Torno a postare dopo un po' con il tradizionale pronosticone che precede il via dei playoff nba. Un anno fa azzeccai la finale, ma sbagliai il vincitore. Quest'anno non solo voglio migliorare, ma mi voglio superare, pronosticando anche i premi principali della stagione. Quindi bando alle ciance e cominciamo...
Primo turno
Est
Cleveland (1) - Detroit(8) -> 4-0 senza storie, i Pistons chiudono un'era, già da un po' al tramoto, parola d'ordine rifondare. I Cavs non si spremeranno nemmeno più di tanto.
Boston (2) - Chicago (7) -> anche senza Garnett, difficile che i Celtics toppino al primo turno. dico 4-1, che potrebbe essere 4-2. Boston avanti, ai Bulls l'onore delle armi.
Orlando (3) - Philadelphia (6) -> Vince Howard, quasi da solo, con un pizzico di Lewis. Turkoglu a sprazzi, si deve riprendere dall'infortunio. Phila si inceppa quando conta, come successo nel finale di regular.
Atlanta (4) - Miami (5) -> l'unico sweep che prevedo al primo turno ad est. serie tirata, ma Wade porterà gli Heat al secondo turno.
West
Lakers (1) - Utah (8) -> davvero pensate che i Jazz di quest'anno possano qualcosa contro i gialloviola? 4-0 e tanti saluti .
Denver (2) - New Orleans (7) -> serie più incerta di quanto dicano le posizioni in griglia. Paul porta la croce, ma non può vincere se non ben supportato. Denver va avanti, Billups è un computer.
Spurs (3) - Dallas (6) -> lo so, lo so. è un anno dispari, e questo dovrebbe suggerirmi prudenza, ma senza manu San Antonio perde molto, soprattutto nei playoff. E Dallas sa che probabilmente questa è l'ultima chiamata per questo gruppo: 3-4.
Portland (4) - Houston (5) -> Senza l'amato-odiato T-Mac quest'anno Huston farà l'impresa: passerà il primo turno. Portland è una squadra davvero interessante ma troppo giovane.
Conference semi-finals
Est
Cleveland - Miami -> LeBron entra nel vivo con la sfida all'amico-rivale Wade, serie spettacolare, ma mai in dubbio. Avanti LeBron.
Boston - Orlando -> senza Garnett, i campioni in carica abdicano al secondo turno, nonostante il fattore campo dalla loro. La stagione di Orlando è esaltante.
West
LA Lakers - Houston -> il primo turno è sufficiente per i Rockets, Yao è addirittura intimorito da Bynum, dove pensava di andare Houston. I Lakers paiono imbattibili.
Denver - Dallas -> ho molti dubbi per questa sfida. Alla fine penso la spunteranno i Nuggets, ma non mi sorprenderei del contrario.
Conference finals
Est
Cleveland - Orlando -> Ad est quest'anno non c'è davvero storia, non si arriva nemmeno a gara 7. L'arena dei Cavs è un fortino inespugnabile e LeBron e compagni fanno davvero paura. L'est è roba loro.
West
LA Lakers - Denver -> Finale di conference più combattuta sulla costa del Pacifico, ma alla fine il pronostico verrà rispettato, degna conclusione di una stagione regolare nella quale, ad ovest, non c'è davvero stata partita.
NBA Finals
Cleveland - LA Lakers -> I Cavs hanno dalla loro il fattore campo, strappato per una partita in regular season, ma i Lakers hanno dimostrato di sapere come vincere nella tana di LeBron e l'organico di coach Zen supererà l'individualità, seppur ben supportata, di LeBron James. Si arriverà a gara 7 e ne vedremo davvero delle belle...Kobe mvp delle finals.
MVP - LeBron James, Cleveland
Rookie of the Year - Derrick Rose, Chicago
Defensive player of the year - Dwight Howard, Orlando
Sixth Man of the Year - Lamar Odom, Los Angeles Lakers
Coach of the year - George Karl, Denver
Most improved player - Andrea Bargnani (mi piacerebbe), Toronto
Executive of the year - Mark Werkentien, Denver
Il Bar Lando ha parlato!
NBA Draft prospect: Hasheem Thabeet...
scritto da cliente #002 il 16.4.09
Nome: Hasheem
Cognome: Thabeet
Altezza: 220 cm
Peso: 119kg
Nato il: 16/02/1987 (siamo sicuri?) a Dar es Salaam, Tanzania
College: University of Connecticut
Ruolo: Centro
Statistiche attuali: 13.6 punti, 10.8 rimbalzi e 4.2 stoppate a partita.
Pregi: Grande potenziale NBA, nonostante la sua stazza si muove rapidamente lungo il campo. L'esplosività atletica è il suo marchio di fabbrica. Ha mani delicate con un buon tiro. Difensivamente è dominante, rispetto ai pari età non ha fretta nel cercare la stoppata tant'è vero che difficilmente salta ad una finta di tiro. Altro punto a suo favore è che tende a dare ascolto al coach.
Difetti: Deve migliorare nel prendere posizione in attacco per far si che avversari più poccoli lo possano tagliare fuori. I suoi piedi non sono rapidissimi. Deve essere più aggressivo a rimbalzo, soprattutto in attacco e non ha ancora un perfetta percezione del campo. I liberi sono migliorabili.
Paragoni: Dickembe Mutombo
Probabile sclta al prossimo draft: #2-3 (dipende molto da Ricky Rubio)
NBA Draft prospect: Ricky Rubio...
scritto da cliente #002 il 13.4.09
Dopo un lungo periodo di pausa, riparte la rubrica riguardante il prossimo Nba Draft. Oggi tocca allo spagnolo Ricky Rubio che sembra ormai sempre più orientato a provare la NBA.
Nome: Ricard detto "Ricky"
Cognome: Rubio Vives
Altezza: 190cm
Peso: 78 kg
Nato il: 21/10/1990 a El Masnou, Catalogna
Club d'appartenenza: Joventut Badalona
Attuali statistiche: in ACB 9.8 punti, 5.7 assist e 14.4 di valutazione; in Eurolega 2.4 punti e 2.8 assist a partita.
Pregi: è un giocatore molto rapido, dotato di buona intelligienza tattica e di visione del gioco. Ha buona precisione di tiro ( 80% ai liberi e 49% da tre) e non molla mai durante le partite, in più non ha paura dei contatti ed ha esperienza internazionale. Bel passatore.
Difetti: vista l'età deve maturare ancora un po' per poter dire la sua nella NBA. Necessita nel mettere su un po' di massa per potere reggere il confronto fisico con i giocatori NBA. Il suo tiro in sospensione manca di salto, il che lo rende facilmente stoppabile.
Possibile scelta al prossimo draft: #2-5
Iscriviti a:
Post (Atom)