Poppi chiude in bellezza il 2007 andandosi a prendere due punti contro la prima in classifica al PalaBindi, e aggiudicandosi il titolo di campione di inverno con una giornata d'anticipo (rimane da recuperare la partita a reggello, il 9 gennaio).
Tra le prime due in classifica la partita è davvero bella, per tutto il primo tempo nessuna riesce a prevalere sull'altra e se nel primo quarto la fanno da padrone le difese e le squadre ingranano lentamente, nel secondo tempino gli attacchi ssi sbloccano e la partita è davvero piacevole: si va negli spogliatoi sul 35-32 per i casentinesi.
Al rientro in campo l'equilibrio si rompe: valdarnia segna solo 3 punti nei primi 5-6 minuti (alla fine del quarto saranno solo 8) e Poppi prende un vantaggio di 10-12 punti che si rivelerà decisivo. Nell'ultima frazione infatti i padroni di casa non commettono lerrore di farsi innervosire da pressing avversario, giocano calmi e alla fine il vantaggio si allarga fino al +19. Poi si che Poppi si rilassa, gli avvrsari spingono anche negli ultimi 30 secondi e riescono a piazzare un paio di triple, ma la vittoria e il primato in classifica va a Poppi, che adesso ha un buon motivio in più per festeggiare, nella speranza che pandori e panettoni non si facciano sentire il 9 gennaio.
E adesso ecco le pagelle, in formato natalizio.
Risaliti 6,5 Non segna più una fraccata di punti ma l'intesa con Bini si fà sempre migliore. Insieme al nostro numero 12, difensivamente forma una coppia che fà molta paura agli avversari che son costretti a tentare molti tiri dalla lunga...Intimiditore.
Ferri 6 Gioca quasi tutto il primo tempo in cui ci mette tanta voglia ed i punti piano piano arrivano. Passa tutta la seconda parte di gara ad osservare dalla panchina la sua squadra che si và a prendere il titolo di campiopne d'inverno...Compiaciuto.
Vangelisti A. 6,5- Ancora una classica prestazione di Andrea con quantità ed il giusto apporto tattico alla squadra. Con le sue continue critiche riesce ancora una volta a far innervosire il Binella che buonariamente non gli rifila un tecnico...Polemico
Vangelisti M. 6+ Gioca un buon minutaggio mettendo sempre in mostra la sua buona posizione difensiva. Non ha fretta in attacco ma se Andrea è sempre in polemica, da qualcuno avrà preso! Marco infatti non risparmia battutine agli avversari (vedi quando dopo fallo fischiato a nostro favore lui si appresta a bettere la rimessa e richiama a sè con la manina un'avversario che non aveva capito che la rimessa era a nostro favore e se ne stava andando in attacco: "Vieni vieni 10, dove vai? Scappi?"). Alla fine però il grido "M-V-P! M-V-P!" che si leva dagli spalti è solo per lui...Spavaldo.
Grechi 6+ Causa assenza di Cipriani si mette in quintetto, cercando di dare da subito organizzazione alla squadra. Nessuno lo segue e al primo minuto chiamato inizia a smadonnare come un toscanaccio toc, con tanto di minaccia di rimettere il "mandato" di allenatore. La strigliata funziona e dal quel momento la squadra gira meglio, sia che lui sia in campo che in panca. Durante l'intervallo si scusa per aver preso un paio di triple all'inizio dell'azione, salvo poi riporvarci nel terzo quarto: meno male che un paio entrano e mettono fieno in cascina per accumulare vantaggio...Guru.
Bini 8 Parte dal pino, ma è sempre dominante il nostro Palazzo. Partita dopo partita la condizione miglioria, così come la continuità delle sue prestazioni. Nel primo tempo ci tiene a galla e poi aiuta nel concretizzare il vantaggio finale. Nel finale ci regala anche un passaggio no-look in campo aperto. Trova pure il tempo per reclamare indietro la "sua" maglia numero 10, indegnamente usurpata. Infine, negli spogliatoi riprende i compagni più giovani che sono un po' arrabbiati col buon Binella...Saggio.
Squillantini s.v. In rientro dall'infortunio alla caviglia fà giusto una comparsata sul parquet nel corso del terzo quarto...Inceppato.
Ciervo s.v. Anche per lui il tempo a disposizione per mettersi in mostra è veramente poco. Non fà neanche in tempo a dare una mazzolata a qualcuno...Risparmiato.
Baglioni 6 Si fà vedere nel secondo quarto quando il Coach lo manda in campo a dirigere la squadra: compito riuscito. E' sempre pronto alla polemica, tanto che si rivolge all'arbitro dicendo "lo vedi il catello?", ma siamo sotto Natale e anche lui si addolcisce: dopo uno scontro con un'avversario che rimane a terra, Ubi gli porge la mano aiutandolo ad alzarsi da terra...Buono.
Ricciardi 6 Partita senza alti nè bassi, gioca un po' di minuti in cui impartisce ordini ai compagni per come disporsi in attacco e poi non sfigura in difesa...Sufficiente.
Coach Ceccherini 6,5 Ancora una volta dalla panchina gestisce bene gli uomini, ed è sempre pronto per un consiglio. Però il suo incarico semiserio da "allenatore" lo distoglie da altri compiti che di solito ricopre: l'acqua calda finisce presto anche stavolta e all'aperitivo ci aspettavamo una fettina di panettone, viste le feste...Disordine.
Buone Feste a Tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Posta un commento