Ridi Ridi, che il Parma ha preso Gnocchi...

Il Presidente del F.C. Parma Tommaso Ghiraldi, l'ha definito "Il Colpo dell'anno" ed effettivamente, come dargli torto. Gene Gnocchi è sicuramente il colpo di mercato di questa stagione calcistica, perchè Gene diventa il primo showman a diventare un calciatore professionista a tutti gli effetti e, in un momento così buio per il calcio italiano ed internazionale ( vedi la rissa di Champions league tra Valencia ed Inter, gli scontri a Roma con i tifosi del Manchester United ed anche la mega rissa che c'è stata un mesetto fà tra Chelsea ed Arsenal, senza dimenticare Catania) può essere quel segnale di positività che vuol riportare il Calcio a quello che è: uno sport e come tale deve essere un divertimento. Gene Gnocchi può così realizzare il sogno: giocare 5 minuti in serie A! Erano mesi che ci stava provando e che girava a fare provini per mezze squadre di serie A e B. Il fatto che sia stato tesserato dal Parma per lui è sicuramente una doppia soddisfazione (anche se un po' ce lo aspettavamo) dato che è la squadra per cui tifa! Anche se però, a detta di Gene c'erano altri clubs che lo corteggiavano :“Io potevo andare all’Inter: avevo già dei contatti, poi purtroppo Moratti mi ha fatto pedinare, anzi, a volte mi pedinava lui stesso, e sono saltate fuori alcune foto compromettenti che mi ritraggono con una vecchia zia di Cambiasso, così non se n’è più fatto nulla" Il suo esordio in conferenza stampa è subito stato all'altezza della situazione :“ho portato con me un pool di sponsor: c’è una ditta che fa pasta per dentiere, una che fa pancere…" . Certo Gnocchi anzi, Gnoccao come è scritto sulla sua maglia numero 52, non arriva nel momento più felice della storia calcistica del Parma, infatti la squadra è in piena lotta per non retrocedere, ma lui lo sà benissimo e più seriamente dichiara :“Io sono venuto qui, ma non voglio assolutamente disturbare. E’ chiaro che vorrei giocare questi 5’ a salvezza acquisita: sarebbe una festa per tutti. Che il Parma, dopo quello che ha passato, riesca a salvarsi, è la cosa più bella... Di Società ne ho girate e di contatti ne ho avuti, ma che questa opportunità me l’abbia offerta proprio il Parma, nella condizione in cui è, mi sembra addirittura una pazzia.." . Gene percepirà l’ingaggio minimo di un calciatore professionista (1500 euro al mese per due mesi) e il denaro sarà devoluto in beneficenza. Quindi non ci resta che tifare forza Parma e Forza Gene! SEI MITICO!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...
14/4/07 19:20

idolo...

Posta un commento