viva l'italia! bargnani n. 1...
scritto da cliente #003 il 29.6.06
è proprio così, questo è il titolo che campeggia sulla home page del sito del draft nba. e infatti ieri sera (nella notte in italia) al madison square garden di new york quello di andrea bargnani è stato il primo nome chiamato dal commissioner david stern. prima scelta assoluta di toronto, prima volta non solo per un italiano, ma addirittura per un europeo. qui potete vedere i primi due giri del draft.
che bargnani fosse scelto sicuramente nei primi 5 era ormai scontato, ma la prima scelta assoluta era incerta fino all'ultimo, con la concorrenza di lamarcus aldridge e tyrus thomas (rispettivamente secondo a portland e quarto a chicago), e con lo stesso bargnani che non sapeva niente. poi la chiamata, la gioia, la presentazione, le interviste e la consapevolezza che dal prossimo anno ci sarà un italiano in nba...non una comparsa, ma una prima scelta assoluta, un giocatore che anche gli americani inizieranno a chiamare the wizzard...
le roi...
scritto da cliente #003 il 28.6.06
ebbene si...
per quanto mi stia sulle palle, la francia va avanti a spese della spagna che si conferma eterna incompiuta (volevo dire imbecille).
il gol nella foto sopra è l'ultima (per ora) perla di quello che è stato negli ultimi 10 anni il più grande giocatore di calcio (anche se ha giocato nella juve ed è francese bisogna essere onesti)...adesso arriva ronaldinho, ma godiamoci le ultime partite di zizou, non mi dispacerebbe per niente una finale italia-francia...le bestie nere sono fatte per essere sconfitte!
gli italiani hanno deciso...
scritto da cliente #003 il 27.6.06si soffre come bestie...
scritto da cliente #003 il 27.6.06
oddio che sofferenza...1-0 a quelle merde australiane, ma che goduria all'ultimo quando sembravamo diretti ai supplementari...
bravo france', ti ho offeso tanto, ma se ci porti avanti di fò una statua...
materazzi è tornato materazzi, ma che cacchio...grande parabola-grosso (500 canali da tutto il mondo)
vabbè vai vado a letto...
(bella la foto eh!)
drunkathletes...
scritto da cliente #005 il 26.6.06
Essendo questo un blog nato dalla passione per il basket.. mi sembrava doveroso mettere in evidenza anche l'altra faccia della medaglia.. il dopo partita ;-P Ebbravi i nostri eroi.. Vedere per credere!!!
http://drunkathletes.synergyofsports.com/
un pazzo...
scritto da cliente #003 il 26.6.06
quest'uomo, che ha fatto vincere l'inghilerra con una punizia sublime, è un pazzo scatenato. e non è per le mutande della moglie usate in partita, per il nome dato al figlio brooklyn (dato che è stato concepito li, mavaffan..), per il fatto di avere una moglie con in quoziente intellettivo di un cappuccino (il caffè, non il frate) o per il fatto che, in quanto inglese, non si lava da circa 57 giorni. basta guardare la foto per vedere il motivo della pazzia del pupillo di erikson:
ma si potrà giocare con le maniche lunghe (!) il 25 giugno con 35 gradi. bisogna proprio volersi male, cazzo...
germania svezia...
scritto da cliente #003 il 25.6.06Forum a Rischio..
scritto da cliente #002 il 24.6.06
In questi giorni è in atto un vero e propio terremoto sul forum che ci ha visto nascere e conquistare centinaia di risate durante questi anni, grazie alle nostre pagelle! Ecco il comunicato divulgato il 21/06:
Chiudiamo il forum, per 24 ore.
Oggi il Forum di BasketCafé rimane chiuso, per decisione degli amministratori e dei moderatori.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti gli utenti a riflettere insieme a noi. L’ennesimo episodio che vede coinvolti da una parte alcuni addetti ai lavori un po’ troppo “sensibili” (nella fattispecie, l'allenatore di una squadra del girone D della B/2) e dall’altra alcuni forumisti un po’ troppo “vivaci”, mette a repentaglio la sopravvivenza del forum. Già, perché in mezzo a queste squallide beghe ci siamo sempre noi, e adesso è giunta l’ora di dire che CI SIAMO STUFATI.
Non sono le minacce di un allenatore e dei suoi avvocati a preoccuparci, e nemmeno la necessità di difendere la libertà di espressione e il diritto di critica. Quello che veramente ci opprime e ci deprime è constatare che le regole di rispetto e di amicizia che stanno alla base di una comunità come la nostra vengono continuamente calpestate e irrise da personaggi distruttivi.
Siamo stanchi di dover cancellare messaggi, bannare utenti, rispondere a missive intimidatorie, o peggio ancora prepararsi a fronteggiare battaglie legali. In fondo, NOI abbiamo altro da fare, non ci guadagniamo nulla da questa attività che, anzi, ci leva tempo, energie e buonumore. Senza l'aiuto di tutti, non riusciremo mai a sopravvivere, garantendo la libertà di espressione ma al tempo stesso i diritti degli individui.
A questo punto non escludiamo nulla, compresa una soluzione drastica e definitiva di chiusura del Forum, con trasbordo su altri lidi con altre regole e (si spera) meno disturbatori.
Speriamo che tutto ciò non arrivi al capolinea...
ottavi...
scritto da cliente #003 il 24.6.06
si è completato il tabellone degli ottavi dopo le partite di ieri sera e c'è subito da anotare la notizia cattiva: la francia ce l'ha fatta, vince 2-0 contro un togo veramente scandaloso e si qualifica seconda nel girone, dietro la svizzera che a sua volta rifila un 2-0 alla corea del nord (questa è la buona notizia).
che palle questa francia, ha fatto schifo per due giornate, ha giocato la partita decisiva contro una squadra di merda eppure si è qualificata, mentre noi poveri italiani a soffrire con 7 punti, maffanbiiip...
quasti ottavi i regalano subito un paio di big match: stasera svezia - cermania, partita tutt'altro che semplice per i tedesconi, che dopo un girone chiaramente pilotato al sorteggio, devono cavarsela con una squadra che sa un po' giocare a calcio.
poi nell'ultima giornata ci aspetta uno spagna - francia dai mille risvolti: la francia per ora ha giocato male, la spagna benissimo, ma ora che arrivano le partite "dentro/fuori" gli iberici sceglieranno la seconda opzione e tornaranno a casa, magari fatti fuori da una doppietta di thuram (ma come ca**o fece a francia '98?!). odio dirlo, ma la francia passerà, torna anche zidane.
per finire una nota sull'immagine in alto: è uno screenshot di un programmino, germany 2006 1.2, che tiene sotto controllo il mondiale con gironi, tabellone, calendario e un po' di statistiche. si aggiorna in tre balletti in reta ed è gratis quindi installatelo!
avanti, c'è posto...
scritto da cliente #003 il 22.6.06
che giornata, che partita! l'italia ci fa soffrire come cani bastardi, ma alla fine strappa un 2-0 e si qualifica per gli ottavi come prima del girone. si evita il brasile, ma siamo dalla parte dell'argentina, non so cosa sia meglio. la partita l'ho vista a casa con amici, come di consueto ormai. comunque come sempre, dato che non sono un tecnico, sparo un po' di impressioni che mi ha fatto la partita:
- lippi parte con la squadra perfetta per toni, dato che luca ha sempre giocato così nelle fiorentina, da punta unica, e incredibilmente...non mette toni. mi dispiace perchè non si può punire un giocatore dopo una mezza partita scazzata, e ora rischia davvero di giocare poco;
- totti è in evidente stato comatoso, un fantasma in mezzo al campo: non allarga il gioco, non verticalizza, non salta l'uomo, si limita ad appoggi orizzontali a GATTUSO (che in alcuni momenti fa correre la palla meglio del romanista). in più fa il burinaccio e è davvero irritante con i suoi cucchiai del cazzo. non credo che serva ora come ora un giocatore così.
- la squadra ha evidenti difficoltà a chiudere la gare quando deve. anche stavolta tutto il secondo tempo in superiorità numerica e nisba...non si chiude, anzi la cechia prova anche a giocare la palla. meno male che ci pensa...
- super pippa inzaghi: in ottima forma, sbaglia un gol di testa a porta vuota, ma poi si rifà, anche se poteva passarla cazzo (inzaghi non la passa nemmeno se l'abbattono). il problema è che ora toglie il posto a toni, dato che lippi non leverà gilardino (oggi brutto). peccato perchè inzaghi-toni lo vedo bene;
- infine materazzi che entra e a tutti tremano le mani. si pensa a cosa potrebbe combinare e le opzioni sono tante: autogol (splendido quello di quest'anno), rigore provocato, gambe avversarie che volano, etc. e invece ecco che te lo trovi in area avversaria che salta e fa gol! bellissimo, anche se non rientra nesta con lui la difesa regge bene.
Treviso fa Cinquina
scritto da cliente #002 il 21.6.06
Si è conclusa ieri sera gara 4 della finale scudetto, che vedeva avversarie, Benetton Treviso e la campione uscente Fortitudo Bologna, col risultato di 69-68 per Treviso e che ha portato la serie sul definitivo 3-1 che assegna il quinto scudetto in 15 anni ai Trevigiani.
Il match èstato un vero e priopio spettacolo con la Fortitudo che doveva tentare il tutto per tutto per pareggiare la serie ed andare a giocarsi lo scudetto sul parquet amico, infatti la determinazione degli uomini di Repeja si è subito vista grazie a 5 punti spettacolosi di Belinelli (di cui dai 6 metri buttandosi indietro in faccia a Bargnani) nel primissimo minuto di gioco; la Benetton non si è fatta impressionare più di tanto ed ha comiciato ad eseguire i suoi schemi di attacchi in maniera fluida e molto accurata; poi quando hai uno come Siskauskas in campo nno ci vuole molto a fare canestro...La partita ha dato l'apice del suo spettacolo nel secondo tempo, dove Bologna sembrava poter riuscire a portare a casa la partita, ma la pigrizia difensiva sopratutto a rimbalzo ( mi ricordava noi durante il nostro campionato) ha permesso secondi tiri agli uomini di David Blatt, che in queste cose sono micidiali. Grandissima prestazione di Becirovic per Bologna che ha realizzato un 12/12 ai liberi in momenti in cui nel palaVerde la tensione era pesantissima ed il chiasso dei tifosi era così forte, che gli arbitri dovevano fischiare almeno 4 o 5 volte per fermare il gioco; per Treviso si èvisto un grandissimo Mordente che ha recuperato una marea di palloni in difesa ed ha dato la carica decisiva ai suoi per vincere la gara. Treviso conquista uno scudetto che nessuno aveva pronosticato, in quanto la rosa era composta da molti giovani e sopratutto era stata decisamente rinnovata a partire dal capo allenatore.
Adesso aspettiamo soltanto dove andrà a finire Bargnani che stà già preparando le valigie per gli States...se vuole noi a Poppi si potrebbe cercare di fargli spazio escludendo gente del calibro di Imbu, ma non credo possa reggere il confronto...
miami campione nba...
scritto da cliente #003 il 21.6.06
si è conclusa nella notte la serie delle finali nba. come potete capire dal titolo miami ha vinto il suo primo titolo nella storia (la franchigia è nata nell'88) con un'altra partita veramente spettacolare con una wade veramente stratosferico (chiaramente mvp delle finali) con 36 punti anche a 'sto giro.
nessuno poteva credere davvero nella vittoria di miami. dallas pertiva come favorita d'obbligo e in più stava dominando fino al 2-0 e fino al quarto quarto di gara-3. poi è salito in cattedra dwayne e non ce n'è stato più per nessuno. dallas si è sciolta insieme al suo leader tedesco, nowitzki, che non ha mai veramente brillato nelle finali dopo degli ottimi playoff.
l'impresa ha ancor più dell'eccezionale se si pensa che solo due volte era riuscita la rimonta dal 2-0 (boston '69 e portland '77).
alla fine rimane un wade che, seppur con la concorrenza di lebron, rischia di diventare il nuovo mj, e il vecchio shaq che forse è all'ultimo picco della sua carriera (ma mi potrei sbagliare: l'ho visto un po' acciaccato, spero per lui che continui per molto)
alla fine dei conti sono contento per miami, i tedeschi ultimamente mi stanno sulle palle!
c'empionz ligh 2006
scritto da cliente #003 il 20.6.06
finalmente sono stati fatti i conti finali del fantacalcio a cui ho partecipato. purtroppo sono arrivato secondo (su 5), vittima di uno sciagurato giorone di andata, ma la buona notizia è che il bar lando fc si è fatto comunque onore, dando spettacolo nel ritorno e recuperando punti, anche se non abbastanza...
come sempre si gareggia per la gloria, ed ecco la classifica finale
1° menion leah 2775.5
2° bar lando fc 2750.5
3° morrison fc 2721
4° granducato fc 2661
5° ac picchia 2654.5
se vi va di avere più info cliccate sul sito nella track bar. la mia formazione (anche se ho cambiato parecchio durante il torneo) è qui, le modifiche sono qui (anche se non tutte), e la storia è in quest'altro posto.
speriamo di vincere il prossimo anno!
ultimi aggiornamenti...
scritto da cliente #003 il 19.6.06
ultime cosa accadute in ordine (prevalentemente sparso):
- ieri megapranzo con tutti i parenti d'italia (mangiato come un bove)
- pomeriggio a smaltirla con accenno pronunciato di allergia (maledetto cambio di stagione)
- il brasile vince, ma fa abbastanza schifo
- la francia pareggia, fa parecchio schifo, godo come un maiale, ma poi penso che hanno un girone del cazzo e che gli basta una vittoria sul togo per passare (se gli va bene anche come prima, ma vaffanculo và e noi qui a patire)
- invidio il trevi che va a vedere italia - rep. ceca
- la svizzera vince 2-0 il derby del cioccolato
pubblicati...
scritto da cliente #002 il 19.6.06
Evvai! Il nostro articolo sul summer camp, è stato pubblicato dal Polisportivo.
Inizia così la nostra collaborazione con il portale dello sport dilettantistico, speriamo solo di poter ripartire anche il prossimo anno con le nostre mitiche pagelle, di modo che anche il grande pubblico del web possa non esserne privato...
edit by cliente #003: prossimamente cercheremo di seguire le miniolimpiadi che si terranno a palafolls, in spagna, sempre per quanto riguarda la pallacanestro. sempre che lando ci mandi news aggiornate...
do you remember corea?...
scritto da cliente #003 il 18.6.06
che sofferenza ieri sera davanti alla televisione. stessa preparazione di cinque giorni fà, stessa trepidazione, pizza e birra e poi tutti concentrati sul maxi-televisore di lenny. poi la partita, un concentrato di bruttezza davvero inenarrabile. come ha detto mario, non si fa in tempo a sognare un pochino (dopo il ghana) che subito ci piace ributtarci a sguazzare nel guano!
più che la partita sono le impressioni che fanno male, che non fanno sperare niente di buono per questa squadra, incapace di grinta e che dovrà vedersela con una repubblica ceca con il fuoco negli occhi il prossimo giovedi.
le impressioni dicevamo, e la gara ha offerto parecchi spunti:
- de rossi che ha vinto il premio come "ebete dell'anno", che agli scorsi europei era andato a totti. infatti in molti dicono che ne seguirà le orme: ha appena iniziato. ma, dico io, come si fa a cascare sempre nei soliti errori. comunque bene che de rossi, che già nella prima partita si era fatto ammonire dopo 5 minuti segno che non c'è con la testa, stia a sedere in panca di qui in avanti;
- entra gattuso per totti (unico cambio azzeccato da lippi) e subito spara una saponetta sotto al traversa: l'arbitro vede un fuorigioco inesistente (e non sarà l'unico, anzi, ma questa non è una scusante);
- le cose si mettono bene, gli americani sono abituati con il wrestling, e in due si fanno mandare sotto la doccia: evvai tutto il secondo tempo lo giochiamo in 10 contro 9, ma chi la fà la partita: sorpresasorpresa eccoti la manovra degli usa, che imbriglia un'italia davvero con la testa chissa dove (forse al red light district di amburgo) e noi ci limitiamo a guardare che vengono a tirare (che poi non sappiano fare gol è un'altra storia);
- lippi cosa fa: i due cambi più scemi della soria del calcio (e finisce pure le sostituzioni obbligando perrota a giocare infortunato)! fuori zaccardo (che con l'autogol si è giocato psicologicamente il mondiale: mi dispiace per lui stava facendo bene, ma non recupererà la botta psicologica) entra del piero (sic) giocatore che da 67 anni è in testa alla classifica "quando c'è una partita importante io mi cago in mano e faccio il verso dell'indiano": manovra lenta e ferma, mai che faccia partire l'azione e come suo solito sbaglia pure un gol. poi fuori toni, l'unico che pur fuori forma, prendeva le botte e faceva salire la squadra, e dentro iaquinta, tornato il centometrista che è sempre stato quest'anno nell'udinese: lui corre corre corre come un novello forrest gump. vuoi dare una scossa? fai un cambio gliardino-inzaghi!
poppi summer camp...
scritto da cliente #003 il 17.6.06foto di gruppo. da sinistra: dodo colombo, lorenzo, francesco, giovanni, francesco, isaac, puccio, mirko, lando, francesco, federico, leo, roger, walter
Si è concluso stamani il camp di basket organizzato dalla pallacanestro poppi e che era iniziato lunedi 12 giugno. A dirigere i lavori siamo stati onorati di avere dodo colombo, ex varese, uno dei migliori allenatori italiani per quanto riguarda il settore giovanile. In più si sono uniti a lui durante questa settimana anche altri giovani "coach", su tutti lando (lorenzo bertocci), il "titolare" non solo del bar, ma anche della squadra under 16; e poi federico ricciardi e yurij bonini. Infine giocatori della prima squadra hanno dato il loro contributo "facendo vedere come si fa": grazie a gianluca conticini, giampaolo grechi e federico bachini.
Il programma è stato molto intenso, ma i dieci ragazzi che hanno partecipato hanno di buon grado sostenuto due allenamenti ogni giorno, dato che la voglia di fare, e fare bene, era davvero tanta. L'attenzione si è concentrata soprattutto su fondamentali e gioco di squadra, dato che il tempo era purtroppo poco e le cose da fare sarebbero veramente tante.
In più per ben tre volte la squadra si è recata a fare gli allenamenti "in trasferta" al campo all'aperto del centro sociale di bibbiena stazione. E' stata l'occasione per fare "bella figura" al di fuori del palazzetto e per fare un po' di promozione al nostro amato sport, con risultati soddisfacenti dato che molti bambini hanno voluto provare l'emozione di mettere la palla in fondo al canestro: se son rose...
Come dicevamo il camp è ormai finito, ma ancora la squdra dei giovani farà parlare di se', dato che prenderà parte alla IV edizione delle miniolimpiadi, ormai celebre manifestazione sportiva che contrappone le squadre dei paesi europei (con anche una rappresentanza palestinese) gemellati con i comuni casentinesi. Quest'anno le miniolimpiadi si svolgono in quel di palafolls, paese gemellato con poppi e molto vicino a barçellona.
Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato, agli allenatori, ai genitori, a dodo, ma soprattutto agli atleti, con un grosso in bocca al lupo per l'avventura spagnola.
quelli del...bar lando hanno parlato
un po' di foto...
scritto da cliente #003 il 17.6.06il cecche tenta di corrompere un bambino regalandogli (era dal natale del '54 che non faceva un omaggio) il cappellino della squadra
dodo e i suoi preziosi insegnamenti: va ora in onda la difesa
tiro plastico in sottomano di isaac: i gialli segnano!
i gialli manovrano l'azione d'attacco: i passaggi, questi sconosciuti!
lando mostra il meglio di se (non avete idea della difficoltà per scattare questa foto)! nonostante la battuta sorga spontanea, lui continua a proclamarsi un grande fan degli U2.
il nostro moggi (che si piega al sistema e fa la tessera del centro sociale di bibbiena) osserva e sta già pensando a una delle sue trovate per la prossima stagione. il suo sguardo non lascia dubbi: approvato!
un grido liberatorio...
scritto da cliente #003 il 17.6.06
stasera l'italia torna a giocare e lo fa contro gli stati uniti. in questo momento di concentrazione, di speranze e di formazioni azzeccate o meno un solo grido unisce l'italia. mette d'accordo fascisti e comunisti, meridionali e settentrionali, uomini e donne, operai e borghesi, cattolici e atei, pacifisti come guerrafondai. questo grido non può che essere:
USA MERDAAAAA!!!
perle mundial...
scritto da cliente #003 il 16.6.06
mamma mia l'argentina...sta veramente demolendo la serbia- amaro montenegro: evidentemente ne hanno bevuto troppo, che devo dire...3 a 0 dopo 40 minuti e tutti a casa, praticamente (ha fatto gol pure cambiasso il che è tutto dire, manca solo abbondanzieri [ma che cazzo di nome è!!!])
intanto riporto il testo di una mail che ci hanno inviato quelli de il Polisportivo (bar lando in the world):
Info Il Polisportivo
Ciao, sono Nicolò Caleri, l’editore del polisportivo. Ho visitato volentieri il vostro blog e vi ringrazio innanzitutto per i complimenti che ricambio. Vi scrivo perché il polisportivo verrà sempre più sviluppato on line e vorremmo farlo diventare veramente il punto di incontro di tutti quelli che nutrono la passionaccia per lo sport, in ogni sua forma. Visto che il vostro blog mi è sembrato assolutamente in linea con il nostro spirito, mi piacerebbe iniziare a darci una mano a vicenda. Che ne dite di rendere stabile la pubblicazione delle vostre news sul nostro sito e dare avvio ad uno scambio di link? La nostra intenzione è quella di creare un network proprio di blog come il vostro e siti collegati, di essere un po’ il collettore di tutto questo. Insomma, più gente coinvolgiamo, meglio è. Fatemi sapere e comunque grazie per il post.
Nicolò Caleri
beh che dire se non che aspettiamo davvero la pubblicazione dei nostri articoli sul polisportivo, e che questo vale come una "chiamata alle armi" per puccio e michele soprattutto che (ultimamente e non solo) stanno battendo la fiacca...
13 semplici regole...
scritto da cliente #003 il 15.6.06
Letterina d'amore
Cara Moglie, compagna, fidanzata, dal 9 giugno al 9 luglio 2006 si svolgeranno i Campionati del Mondo di Calcio. Qui di seguito ti invio le tredici regolette da seguire scrupolosamente per tutta la durata degli stessi. DA IMPARARE A MEMORIA!!!!!!!!!!!
1. Ti consiglio di leggere quotidianamente la Gazzetta dello Sport. In questo caso sarai sempre aggiornata su quello che sta succedendo al Campionato del Mondo ed avrai degli argomenti di discussione con i quali dialogare con me. Se non lo farai, sono CAZZI TUOI e non ti lamentare se non avremo nulla da dirci.
2. Durante i Campionati del Mondo la televisione sarà mia e solo mia (a tutte le ore) e se ti capitasse di venire in possesso del telecomando, anche solo per pochi secondi, il consiglio che ti do è quello di non cambiare mai canale.
3. Se sarai costretta a passare davanti alla TV durante una qualsiasi partita, sei pregata di farlo strisciando sul pavimento e senza disturbarmi. Se ti balenasse l'idea di passare davanti alla Tv in perizoma o, peggio, completamente nuda, con l'idea di farti scopare, lascia perdere e vedi che questo tuo comportamento non ti porti a prendere l'influenza. Non ho assolutamente intenzione di perdere tempo nel doverti curare.
4. Durante tutte le partite, io per te sarò cieco, sordo e muto fino a quando non avessi bisogno di chiederti qualche cosa da bere o da mangiare. Sei fuori di testa se pensi che io sia a tua disposizione per qualsivoglia richiesta (non aprirò la porta, non risponderò al telefono, non terrò a bada il bambino che sta piangendo).
5. Sarebbe opportuno che nel frigo non mancassero mai delle lattine di birra ghiacciata e qualche cosa da sgranocchiarci assieme.
6. Non fare mai battute simpatiche o facce strane quando i miei amici sono a casa nostra a guardare le partite, saresti patetica ma......come premio per il tuo buon comportamento, sarai autorizzata a guardare la TV nei pochissimi momenti in cui non si parlerà di calcio.
7. Se l' Italia dovesse perdere qualche partita, non venirmi mai a dire"NON TE LA PRENDERE È SOLO UN GIOCO", o , "VINCEREMO LA PROSSIMA VOLTA". Mi farai incazzare ancora di più ed io ti amerò di meno.
8. Sarai più che benvenuta qualora tu decidessi di guardare una partita assieme a me. Fai attenzione ho detto una partita. Non prendere i Campionati del Mondo come pretesto per passare più tempo assieme.
9. I REPLAY dei goals sono molto molto importanti. Non me ne frega niente se li ho visti o non li ho visti , voglio rivederli, anche mille volte..
10. Di alle tue amiche di NON PARTORIRE e di non organizzare eventi dove è richiesta la mia presenza. Io per te avrò solo tre risposte:
a) Non ci vengo,
b) Non ci sono,
c) Non rompere i coglioni
11. ATTENZIONE, se qualche amico ci inviterà a vedere la partita a casa loro, devi essere pronta all'orario stabilito. Non saranno tollerati ritardi. In tal caso verrai a piedi.
12. Le trasmissioni sportive durante il Mondiale sono importanti tanto quanto il mondiale stesso. Non voglio mai sentirti dire " MA L'ABBIAMO GIÁ VISTO QUESTO" o "NON POSSIAMO VEDERE QUALCHE COSA D'ALTRO ??" perché la risposta sarà sempre la stessa [leggi punto 2 e 10 c)].
13. Per finire, evita pure l'espressione " GRAZIE A DIO IL MONDIALE È OGNI 4 ANNI". Io sono immune da questa espressione, perché non ti scordare che dopo i mondiali c'è il CALCIOMERCATO, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE, IL CAMPIONATO e LA COPPA ITALIA.
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione
ancora co 'sti maledetti mondiali
scritto da cliente #003 il 14.6.06
vorrei davvero dedicarmi di più a questi mondiali, ma grazie a rai bastarda non posso più seguire come sempre le sfide che fanno tanbto mondiale, tipo arabia saudita - tunisia di oggi. sempre sta cermania ya!
ma c'è un modo per vedere i mondiali aggratis e tirarla in culo a merdock:
- installatevi vlc (un programma di steaming-video), poi
- istallatevi TVUplayer, un bel programmino che vi consentirà di vedervi tutte le partite dei mondiali grazie al canale americano ESPN2: le immagini sono veramente di buona qualità. l'unico problema è che vi ci vuole una buona adsl e il commento è in inglese, ma tant'è.
buona la prima...
scritto da cliente #003 il 13.6.06
e la prima è andata: 2 a 0 contro il ghana! ieri sera grande serata di tifo con pizza + birra + rutto libero con il proiettore a casa di amici. se non si vinceva era bene che si tornasse a casa subito, ma è andata bene. da sottolineare:
- il taglio di capelli davvero brutto di totti, stile "365 giorni all'alba";
- la traversa che trema ancora per la sandalata di toni;
- iaquinta che è ancora li in terra a piangere e che rischia di diventare il nostro nuovo schillaci, basta solo che migliori l'occhio spiritato.
categorie mondiali...
scritto da cliente #003 il 11.6.06
finalmente sono iniziati i mondiali di calcio. la notizia non è nuova dato che è gia tre giorni che giocano, ma la cosa assume un certo interesse per questo sito di scazzoni quando se ne possono trovare spunti interesanti. e di spunti ce ne sono a bizzeffe in questo blog creato per l'occasione e che ho per caso scoperto oggi: Sistema WM (ho pure inserito il blog nella colonna con i link qui a fianco).
tra le tante cose vi segnalo questo articolo qua, ma una delle cose più belle è senza dubbio la classificazione delle squadre, una sorta di pagelle in grande stile, e io non potevo che pubblicarle per voi (mi scusino gli autori del fantastico blog):
gli spaesati
Australia. Olé! Finalmente! Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo battuto il merdoso Uruguay agli spareggi! Siamo ai mondiali!
... e adesso? Come uno Zenigata che ha appena ammanettato Lupin, come un Wile E. Coyote che si è appena pappato Beep Beep, l'Australia ai mondiali non sa più che fare. L'uscita è in fondo a destra.
Arabia Saudita. Via il porno, via l'alcol, via quei cazzo di sorrisi, che non c'è niente di cui essere felici. Siete in Germania, ma non illudetevi: tutto questo non sta esistendo. Anzi, facciamo così, sbrigatevi a prendere otto pere dalla prima avversaria forte che trovate, come già nel 2002, e torniamocene a casa a goderci il nostro divertentissimo campionato arabiosaudito in santa pace.
gli inutili
Costarica. I mondiali senza Costarica sono come i pesci senza le biciclette. Però, oh, ci son sempre. E che bello ricordare i magici momenti legati al Costarica nella storia dei mondiali, seduti attorno ad un falò in spiaggia. O no?
Paraguay. Che senso ha essere una nazionale sudamericana se sei la noia fatta a squadra? Il Paraguay poteva benissimo nascere in provincia di Rovigo e nessuno si sarebbe accorto della differenza.
Polonia. In assenza del Belgio, vincitrice per ottocento mondiali di fila del titolo di nazionale più pallosa, ci penserà la Polonia a rendere i nostri pomeriggi di giugno indimenticabili.
Togo. Ah, ma allora non è solo un biscotto.
gli spensierati.
Trinidad & Tobago. Giocano per una nazione di cui non conoscono neanche loro il significato. Figuriamoci quanto gliene può fottere del mondiale. Il vero evento sportivo dell'anno è il torneo di corsa coi sacchi tra Trinidad e Tobago. Lì sì che scatta la rissa.
Angola. Cazzo ci frega di vincere? Siamo in Germania, è sufficiente. Ci facciamo le foto tra di noi in ritiro. Ci ubriachiamo. Vediamo da vicino quelli forti. Poi metti che facciamo uno scherzo al Portogallo, sai che ridere?
Giappone. Ai giapponesi basta poco, per essere felici. Perdono trentacinque a uno, e gli basta quell'uno per esplodere di gioia. Il bello è che si stanno facendo sempre più forti, quatti quatti.
gli spensierati-ma-non-troppo
Brasile. Ah, che bellezza il Brasile. Squadra favorita? Il Brasile. Giocatore più forte? Ronaldinho. E perchè? Perchè SI DIVERTONO. Guardali, come ridono. Guardali, come corrono felici. Sono l'immagine del calcio pulito. Son talmente adorabili che li prenderesti a sprangate sulle gengive. E le gengive di Ronaldinho sono in grado di sbriciolartela, la spranga, quindi occhio. E insomma no, che spensierati, sti Brasiliani. Se vincono. Se perdono, li aspetta in patria un plotone d'esecuzione.
Portogallo. Ah, che tristezza il Portogallo (scusa, Enver). Il Portogallo sta al calcio come i Belle & Sebastian stanno alla musica. Per quanto si sforzino di sembrare felici, c'è sempre un alone di tristezza che li permea. Sono tristi perchè gli bastava tanto così per essere brasiliani, e invece son solo portoghesi. E insomma, sì, giochicchiano, fanno i loro numerilli, ma lo fanno sempre con la lacrimuccia pronta a scendere.
Messico. Mehico! Mehico! Ra - ra -ra! dev'essere il coro più fastidioso della storia. I messicani sono spensierati, non c'è che dire, ma ultimamente si son pure messi in testa di essere forti, al punto da essere testa di serie del girone. Quindi ok giocare bonito, però, ecco, ci siamo capiti, eh? Bravi.
gli eterni delusi
Spagna. E chi, se no? Una categoria che sembra fatta su misura per lei. Gli spagnoli dominano da sempre le competizioni europee, sfornano fior di giocatori ed offrono un signor calcio. Però niente, oh, 'sta nazionale non ne vuole sapere di funzionare. Sarà il loro anno? No. Però un po' spiace, in fondo.
Inghilterra. Almeno loro un mondiale se lo sono organizzato e vinto. Tolta quella pittoresca parentesi, però, non gli resta molto. Questa volta hanno un centrocampo da favola, una difesa impenetrabile e un attacco mediocre. Sarà il loro anno? No. Alla faccia di chi "non tifo Italia, tifo Inghilterra". Fighetti del cazzo. L'indie non esiste.
i sarannofamosi
USA. "Ah, aspettate solo che gli americani imparino a giocare a pallone!".
Costa d'Avorio. "Ah, prima o poi una squadra africana lo vince, il mondiale!".
Giappone. "Ah, il calcio in Giappone sta crescendo enormemente, vedrete che mondiale che farà".
Iran. "Ah, per me si imbottiscono con una bomba e si fanno saltare in aria. Vedrai se non ho ragione."
gli assatanati
Repubblica Ceca. Nedved, Poborsky, Koller e compagnia calciante sono all'ultima chiamata della loro eccellente carriera, e il ricambio generazionale non sembra all'altezza. La squadra che da ormai dieci anni si presenta al mondo col miglior calcio (trapezisti e funamboli brasiliani permettendo), è alfine giunta al capolinea: o la va o la spacca. Ora o mai più. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Furia ceca. Ciao mamma.
Serbia e Montenegro. Anzi, Serbia o Montenegro. Meglio ancora, Serbia e non Montenegro. Eliminato diplomaticamente Vucinic, l'unico montenegrino della squadra, si può tranquillamente eliminare la seconda parte, anche per evitarci, almeno questa volta, i doppi sensi sul nome. E fortuna che non si è qualificata la Macedonia. Comunque, dicevamo: la categoria "assatanati" non può fare a meno di una buona dose di slavità, di slaveria e/o di slavamento.
Croazia. Comunque, dicevamo: la categoria "assatanati" non può fare a meno di una buona dose di slavità, di slaveria e/o di slavamento. Davvero, non ho altro da dire sulla Croazia. Scusate.
i rivoluzionari
Argentina. No no, fermi, il tizio con la faccia sulle magliette di quelli che girano coi cani e le sigarette della droga stavolta non c'entra. L'Argentina è rivoluzionaria per colpa di un demente travestito da allenatore capace di lasciare a casa pedine del calibro di J. Zanetti, Samuel, Demichelis e Veron, il tutto nel nome dell'armonia nello spogliatoio. Giusto convocare, in loro vece, le loro riserve (o ex tali) nei rispettivi club d'origine. Burdisso e Cufrè, giusto per citarne due a caso, non mancheranno di deliziare le platee coi lanci millimetrici in direzione dell'omino delle bibite (ciao Dietnam) e con dribbling in grado di ubriacare perfino la più tenace delle zolle di terra. Un'agenzia ANSA dell'ultimo minuto ci informa che hanno trovato un vaccino contro l'aviaria, ma che la scienza è ancora impotente di fronte a Sorin.
Olanda. Caso analogo. Non dirò che l'Olanda è rivoluzionaria per colpa di un demente travestito da allenatore per rispetto nei confronti del di lui passato. Mi limiterò a pensarlo. Marco Van Basten, forse il più meraviglioso esemplare di puntero ad aver mai calcato un terreno di gioco, ci tiene a farci sapere che non è detto che perchè uno è stato grande sul campo lo sia automaticamente anche in panchina. Almeno, questo è quanto si legge tra le righe dando una rapida occhiata alla lista dei giocatori lasciati a casa, da Seedorf a Huntelaar, e a quella dei convocati, dove a farla da padrone è il temibile AZ, un dentifricio a forma di squadra di calcio che non ha mai disputato un match di Champions League dall'alba dei tempi ad oggi. Come se, chessò, l'Italia convocasse 4-5 giocatori del Palermo. Ma per favore.
i ghiaccioli al sole
Ecuador. Sembra un paradosso, ma il primo ghiacciolo in questione è proprio il caliente Ecuador. Cosa si intende, per "ghiacciolo"? Semplice: una squadra che, nelle qualificazioni, ha mostrato una brillante organizzazione di gioco, ottime individualità, gran potenziale, che magari si è piazzata di fronte a qualche big nel suo girone o che addirittura l'ha randellata, ma che una volta arrivata al Mondiale si squaglia. E' il nostro caso: l'Ecuador, infatti, ha recentemente battuto perfino l'onnipotente Brasile. In Germania, però, se ne andrà a casa con le pive nel sacco. Perchè? Perchè, fondamentalmente, è una squadra del cazzo.
Svizzera. Però, questa Svizzera. Giovani interessantissimi, gioco spumeggiante, entusiasmo, risultati prestigiosi in amichevole. Purtroppo, ai Mondiali, si ricorderanno ben presto di essere la Svizzera e verranno travolti da un'impetuosa ondata di tristezza e malinconia che li vedrà soccombere anche contro Togo nell'attesissimo derby del cioccolato.
Ucraina. Potrebbe essere la sorpresa del torneo. O, più probabilmente, potrebbe ripercorrere le gloriose orme della Russia, votata all'unanimità peggior squadra della galassia nelle ultime ottomilatrecento edizioni di Mondiali ed Europei.
Tunisia. Da un po' di anni a questa parte, la reputazione internazionale della Tunisia ha iniziato a crescere. I suoi migliori uomini giocano in Europa, vincono sempre con facilità il loro girone di qualificazione, qualcuno addirittura si sbilancia e pronostica un sorprendente passaggio di turno. E invece no. Invece la Tunisia andrà a casa subito. Perchè, vi chiederete? Perchè ce l'hanno nel sangue. Le squadre come la Tunisia sono state create dal crudele dio del calcio per essere eliminate al primo turno.
i simpatici come un pugno nello stomaco
Francia. E chi se no! I francesi mettono tutti d'accordo: settentrionali e meridionali, fascisti e comunisti, indie e mainstream, non importa, stanno sul cazzo a tutti. E non contenti di starci sul cazzo a prescindere, decidono di rincarare la dose mandandoci a casa ai rigori nel '98 e beffandoci al 90esimo (e successivamente al golden gol) agli Europei di due anni dopo. Vedere giocare la Francia e tifarle contro è un piacere perverso difficile da spiegare.
Svezia. Cosa credete, che ci siamo dimenticati del biscottone di Euro2004? Questa categoria vi spetta di diritto, anche solo per avere un Ibrahimovic in rosa. Spettacolare, eh, per carità, ma chi non lo comprerebbe per schiaffeggiarlo? Per cui Svezia a casa subito, donne svedesi a dispozione di uomini italiani e tutti felici. Ok?
Corea del Sud. La ferita è ancora aperta. Palesemente favoriti in occasione dei mondiali casalinghi, nei quali sono stati spediti in semifinale con la collaborazione di terne arbitrali orchestrate in maniera talmente impeccabile da far sembrare Moggi un pivellino qualsiasi, i coreani arrivano in Germania nudi e senza cacchio, senza più fischi a favore e senza più il pubblico a sostenerli. Non disfate neanche le valigie, credetemi.
Ghana. Per carità, niente contro di loro. Non sono antipatici. Però, come dire, mancano due giorni all'inizio del Mondiale e saranno i nostri primi avversari. Per cui, fondamentalmente, li odio. Lo so, lo so, è brutto da dire, il calcio dovrebbe unire e non dividere, no alla violenza negli stadi etc. etc. Però, nonostante questo, Ghana Ghana vaffanculo.
chi resta?
Italia. Noi, insomma. O no? Per carità, tifarle contro fa molto radical chic e molto intellettuale di sinistra, ma è tutta scena. I Mondiali sono meravigliosi, la prospettiva di chiudersi in casa il venerdì sera a vedere Polonia - Ecuador in pantofole e con la birra in mano è una cosa unica, ma cosa sarebbe tutto questo se non ci fosse l'Italia? Un branco di squadre senza senso di cui non ci può fregare di meno. Aspettiamo i Mondiali per vedere l'Italia, diciamolo una volta per tutte. Perchè, sotto sotto, noi venti-trentenni abbiamo sempre guardato con enorme invidia quelle immagini dell'82, con tutti impazziti a festeggiare per strada. Io avevo due anni e, mi dicono, saltavo davanti alla tv urlando "gol! gol!" senza capirne il perchè. Con il passare degli anni il perchè l'ho capito, ma non mi è stata più offerta l'occasione di urlarlo con cognizione di causa in piazza, con gli amici, nudo, ubriaco e in mezzo a un milione di persone. Ci siamo andati vicini nel '90. Nel '94. Anche nel '98, se vogliamo. E non parliamo del 2000. Ma l'esultanza è sempre rimasta soffocata in gola. Ecco, io voglio liberarla dalla sua prigionia.. Dai, Marcello. Ti odio da tempo, ma in questo mese dimenticherò tutto, te lo giuro. Portaci in finale, facci trionfare e diventerò la tua puttana. E' una promessa.
quelli del bar lando ritorneranno a commentare il mondiale, mentre domani arriva a poppi dodo colombo (noto arzillo brontolone, vd foto a dx) e, oltre ad aprire il palazzetto domattina, mi tocca stare a parare dei ragazzini che di sicuro mi faranno sudare e mi faranno un notevole culo. ciao
ancora playoff...
scritto da cliente #003 il 9.6.06
ebbene si, si riparla di playoff e questa volta in maniera definitiva dato che sono state decise le squadre di promozione che passano in serie D. queste due squadre sono la Lira, già vincitrice del girone A, e Monteroni, che ha fatto fuori in gara tre l'altra "grande" del girone A, vale a dire Reggello. complimenti davvero a chi ce l'ha fatta complimenti in particolare alla Lira che, desiderando la promozione da molti anni, ha festeggiato come si conviene: una santa e poderosa sbornia, smaltita, a quanto è scritto sul forum, dopo svariati giorni.
bravi ragazzi, vi vogliamo così anche in serie D, magari il prosim'anno si arriva anche noi (ma anche no!!!).
intanto oltreoceano sono iniziate le serie finali nba. in gara 1 dallas ha dominato su miami e ha vinto 90-80, vederemo le prossime, dato che secondo me la serie durerà a lungo (come minimo ora dallas fa 4-0! :-) ).
alla prossima...
il polisportivo...
scritto da cliente #003 il 7.6.06
eccomi di nuovo qua per segnalarvi un sito che non conoscevo, ma che contiene tante info utili e notizie sullo sport dilettantistico nella provincia di arezzo.
il polisportivo.it
(spero che nn si offendano per l'immagine che gli ho rubato)
Ci sono anche un sacco di articoli sulla nostra amata pallacanestro e spulciando gli articoli chi ti trovo nel mezzo: il nostro buon yurji che ha più volte copiato e incollato su tale sito le nostre bellissime pagelle, che come era inevitabile, hanno spopolato anche lì.
Il cicchetto a yurij (ce lo poteva anche dire!) è durato poco, alla fine va bene così....bar lando in the world (o in the provincia di arezzo, fà lo stesso!).
Per finire c'è anche una edizione cartacea del giornale che costa 2 € (ma in alcuni posti lo distribuiscono gratis...) e che è fatto davvero bene.
Iniziate a leggere un po' và, massa di analfabeti :-)!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)