Beijing 2008: Giorno 3...
scritto da cliente #002 il 14.8.08
Il terzo giorno di gare al Wukesong indoor stadium, inizia con la vittoria della Spagna sulla Germania per 72-59. I campioni del mondo tirano piuttosto male dal campo (un misero 37.5%) ma contro questa Germania basta ed avanza. Calderon risulta essere il miglior realizzatore dei chicos de plata con 15 pts mentre nelle fila tedesche Hamann con 15 punti risulta essere il miglior marcatore. Nowitzky, ancora una volta, non riesce ad incidere mette a segno 11 punti ma ha molta difficoltà nel segnare da tre punti (1/6 e 16.7%). Nonostante la sconfitta la Germania rimane in piena corsa per il passaggio del turno.
Tutto facile per l'Australia che asfalta per 106-68 il malcapitato Iran. Per i canguri bene Newely con 24 punti, mentre Bogut ha svettato sotto canestro recuperando 7 rimbalzi. Nella formazione iraniana ancora un'ottima prestazione di Nikkah con 23 punti e che in queste Olimpiadi non stà affatto sfigurando.
Questa è anche la giornata in cui la China vince la prima partita di questa olimpiade: secco 85-68 all'Angola con i padroni di casa che hanno sempre avuto il pallino del gioco e trascinati da un grande Yao che mette a referto 30 punti mentre per l'Angola spicca la prestazione di Gomes ( 17 punti e 3 assist per lui).
Lalituania continua la sua striscia vincente grazie alla vittoria otteuta contro la Russia per 86-79. Ottimo kaukenas con 20 punti, mentre nella Russia il solito Holden ne mette 25. I lituani comandano in solitario il girone mentre la Russia non può permettersi errori per poter continuare ad alimentare le sue speranze olimpiche.
Gli U.S.A. confermano la loro imbattibilità e superiorità battendo la Grecia per 92-69. Gli Ellenici sono riusciti a mettere un po' in difficoltà gli stati uniti soprattutto nel primo quarto, poi gli U.S.A. hanno messo al testa avanti andando a vendicare la sconfitta subita due anni fa in Giappone. Negli U.S.A. Kobe ne mette 18 mentre per la Grecia il miglior realizzatore risulta essere Papaloukas con 15 punti. C'è da dire, però, che questa Grecia non è più quella di un paio d'anni fa.
A completare il quadro ci ha pensa l'Argentina che con la vittoria contro la Croazia per 77-53, conferma di aver imboccato la strada giusta dopo il passo falso iniziale. Nocioni aiuta i suoi con 18 punti, mentre nella pessima giornata al tiro per i croati, Tomas risulta essere il migliore con 9 punti.
Aspettando la partita regina tra Spagna e U.S.A. non resta che augurare buon basket a tutti!
Beijing 2008, stay tuned!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento