Ultima partita per poppi, che chiude un anno comunque positivo, nonostante una post-season per molti versi sottotono.
Cala il sipario dicevamo, ma non per Montale, che sul suo campo centra l'otava vittoria su altrettante partite e approda meritatamente alle finali regionali al meglio delle 3 gare.
La gara non ha mai avuto veramente storia, poppi troppo sulle gambe, senza fiato e forse senza nemmeno troppa voglia di provare a riprendere la partita quando se ne stava andando. E ovviamente in tutto questo ci si mette la prova maiuscola di montale al tiro, soprattutto nel secondo quarto quando i cecchini pistoiesi sono implacabili. Si arriva così alla fine del primo tempo e il tabellone dice 46-20: tanti saluti e buonanotte ai suonatori!
Nel secondo tempo Montale tiene a bada i casentinesi, e non che ci si debba sforzare più di tanto. I padroni di casa difendono bene, gli ospiti attaccano male e la partita finisce con l'avere poco senso: nell'ultimo periodo si aspetta solo che suoni la sirena. E alla fine è un disastro: 81-49.
La stagione finisce male, ma non tutto è da buttare, anzi. Poppi al ritorno dopo un anno sabbatico ha fatto veramente più di quanto chiunque si aspettasse (l'obiettivo di inizio anno era la metà bassa della classifica, con qualche vittoria in casa). E il prossimo anno c'è ancora tanta voglia di fare, con un progetto che vorrebbe portare anche una ventata di gioventù.
In bocca al lupo a montale e prato per le finali (continueremo a seguirle), noi ci vediamo l'anno prossimo, prima però arivano le ultime, criticatissime, pagelle.
Grechi 5 L'ultima partita della stagione lo vede molto in panchina. Del resto i piani societari sono chiari: largo ai giovani. In campo non fa grossi errori, ma il tentativo di censura dopo la partita fa abbassare nettamente il voto...Pravda.
Ricciardi 4,5 Una partita imbarazzante. Entra in quintetto e fa in tempo a perdere due palloni prima di uscire. Poi rientra e riesce a tirare una mattonata vergognosa in direzione del tabellone. Alla fine torna in campo gli ultimi tre minuti ma non tocca mai la palla...Assente.
Cipriani 5,5 Dopo aver perso i documenti, si presenta al riconoscimento col libretto universitario. In campo riesce a trovare abbastanza spesso la retina dall'arco, ma i passaggi non gli piacciono molto. Al ritorno rischia di essere laciato a montale da un vito distratto...Autostoppista.
Risaliti 6= Nel grigiore generale della squadra, sotto i vetri vito si salva, perchè lotta contro le sportellate e i suoi punti li mette dentro. Come detto, rischia di lasciare appiedato gianluca, poi tutto si risolve...Sbadato.
Ferri 5,5+ Inizia deciso sotto i tebelloni, conquista anche diversi falli. Poi visto l'andazzo generale si mette un po' in ombra, complice una posizione in guardia che non lo aiuta quando ci si ritrova. Pensa gia alla prossima stagione, da buon presidente...Futurista.
Ciervo 5,5/6 Gioca un buon minutaggio e per quello che fa vedere in difesa andrebbe premiato. Ma nel grigiore della prestazione generale non emerge. Da sottolineare come, nonostante gli anni, la grinta è ancora quella del ragazzino. E infatti ci tiene a precisare che il prossimo anno lui ci sarà...Punto Fermo.
Baglioni 6 Non gioca molto e il 6 è anche per i suoi continui e particolari "incitamenti" a bordo campo, e anche, perchè no, per anzianità. Quando va in campo gli viene chiesto di mettere ordine, ma c'è ben poco da ordinare. Quando vede gianluca a piedi viene colto da un malore al pensiero di dover ripassare dentro firenze anche al ritorno. In compenso si perde per le vie di pLato...TomTom.
Squillantini 5 Nell'andazzo della partita non riesce mai ad entrare in partita, impossibile penetrare e il tiro non è efficace. Paga anche il fatto di giocare con poca continuità...Indeciso.
Vangelisti J. 5+ Gioca davvero poco, meno di quanto meriterebbe, per uno come lui che quest'anno non ha mai detto no ad una trasferta e si è rimesso in gioco dopo qualche anno di inattività. Per chiudere degnamente la stagione è prevista per venerdi prossimo una succulenta cena nel ristorante dei genitori...Let's Twist Again.
Il Bar Lando, anche per quest'anno, ha finito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento