arezzo vs poppi 61-57...



165 - 163.
Questo è il punteggio combinato delle tre sfide tra Poppi ed Arezzo di quest'anno.
Non serve aggiungere molto altro per dire dell'equilibrio e del motivo per il quale queste due squadre siano in testa (rispettivamente seconda e prima) al proprio girone, ed è così che finiranno. E anche l'ultima sfida, quella del Pala(Bindi)Caselle, si è inserita perfettamente in questo filone.
Sul parquet sono andate due squadre che volevano assolutamente vincere questa partita, e ci hanno provato fino alla fine senza risparmiare una goccia di energia.  Le cose si erano messe bene per gli ospiti, spinti da un pubblico scatenato e caldo sceso nel capoluogo (immaginatevi la foto, con "Poppi" anziché "Duke"), che erano andati fin sul +12 dopo un primo tempo che è stato forse il miglior basket giocato quest'anno dai casentinesi. Poi la stanchezza ed il ritorno degli aretini si sono fatti sentire, il terzo quarto è stato una battaglia con il pallone che non voleva saperne di entrare e il campo ha stabilito un altro vincitore. C'è amarezza e dispiacere, soprattutto perché il pubblico meritava una vittoria per come ci ha spinti fino dalla palla a due, ma vanno fatti i complimenti ad Arezzo per aver sempre ricercato la vittoria con un gioco che si è dimostrato efficace perché sempre condotto a ritmi elevati, con una fisicità che nessun altro possiede in questo girone.
Per Poppi vincere il derby sarebbe stato il modo perfetto per suggellare una stagione che comunque, anche con l'amaro in bocca della sconfitta, è già andata al di là di ogni più rosea previsione. Con alle spalle un solo "allenamento" settimanale causa lavoro ed università, questa squadra ha ancora la possibilità di centrare i playoff. E tutto può dipendere dal punteggio che ho riportato in cima al post: il coefficiente canestri è per Poppi di 1.012, tutto sommato buono in attesa dei risultati degli altri gironi.
Non ci resta che aspettare la fine di questa "april madness" per scoprirlo...

6 commenti:

cliente #006 ha detto...
21/4/10 20:23

sarò anche il balotelli della situazione... ma penso di essere l'unico rimasto veramente deluso da questa partita... non per la sconfitta sia chiaro,sono abituato a perdere.. ma per l'aver a parere mio e non solo, giocato relativamente poco sebbene abbia cercato di dare il massimo gettandomi su ogni palla con tre avversari attaccati sopra. Sicuramente non sono un fenomeno sia chiaro, però questa volta ne sono stato deluso più delle altre volte, capisco se c'è gente migliore di me,non lo capisco, e forse non lo capisce neppure chi mi ha detto lo stesso, quando a giocare ci deve essere per forza QUALCUNO.

Cecche ha detto...
22/4/10 01:13

Puoi spiegarti meglio..... che non ci ho capito una sega di cosa hai detto????

Anonimo ha detto...
22/4/10 01:14

Puoi spiegarti meglio ..... che non ho capito una sega di quello che hai detto....

cliente #003 ha detto...
22/4/10 09:10

notizia ANSA: rinasce il partito ombra. Cipriani, ultimo leader storico del parito, ha deciso di lasciare la poltrona di capo a Ciampelli, giovane seguace di indubbie prospettive. Le prime dichiarazioni del nuovo segretario sono state: "change, ies ui ken!".

cecche ha detto...
22/4/10 15:45

Purtroppo il più delle volte non basta dare il massimo per meritarsi una cosa (così nel basket come nella vita) ..... altrimenti con questo principio giocheremmo tutti in serie A e saremmo tutti presidenti della Repubblica...

Dante Alighieri ha detto...
24/4/10 19:34

Sicuramente non sono un fenomeno sia chiaro, però questa volta ne sono stato deluso più delle altre volte, capisco se c'è gente migliore di me,non lo capisco, e forse non lo capisce neppure chi mi ha detto lo stesso, quando a giocare ci deve essere per forza QUALCUNO.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Posta un commento