A Pechino lo smog crea non pochi grattacapi all'organizzazione dei Giochi, e si cerca di sconfiggerlo con targhe artenne, blocchi delle auto e chiusura delle fabbriche. I vari maratoneti, calciatori, tennisti, velocisti, saltatori, ciclisti e chi più ne ha più ne metta potrebbero infatti avere problemi di ossigenazione durante le loro gare, specialmente quelle di durata. I giocatori della pallacaestro non avranno di questi problemi, dato che un bellissimo palazzetto dello sport ospiterà le loro gesta e i loro sogni a cinque cerchi. L'avveniristico Wukesong Indoor Stadium è stato costruito a tempo di record (come tutti gli impianti della XXIX Olimpiade). Si è cominciato a scavare nel marzo del 2005 ed è stato completato in meno di tre anni nel gennaio di quest'anno: potere del regime!
Come altri impianti nella capitale cinese, questo palazzetto sarà molto di più di un luogo di sport. Infatti accoglierà al suo interno anche un centro commerciale e ricreativo-culturale, immerso tra giardini e spazi verdi. Tale particolarità può essere notata dalle immagini panoramiche, che ci mostrano anche come l'area comprenda anche tre campi da baseball, (due da gara e uno da allenamento) sul principale dei quali si è giocata in marzo una gara di MLB tra LA Dodgers e San Diego Paders.
Gli organizzatori sono davero molto soddisfatti di questo che nei loro piani sarà uno degli impianti più visitati durante i Giochi e uno dei più "vissuti" dai cittadini dopo, visti gli spazi verdi di cui parlavamo prima.
I cinesi non vedono l'ora di poter ammirare Yao e tutti gli altri darsi battaglia in questa splendida arena!
Road to Beijing, stay tuned!
0 commenti:
Posta un commento