Poppi torna alla vittoria dopo il tracollo di Borgo San Lorenzo e lo fa in un derby che per forza di cose è sentito, quando si hanno tra le proprie fila vecchie volpi del basket casentinese, quelli che "voi quando c'era lo spugnone non c'eravate, altro che il sito internet".
La squadra di casa parte forte e va sull'8-0, ma non è questa una partita semplice, perchè Poppi non da ritmo alle buone cose e Arezzo riesce sempre a ricucire. Questo comporta certo un po' di fatica per gli ospiti, ma fa si che i casentinesi non scappino via. Se a tutto questo ci aggiungiamo attacchi non molto prolifici, si capisce perchè alla fine del terzo quarto il tabellone dica 47-40 Poppi.
L'ultimo tempino comincia come peggio non potrebbe per le maglie bianche , tanto che la S.B.A riesce ad arrivare fino al -2. A questo punto la molla scatta nella testa dei giocatori, che pure se stanchi riescono a mettere da parte una vantaggio di una decina di punti che tra alti e bassi (si perchè arezzo non si arrende mai, anche grazie a fracassi, ex dal dente avvelenato) arriva fino a 2 minuti dalla fine quando una tripla di grechi di fatto chiude i giochi. Poi la tensione finale sfocia un po' in qualche ripicca tra allenatori che chiamano un timeout dopo l'altro, niente di grave, la rivalità si vede anche da questo, e a fine partita tutto come prima.
Adesso la concentrazione va alla difficile trasferta a San Govanni del 19 febbraio, ma adesso via con le indomite pagelle.
Grechi 6,5 Ci prova per tutta la partita e alla fine piazza la tripla più pesante. Si becca anche i complimenti sul forum di Teo4 e non rinuncia mai alla polemica...Ringalluzzito.
Ferri 6 La situazione del roster lo porta a giocare lontano dal canestro più del solito rendendolo meno incisivo. Non dà sempre la sensazione di sentire il derby ma il suo contributo lo dà sempre...Essenziale.
Vangelisti A. 7= Con l'assenza di Cipriani il suo impiego diventa ancora più alto del solito. Punisce con i suoi piazzati dall'arco e difende bene sul play avversario. Il tutto condito con il giusto impatto emotivo...Concreto.
Risaliti 6,5 Assieme a Bini forma una coppia decisamente temibile per i penetratori avversari, sono pochi i rimbalzi che concede agli avversari e mette a referto la sua classica dose di punti...Fideiussone.
Bini 7 Quando è in campo, la squadra gioca bene ed aumenta il suo vantaggio. Quando è fuori gli avversari trovano più spazio e riescono ad avvicinarsi in maniera pericolosa. Nel finale nervoso e concitato riesce a controllarsi e non cadere in qualche provocazione...Self-Control.
Vangelisti M. 6+ Un primo tempo piuttosto anonimo quello del dottore. Non riesce a dare il suo impatto alla squadra come suo solito e i compagni non sembrano seguirlo più di tanto. Nel terzo quarto la musica cambia, realizza alcuni canestri importanti e cattura qualche rimbalzo offensivo. Comunque il marchio di fabbrica lo
mette anche in questa partita...Raoul Casadei.
Squillantini 6 I suoi minuti se li fà. Magari potrebbe farne di più ma la sfortuna sembra perseguitarlo soprattutto quando ha in mano la palla. Lo testimonia la palla che, scivolandogli dalle mani, lo costringe a dover perdere un po' il controllo della situazione e doversi beccare dagli avversari due schiaffi decisi...Ingabbiato.
Ciervo s.v. Gioca poco ed il suo operato non è sufficiente per esprimere un giudizio...Rimandato
Baglioni 7,5 Come detto all'andata, questa è la sua partita. La sua permanenza in campo è bloccata da un duro scontro involontario al torace con un'avversario. Ubaldo cade a terra facendo trascorrere alcuni attimi di suspance a tutti i presenti. Si rialzerà ed inciterà a più non posso i compagni tenendosi sempre la mano al petto dolorante. Offre involontariamente l'assist al Cecche per chiamare il time-out della discordia a pochi secondi dalla fine...Inossidabile
D'Amico 6 Ormai è decisamente entrato nelle rotazioni e può rappresentare un cambio importante per far rifiatare le guardie. A lui non si chiedono punti decisivi, ma se si applicherà in difesa non potrà che essere preso sempre più in considerazione. E' in questo che deve migliorare...Work in progress.
Coach Ceccherini 7 E' la sua partita e tutti lo sanno. Così non ci mette molto a scaldarsi e appena gli torna alla memoria uno "sgarbo" subito qualche anno fa non ci pensa due volte e fa partire la polemica...Infiammabile.
Il Bar Lando ha parlato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento