viva l'italia! bargnani n. 1...

è proprio così, questo è il titolo che campeggia sulla home page del sito del draft nba. e infatti ieri sera (nella notte in italia) al madison square garden di new york quello di andrea bargnani è stato il primo nome chiamato dal commissioner david stern. prima scelta assoluta di toronto, prima volta non solo per un italiano, ma addirittura per un europeo. qui potete vedere i primi due giri del draft. che bargnani fosse scelto sicuramente nei primi 5 era ormai scontato, ma la prima scelta assoluta era incerta fino all'ultimo, con la concorrenza di lamarcus aldridge e tyrus thomas (rispettivamente secondo a portland e quarto a chicago), e con lo stesso bargnani che non sapeva niente. poi la chiamata, la gioia, la presentazione, le interviste e la consapevolezza che dal prossimo anno ci sarà un italiano in nba...non una comparsa, ma una prima scelta assoluta, un giocatore che anche gli americani inizieranno a chiamare the wizzard...

2 commenti:

Anonimo ha detto...
29/6/06 10:57

Ottimo giocatore, che si merita una simile ribalta. Alla faccia di chi pensa che gli italiani siano parassiti e via discorrendo. Grande.

cliente #002 ha detto...
29/6/06 11:37

Che Bargnani andasse a Toronto però era quasi scontato, vista la presenza di Maurizio Gherardini che è stato ds a Treviso ed ora è assistente General Manager a Toronto, comunque essere la prima scelta è un onore ed una grossa responsabilità, speriamo che Bargnani possa mettere a tacere un bel po' di persone (sopratutto statunitensi) che alla domanda su cosa ne pensino della squadra italiana di Basket rispondono: "ma perchè hanno una squadra?".
Vabbeh via, noi allora ci accontenteremo del Romi per il prossimo anno, forse...

Posta un commento