Ritiro..

Dopo la mancata presenza alla prima di campionato contro Movimento è vita, questa sera è stata scritta una delle pagine più nere nella storia della Pallacanestro Poppi: la squadra si ritira dal campionato di promozione 2006/2007. La decisione è maturata in occasione dell'allenamento di questa sera, dove, i pochi presenti hanno cercato di fare il punto della situazione e con grandissimo rammarico è stata presa la suddetta decisione. Questa è la prima volta da più di 30 anni a questa parte che il Poppi non partecipa ad un campionato e questo aumenta ancora di più lo stato di frustrazione, sdegno, delusione ed anche INCAZZATURA di chi vi scrive e di tutti i componenti del Bar Lando; ciò che però ci fà più male è che non ci siamo ritirati per problemi di tipo burocratico od economico od altro, ma perchè le 15 persone e più che il 1 settembre alle 19.30 al Pala Bindi dettero la loro disponibilità si sono rimangiate la parola, anzi qualcuno non si è propio più fatto vedere! insomma ci sentiamo traditi, perchè siamo certi che non è assolutamente possibile che nessuno riesca a trovare del tempo per venire a giocare a Basket una volta alla settimana. Di quelle 15 persone, ad oggi hanno mantenuto la piena possibilità soltanto in 6 ovvero: Grechi Giampaolo (il coach-giocatore), Ferri Leonardo (il presidente), Risaliti Stefano (meglio consciuto come Vito), Squillantini Michele, Conticini Gianluca (quello che stà scrivendo e Cliente #002) e Ricciardi Federico (Cliente #003); a questi 6 si possono aggiungere al massimo 3 giocatori che però avevano già detto che non sarebbero sempre stati disponibili (ma tanto c'erano gli altri GIUSTO?!), quindi converrete con noi che in queste condizioni non è possibile affrontare un campionato in maniera appena decente.Il Bar Lando aveva già fiutato una brutta aria il 4 settembre, quando al primo allenamento eravamo veramente pochissimi, ma rassicurati dalla società, non abbiamo voluto pensar male e credevamo che tutto sarebbe filato liscio Oramai ci rimane solo un miracolo, ovvero che il mitico ed inesauribile Cecche riesca a convicere gente come Andrea Vangelisti od altri a rimettersi in gioco. L'unica possibilità che ci rimane per poter rivedere la prima squadra, sembra propio che sia quella di aspettare che i "Lando Boys" crescano e siano in grado di disputare un campionato a livello maggiore. Ora non sò più che scrivere, sono troppo arrabbiato, mi dispiace per le altre squadre (che ci vedranno come dei ringamboni) ma noi ce l'abbiamo messa tutta ed abbiamo sperato fino all'ultimo. Non ci rimane che far altro di augurarvi a tutti un buon campionato e speriamo di poterci incotrare, magari chissà, il prossimo anno.

6 commenti:

Anonimo ha detto...
21/10/06 00:59

Ragazzi... Prima di tutto: mi spiace molto questa cosa.

Secondo: nel tuo post ci sono alcune speranze, tipo Vangelisti, che non ho capito se siano per adesso, o per il prossimo anno.

Cioè, la decisione è definitiva definitiva definitiva, o aspettate ancora quello che potrebbe essere un miracolo?

Se la rispota è la due, tiferò per voi! In bocca al lupo ragazzi in ogni caso. Se non sarà quest'anno, speriamo di rivedervi il prossimo!

cliente #002 ha detto...
21/10/06 11:22

Noi speriamo sempre in un miracolo, che qualcuno ci ripensi e torni a farsi vedere, ma le speranze sono veramente poche visto l'andazzo dell'ultimo mese...

cliente #005 ha detto...
21/10/06 19:00

Roba da pazzi.. incredulità mista a rabbia.. ancora non riesco a pensare quest'anno senza poter giocare neanche una partita! Faccio con fede due allenamenti a settimana anche al cus ma non è la stessa cosa che disputare un campionato, sia che si vincano o perdano tutte! Una volta data la propria parola di impegnarsi, speravo non ci fossero più problemi e invece non siamo neanche riusciti a giocare la prima di campionato! disgustorama.
Gianlu potevi anche mettermi cliente #005 accanto al nome nel post :)! mica da tutti essere un membro del blog by lando!

cliente #003 ha detto...
22/10/06 00:59

che altro c'è da dire...

sono sinceramente triste e sconcertato. già dopo la mancata partita con movimento e vita avevo espresso la mia amarezza, ma adesso mi cadono veramente le braccia...

spero ancora in un miracolo, ma razionalmente non ci credo.

semplicemente vergognoso!

Anonimo ha detto...
23/10/06 11:23

Altra domanda, magari stupida: ma avete fatto presente agli "assenti" che la formazione si ritira? Non so, magari potrebbe servire come molla per farli ritornare.
Non so, scusate, sto cercando di aiutare, per quanto sia possibile, a trovare qualche soluzione, perchè, pur essendo un esterno, mi spiace che una formazione finisca in questo modo.

cliente #003 ha detto...
23/10/06 12:08

in questi giorni ci sono contatti con gli assenti, per vedere se si riesce a rimediare...

ripeto, la speranza è l'ultima a morire, ma realisticamente le possibilità di scendere in campo domenica mattina al PalaBindi sono poche...

speriamo...

Posta un commento