Under 18: Ancora una sconfitta..
scritto da cliente #002 il 16.11.06
Un inizio di stagione davvero difficile per la C.S. Pallacanestro Poppi nel campionato Under 18 girone C 2006/2007: sabato 11 Novembre è arrivata la terza sconfitta in quattro partite, la seconda consecutiva.
La partita non è stata certo una delle più belle, anzi potrebbe competere per entrare nella top 10 delle partite più brutte mai viste al PalaBindi; la squadra di casa deve affrontare il Montevarchi "B" che, senza offesa, non annovera tra le sue fila dei grandi giocatori, il che la rende una squadra molto modesta (almeno per quanto ci ha fatto vedere sabato scorso).
I ragazzi di Lando sono sicuramente in giornata no, non riescono a segnare dal campo e si devono aggrappare ai tiri liberi per poter smuovere il punteggio; tutto sommato, la non ottima qualità degli avversari gli permette di rimanere in partita. I primi due quarti non hanno niente da ricordare, se non per il punteggio con cui si sono chiusi (7-11 il primo e 23-15 il secondo) e per il fatto che il Poppi utilizza la difesa a zona che, non essendo ben eseguita, concede molti rimbalzi offensivi e molti secondi tiri agli avversari.
In Panchina, Lando sembra essere piuttosto nervoso, capisce che la squadra non risponde ai suoi comandi ed allora cerca di svegliarla un po' nell'intervallo (uscendo esclama "ho effettuato un paio di migliorie tecniche").
I risultati si vedono subito ed i campioni mini-olimpici 2006, esprimono un gioco un pochettino più elaborato (troppo poco a nostro parere) ed una difesa un po' più attenta e recuperano sino a portarsi ad un paio di possessi di distanza; purtroppo, però il miglioramento dura poco! Infatti Poppi ricomincia ad avere molta fretta in attacco, cercando conclusioni che non ci stanno e senza esprimere alcun un gioco di squadra; anche in difesa si concedono troppi secondi possessi agli avversari che, quasi sempre, sono per loro redditizzi.
Finisce 34 - 44, Lando avrà un bel pò da fare per poter interrompere questa striscia negativa.
P.S: ad arbitrare il match c'era il Sig. Binella, assolutamente impeccabile; come sempre d'altronde...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento