20 anni di Simpson!
scritto da cliente #002 il 18.4.07
Era il 19 Aprile del 1987, quando al Tracey Ullman Show con il corto animato intitolato "Good Night", l'America vide la prima apparizione televisiva (esisteva già il fumetto creato da Matt Groening nell'86) dei Simpson. Quello era l'inizio di un successo televisivo che si sarebbe protratto nel tempo e che avrebbe raggiunto le case di tutto il Mondo.
Le prime tre serie furono costituite da corti che venivano trasmessi settimanalmente e fu necessario creare uno show a loro dedicato.
L'ironia e l'interminabile comicità di Homer J. (il padre obeso, irrazionale, un po' stupido e teledipendente), Marge ( la madre casalinga premurosa e sempre pronta a correggere gli sbagli di Homer), Lisa ( la figlia intelligente, razionale e suonatrice di Sax), Bart ( il figlio più grande, monello, svogliato a scuola ma sempre pronto a cacciarsi nei guai ed aiutare Homer nella realizzazione delle sue strampalate idee) e Meggie ( la figlia più piccola che ancora non sà parlare e che Homer non si ricorda di avere) e di tutta la città di Sprtingfield, arriva anche in Italia il 24 Dicembre 1991 con la puntata "Un Natale da cani" e da lì in poi anche gli Italiani non hanno più potuto farne a meno! .
Il successo dei Simpson ha fatto sì che numerosissime guest star come George Bush senior, U2, Bill Clinton, Fidel Castro, Mel Gibson, Elton John ed altri facessero fugaci apparizioni nella città di Springfield, rendendo la serie ancora più prestigiosa e ricca di sorprese.
I simpatici personaggi gialli, sono stati anche fonte di creazione per altre serie ( Vedi "I Griffin"), ma sono diventati anche un fenomeno planetario di costume, tant'è vero che il " Ah-Ah..." di Nelson, il "D'oh" o "mmmm..." per non dimenticare il "mitico!" di Homer ed il "ciucciati il calzino" di Bart, sono entrati a far parte del linguaggio comune di moltissimi fans della serie.
Nel 2004 " The Simpsons" è divenuta la serie tlevisiva più longeva d'America, superando mostri sacri come i Flinstones ed altre serie interpretate da persone reali; tutto ciò ha fatto sì che i creatori e i produttori abbiano deciso di creare " The Simpson - The Movie" che uscirà quest'anno e propio nell'anno in cui si prevede la messa in onda della puntata n° 400, insomma una specie di di Super Regalo per tutti i fans!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento