
viva l'italia! bargnani n. 1...
scritto da cliente #003 il 29.6.06le roi...
scritto da cliente #003 il 28.6.06gli italiani hanno deciso...
scritto da cliente #003 il 27.6.06si soffre come bestie...
scritto da cliente #003 il 27.6.06
drunkathletes...
scritto da cliente #005 il 26.6.06
Essendo questo un blog nato dalla passione per il basket.. mi sembrava doveroso mettere in evidenza anche l'altra faccia della medaglia.. il dopo partita ;-P Ebbravi i nostri eroi.. Vedere per credere!!!
http://drunkathletes.synergyofsports.com/
un pazzo...
scritto da cliente #003 il 26.6.06
quest'uomo, che ha fatto vincere l'inghilerra con una punizia sublime, è un pazzo scatenato. e non è per le mutande della moglie usate in partita, per il nome dato al figlio brooklyn (dato che è stato concepito li, mavaffan..), per il fatto di avere una moglie con in quoziente intellettivo di un cappuccino (il caffè, non il frate) o per il fatto che, in quanto inglese, non si lava da circa 57 giorni. basta guardare la foto per vedere il motivo della pazzia del pupillo di erikson:
ma si potrà giocare con le maniche lunghe (!) il 25 giugno con 35 gradi. bisogna proprio volersi male, cazzo...

germania svezia...
scritto da cliente #003 il 25.6.06Forum a Rischio..
scritto da cliente #002 il 24.6.06
In questi giorni è in atto un vero e propio terremoto sul forum che ci ha visto nascere e conquistare centinaia di risate durante questi anni, grazie alle nostre pagelle! Ecco il comunicato divulgato il 21/06:
Chiudiamo il forum, per 24 ore.
Oggi il Forum di BasketCafé rimane chiuso, per decisione degli amministratori e dei moderatori.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti gli utenti a riflettere insieme a noi. L’ennesimo episodio che vede coinvolti da una parte alcuni addetti ai lavori un po’ troppo “sensibili” (nella fattispecie, l'allenatore di una squadra del girone D della B/2) e dall’altra alcuni forumisti un po’ troppo “vivaci”, mette a repentaglio la sopravvivenza del forum. Già, perché in mezzo a queste squallide beghe ci siamo sempre noi, e adesso è giunta l’ora di dire che CI SIAMO STUFATI.
Non sono le minacce di un allenatore e dei suoi avvocati a preoccuparci, e nemmeno la necessità di difendere la libertà di espressione e il diritto di critica. Quello che veramente ci opprime e ci deprime è constatare che le regole di rispetto e di amicizia che stanno alla base di una comunità come la nostra vengono continuamente calpestate e irrise da personaggi distruttivi.
Siamo stanchi di dover cancellare messaggi, bannare utenti, rispondere a missive intimidatorie, o peggio ancora prepararsi a fronteggiare battaglie legali. In fondo, NOI abbiamo altro da fare, non ci guadagniamo nulla da questa attività che, anzi, ci leva tempo, energie e buonumore. Senza l'aiuto di tutti, non riusciremo mai a sopravvivere, garantendo la libertà di espressione ma al tempo stesso i diritti degli individui.
A questo punto non escludiamo nulla, compresa una soluzione drastica e definitiva di chiusura del Forum, con trasbordo su altri lidi con altre regole e (si spera) meno disturbatori.
Speriamo che tutto ciò non arrivi al capolinea...
ottavi...
scritto da cliente #003 il 24.6.06
avanti, c'è posto...
scritto da cliente #003 il 22.6.06
che giornata, che partita! l'italia ci fa soffrire come cani bastardi, ma alla fine strappa un 2-0 e si qualifica per gli ottavi come prima del girone. si evita il brasile, ma siamo dalla parte dell'argentina, non so cosa sia meglio. la partita l'ho vista a casa con amici, come di consueto ormai. comunque come sempre, dato che non sono un tecnico, sparo un po' di impressioni che mi ha fatto la partita:
- lippi parte con la squadra perfetta per toni, dato che luca ha sempre giocato così nelle fiorentina, da punta unica, e incredibilmente...non mette toni. mi dispiace perchè non si può punire un giocatore dopo una mezza partita scazzata, e ora rischia davvero di giocare poco;
- totti è in evidente stato comatoso, un fantasma in mezzo al campo: non allarga il gioco, non verticalizza, non salta l'uomo, si limita ad appoggi orizzontali a GATTUSO (che in alcuni momenti fa correre la palla meglio del romanista). in più fa il burinaccio e è davvero irritante con i suoi cucchiai del cazzo. non credo che serva ora come ora un giocatore così.
- la squadra ha evidenti difficoltà a chiudere la gare quando deve. anche stavolta tutto il secondo tempo in superiorità numerica e nisba...non si chiude, anzi la cechia prova anche a giocare la palla. meno male che ci pensa...
- super pippa inzaghi: in ottima forma, sbaglia un gol di testa a porta vuota, ma poi si rifà, anche se poteva passarla cazzo (inzaghi non la passa nemmeno se l'abbattono). il problema è che ora toglie il posto a toni, dato che lippi non leverà gilardino (oggi brutto). peccato perchè inzaghi-toni lo vedo bene;
- infine materazzi che entra e a tutti tremano le mani. si pensa a cosa potrebbe combinare e le opzioni sono tante: autogol (splendido quello di quest'anno), rigore provocato, gambe avversarie che volano, etc. e invece ecco che te lo trovi in area avversaria che salta e fa gol! bellissimo, anche se non rientra nesta con lui la difesa regge bene.
Treviso fa Cinquina
scritto da cliente #002 il 21.6.06miami campione nba...
scritto da cliente #003 il 21.6.06
c'empionz ligh 2006
scritto da cliente #003 il 20.6.06ultimi aggiornamenti...
scritto da cliente #003 il 19.6.06- ieri megapranzo con tutti i parenti d'italia (mangiato come un bove)
- pomeriggio a smaltirla con accenno pronunciato di allergia (maledetto cambio di stagione)
- il brasile vince, ma fa abbastanza schifo
- la francia pareggia, fa parecchio schifo, godo come un maiale, ma poi penso che hanno un girone del cazzo e che gli basta una vittoria sul togo per passare (se gli va bene anche come prima, ma vaffanculo và e noi qui a patire)
- invidio il trevi che va a vedere italia - rep. ceca
- la svizzera vince 2-0 il derby del cioccolato
pubblicati...
scritto da cliente #002 il 19.6.06do you remember corea?...
scritto da cliente #003 il 18.6.06- de rossi che ha vinto il premio come "ebete dell'anno", che agli scorsi europei era andato a totti. infatti in molti dicono che ne seguirà le orme: ha appena iniziato. ma, dico io, come si fa a cascare sempre nei soliti errori. comunque bene che de rossi, che già nella prima partita si era fatto ammonire dopo 5 minuti segno che non c'è con la testa, stia a sedere in panca di qui in avanti;
- entra gattuso per totti (unico cambio azzeccato da lippi) e subito spara una saponetta sotto al traversa: l'arbitro vede un fuorigioco inesistente (e non sarà l'unico, anzi, ma questa non è una scusante);
- le cose si mettono bene, gli americani sono abituati con il wrestling, e in due si fanno mandare sotto la doccia: evvai tutto il secondo tempo lo giochiamo in 10 contro 9, ma chi la fà la partita: sorpresasorpresa eccoti la manovra degli usa, che imbriglia un'italia davvero con la testa chissa dove (forse al red light district di amburgo) e noi ci limitiamo a guardare che vengono a tirare (che poi non sappiano fare gol è un'altra storia);
- lippi cosa fa: i due cambi più scemi della soria del calcio (e finisce pure le sostituzioni obbligando perrota a giocare infortunato)! fuori zaccardo (che con l'autogol si è giocato psicologicamente il mondiale: mi dispiace per lui stava facendo bene, ma non recupererà la botta psicologica) entra del piero (sic) giocatore che da 67 anni è in testa alla classifica "quando c'è una partita importante io mi cago in mano e faccio il verso dell'indiano": manovra lenta e ferma, mai che faccia partire l'azione e come suo solito sbaglia pure un gol. poi fuori toni, l'unico che pur fuori forma, prendeva le botte e faceva salire la squadra, e dentro iaquinta, tornato il centometrista che è sempre stato quest'anno nell'udinese: lui corre corre corre come un novello forrest gump. vuoi dare una scossa? fai un cambio gliardino-inzaghi!
poppi summer camp...
scritto da cliente #003 il 17.6.06foto di gruppo. da sinistra: dodo colombo, lorenzo, francesco, giovanni, francesco, isaac, puccio, mirko, lando, francesco, federico, leo, roger, walter
Si è concluso stamani il camp di basket organizzato dalla pallacanestro poppi e che era iniziato lunedi 12 giugno. A dirigere i lavori siamo stati onorati di avere dodo colombo, ex varese, uno dei migliori allenatori italiani per quanto riguarda il settore giovanile. In più si sono uniti a lui durante questa settimana anche altri giovani "coach", su tutti lando (lorenzo bertocci), il "titolare" non solo del bar, ma anche della squadra under 16; e poi federico ricciardi e yurij bonini. Infine giocatori della prima squadra hanno dato il loro contributo "facendo vedere come si fa": grazie a gianluca conticini, giampaolo grechi e federico bachini.
Il programma è stato molto intenso, ma i dieci ragazzi che hanno partecipato hanno di buon grado sostenuto due allenamenti ogni giorno, dato che la voglia di fare, e fare bene, era davvero tanta. L'attenzione si è concentrata soprattutto su fondamentali e gioco di squadra, dato che il tempo era purtroppo poco e le cose da fare sarebbero veramente tante.
In più per ben tre volte la squadra si è recata a fare gli allenamenti "in trasferta" al campo all'aperto del centro sociale di bibbiena stazione. E' stata l'occasione per fare "bella figura" al di fuori del palazzetto e per fare un po' di promozione al nostro amato sport, con risultati soddisfacenti dato che molti bambini hanno voluto provare l'emozione di mettere la palla in fondo al canestro: se son rose...
Come dicevamo il camp è ormai finito, ma ancora la squdra dei giovani farà parlare di se', dato che prenderà parte alla IV edizione delle miniolimpiadi, ormai celebre manifestazione sportiva che contrappone le squadre dei paesi europei (con anche una rappresentanza palestinese) gemellati con i comuni casentinesi. Quest'anno le miniolimpiadi si svolgono in quel di palafolls, paese gemellato con poppi e molto vicino a barçellona.
Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato, agli allenatori, ai genitori, a dodo, ma soprattutto agli atleti, con un grosso in bocca al lupo per l'avventura spagnola.
quelli del...bar lando hanno parlato

un po' di foto...
scritto da cliente #003 il 17.6.06il cecche tenta di corrompere un bambino regalandogli (era dal natale del '54 che non faceva un omaggio) il cappellino della squadra
dodo e i suoi preziosi insegnamenti: va ora in onda la difesa
tiro plastico in sottomano di isaac: i gialli segnano!
i gialli manovrano l'azione d'attacco: i passaggi, questi sconosciuti!
lando mostra il meglio di se (non avete idea della difficoltà per scattare questa foto)! nonostante la battuta sorga spontanea, lui continua a proclamarsi un grande fan degli U2.
il nostro moggi (che si piega al sistema e fa la tessera del centro sociale di bibbiena) osserva e sta già pensando a una delle sue trovate per la prossima stagione. il suo sguardo non lascia dubbi: approvato!





un grido liberatorio...
scritto da cliente #003 il 17.6.06USA MERDAAAAA!!!
perle mundial...
scritto da cliente #003 il 16.6.0613 semplici regole...
scritto da cliente #003 il 15.6.06
Letterina d'amore
Cara Moglie, compagna, fidanzata, dal 9 giugno al 9 luglio 2006 si svolgeranno i Campionati del Mondo di Calcio. Qui di seguito ti invio le tredici regolette da seguire scrupolosamente per tutta la durata degli stessi. DA IMPARARE A MEMORIA!!!!!!!!!!!
1. Ti consiglio di leggere quotidianamente la Gazzetta dello Sport. In questo caso sarai sempre aggiornata su quello che sta succedendo al Campionato del Mondo ed avrai degli argomenti di discussione con i quali dialogare con me. Se non lo farai, sono CAZZI TUOI e non ti lamentare se non avremo nulla da dirci.
2. Durante i Campionati del Mondo la televisione sarà mia e solo mia (a tutte le ore) e se ti capitasse di venire in possesso del telecomando, anche solo per pochi secondi, il consiglio che ti do è quello di non cambiare mai canale.
3. Se sarai costretta a passare davanti alla TV durante una qualsiasi partita, sei pregata di farlo strisciando sul pavimento e senza disturbarmi. Se ti balenasse l'idea di passare davanti alla Tv in perizoma o, peggio, completamente nuda, con l'idea di farti scopare, lascia perdere e vedi che questo tuo comportamento non ti porti a prendere l'influenza. Non ho assolutamente intenzione di perdere tempo nel doverti curare.
4. Durante tutte le partite, io per te sarò cieco, sordo e muto fino a quando non avessi bisogno di chiederti qualche cosa da bere o da mangiare. Sei fuori di testa se pensi che io sia a tua disposizione per qualsivoglia richiesta (non aprirò la porta, non risponderò al telefono, non terrò a bada il bambino che sta piangendo).
5. Sarebbe opportuno che nel frigo non mancassero mai delle lattine di birra ghiacciata e qualche cosa da sgranocchiarci assieme.
6. Non fare mai battute simpatiche o facce strane quando i miei amici sono a casa nostra a guardare le partite, saresti patetica ma......come premio per il tuo buon comportamento, sarai autorizzata a guardare la TV nei pochissimi momenti in cui non si parlerà di calcio.
7. Se l' Italia dovesse perdere qualche partita, non venirmi mai a dire"NON TE LA PRENDERE È SOLO UN GIOCO", o , "VINCEREMO LA PROSSIMA VOLTA". Mi farai incazzare ancora di più ed io ti amerò di meno.
8. Sarai più che benvenuta qualora tu decidessi di guardare una partita assieme a me. Fai attenzione ho detto una partita. Non prendere i Campionati del Mondo come pretesto per passare più tempo assieme.
9. I REPLAY dei goals sono molto molto importanti. Non me ne frega niente se li ho visti o non li ho visti , voglio rivederli, anche mille volte..
10. Di alle tue amiche di NON PARTORIRE e di non organizzare eventi dove è richiesta la mia presenza. Io per te avrò solo tre risposte:
a) Non ci vengo,
b) Non ci sono,
c) Non rompere i coglioni
11. ATTENZIONE, se qualche amico ci inviterà a vedere la partita a casa loro, devi essere pronta all'orario stabilito. Non saranno tollerati ritardi. In tal caso verrai a piedi.
12. Le trasmissioni sportive durante il Mondiale sono importanti tanto quanto il mondiale stesso. Non voglio mai sentirti dire " MA L'ABBIAMO GIÁ VISTO QUESTO" o "NON POSSIAMO VEDERE QUALCHE COSA D'ALTRO ??" perché la risposta sarà sempre la stessa [leggi punto 2 e 10 c)].
13. Per finire, evita pure l'espressione " GRAZIE A DIO IL MONDIALE È OGNI 4 ANNI". Io sono immune da questa espressione, perché non ti scordare che dopo i mondiali c'è il CALCIOMERCATO, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE, IL CAMPIONATO e LA COPPA ITALIA.
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione
ancora co 'sti maledetti mondiali
scritto da cliente #003 il 14.6.06- installatevi vlc (un programma di steaming-video), poi
- istallatevi TVUplayer, un bel programmino che vi consentirà di vedervi tutte le partite dei mondiali grazie al canale americano ESPN2: le immagini sono veramente di buona qualità. l'unico problema è che vi ci vuole una buona adsl e il commento è in inglese, ma tant'è.
buona la prima...
scritto da cliente #003 il 13.6.06
e la prima è andata: 2 a 0 contro il ghana! ieri sera grande serata di tifo con pizza + birra + rutto libero con il proiettore a casa di amici. se non si vinceva era bene che si tornasse a casa subito, ma è andata bene. da sottolineare:
- il taglio di capelli davvero brutto di totti, stile "365 giorni all'alba";
- la traversa che trema ancora per la sandalata di toni;
- iaquinta che è ancora li in terra a piangere e che rischia di diventare il nostro nuovo schillaci, basta solo che migliori l'occhio spiritato.
categorie mondiali...
scritto da cliente #003 il 11.6.06ancora playoff...
scritto da cliente #003 il 9.6.06il polisportivo...
scritto da cliente #003 il 7.6.06
il polisportivo.it
(spero che nn si offendano per l'immagine che gli ho rubato)
Ci sono anche un sacco di articoli sulla nostra amata pallacanestro e spulciando gli articoli chi ti trovo nel mezzo: il nostro buon yurji che ha più volte copiato e incollato su tale sito le nostre bellissime pagelle, che come era inevitabile, hanno spopolato anche lì.
Il cicchetto a yurij (ce lo poteva anche dire!) è durato poco, alla fine va bene così....bar lando in the world (o in the provincia di arezzo, fà lo stesso!).
Per finire c'è anche una edizione cartacea del giornale che costa 2 € (ma in alcuni posti lo distribuiscono gratis...) e che è fatto davvero bene.
Iniziate a leggere un po' và, massa di analfabeti :-)!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)