é un depredato Poppi under 19 quello che si è presentato sabato scorso nell'antigenica palestra di Sesto Fiorentino.
Reduci da gite,infortuni e malattie vi sono solo 5 giocatori presenti tanto che l'idea iniziale era quella di nn partire neppure,con la consapevolezza di terminare il campionato, dato, oltre che per il numero di giocatori, anche per la scomodità dell'orario.
C'è da segnalare l'esordio in quintetto base di Andrea, evento mai capitato per lui che entra (quando gioca) sempre agli ultimi 2 minuti...
La partita che doveva avere il compito di tampone per nn essere ritirati dal campionato in realtà mostra un aspetto molto positivo. Poppi depredato riesce per ben 20 minuti a giocarsela contro la numerosa rosa del Basket Sestese, squadra che sta facendo molto bene in questo campionato e che lotta tra i primi posti.
Complici stanchezza e varie disattenzioni poppi perde il ritmo nel terzo quyarto e cade a 29 punti dalla squadra di casa.
Vi sono vari colpi di scena in questa partita, iniziando dalla mancata presenza dell arbitro designato (un certo signor Binella..) fatto molto anomalo conoscendo la persona..
Un altro colpo di scena che ha reso tutti felici sono stati i complimenti della squadra di casa e della propria tifoseria che ci ha riservato un lungo applauso al rientro negli spogliatoi.
Per finire, dato che eravamo in zona come non poter andare a cena da PIZZAMAN??(alcuni sono si erano presentati apposta per questo...).
Per quanto riguarda le pagelle mi riservo di dare un 7 a tutti dato il grande impegno e la voglia di presentarsi privi di cambi e per giunta alle 8.30 di sabato sera, consapevoli di rinunciare al proprio sabato sera per il bene della squadra.
Un altro 7 particolare è rivolto ad un ragazzo del Sestese (del quale purtroppo non conosco il nome), il quale essendo arbitro federale si è dovuto togliere il completino, mettersi una maglia nera ed arbitrare la partita nella quale voleva giocare, con un ottimo risultato; sembra a mio parere che si sia rivelato il miglior arbitro di tutto questo campionato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento