aneddoti...

Questa sera, sono andato a fare la spuma con i "Grandi Vecchi" e, tra questi rivedo il Mitico Lando che mi parla un po' della situazione dei suoi allievi e che secondo lui riusciranno a riprendersi. Comunque la parte più bella di queste spume è quando negli spogliatoi, a fine gara, iniziano a riaffiorare i ricordi dei "bei momenti passati a calcare il parquet con la maglia del Poppi"; bene, tra questi uno riguarda il Magico Imbu! Alcuni la sapranno già ma io la racconto per chi non la sapesse: Siamo nella metà degli anni '90 o giù di lì. Inizia la partita e alla palla a due, questa carambola nelle mani di Imbu che inizia a correre a forte velocità verso il SUO canestro! La panchina gli urla di fermarsi ma lui, preso dall'agonismo, la ignora. Allora interviene il Secco ( per chi non lo conosce: immaginatevi un ragazzetto non molto alto, magrolino, appunto, e con il capello lungo) che inizia a difendere in scivolamento su Imbu nell'intento di bloccarlo ma lui, da grande Fenomeno, gli fà un paio di cambi di direzione sotto le gambe in faccia, lo ubriaca e và a segnargli con un gancio cielo alla Kareem Abdul Jabbar! Finisce con la panchina che rimane senza parole e con un Secco sconsolatissimo che esclama " Iimbu, ma Vaffanc**o vai..." e che oltretutto si dovrà sorbire per tutta la partita lo stesso Imbu che gli dice "Mi devi perdonare..". Ciao e al prossimo aneddoto!

1 commenti:

cliente #005 ha detto...
27/1/07 17:17

adoro quell'uomo.. non c'è niente da fare! Imbu non è un uomo.. è uno stile di vita! così come gli occhiali di Lapo non sono un prodotto, sono un sogno, un mondo nuovo!
Ragazzi mi spiace un sacco non poter calcare il parquet del pala bindi da troppo tempo ormai ma questi cazzo di esami mi tengono a firenze anche il venerdì spesso e volentieri.. Tanti cari saluti a voi tutti! ;) a presto!

Posta un commento