Anche quest'anno è stata diramato l'elenco degli ammessi all'olimpo del gioco alla Naismith Hall of Fame di Springfield, Massachusetts. Leggerne i nomi fa venire i brividi e ci vuol poco concordare col fatto che questa è sicuramente la miglior classe che si stata ammessa da quando esiste la Hall of Fame. Questi i nomi degli "studenti" che si sono guadagnati il titolo:
Micheal Jeffrey Jordan: ci son poche presentazioni da fare su His Airness; Rookie dell'anno nel 1985, 6 titoli NBA, 14 volte All-star, 5 MVP, 6 volte MVP delle finali NBA, numerose presenze nei vari All-NBA team, miglior difensore della lega nel 1988, 9 volte presente nel miglior quintetto difensivo, oro Olimpico nel 1984 e nel 1992 e presente nella squadra dei primi 50 anni della NBA. Poco da dire, il più forte di tutti i tempi.
David Robinson: 2 titoli NBA, 10 volte All Star, 4 volte nel miglior quintetto NBA, una volta MVP, selezionato nella squadra dei primi 50 anni della NBA, 2 ori Olimpici nel 1992 e 1996. Per il suo passato all'accademia navale lo chiamavano "l'ammiraglio".
Jerry Sloan: è l'unico caoch ad aver vinto più di 1000 partite NBA con un unica squadra ( Utah jazz) con una percentuale superiore al 60%. Ha condotto i Jazz a 2 finali NBA (entrambe perse coi Bulls) ed è il quarto allenatore più vincente della storia NBA. Nel 2004 è stato eletto miglior allenatore dell'anno.
John Stockton: quest'uomo con la faccia ed il fisico da impiegato ha trascorso tutta la carriera negli Utah Jazz dispensando per i suoi compagni 15806 assist con 3265 recuperi (attuali record NBA). 10 volte All-star, membro della squadra dei primi 50 anni della NBA, 2 volte nel miglior quintetto NBA e 2 ori Olimpici nel 1992 1994.
Vivian Stringher: l'unica donna della Classe. Come coarch ha vinto più di 800 partite ed è la terza donna di tutti i tempi ad aver vinto di più. E' lìunica ada ver portato tre squadre diverse alle finali NCAA femminili. già presente nella Women's Hall of Fame.
Vedendo questi nomi mi viene in mente un gioco da proporvi: potendo ringiovanire questi monumenti del basket, chi schiereste degli attuali giocatori NBA in un eventuale 3 contro 3?
Questi sono i miei:
Play: Steve Nash
Guardia: Kobe Bryant (solo perchè T-Mac è tutto stronco ormia,eh)
Centro: Kevin Garnett
Coach: Phil Jackson
Bona..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento