pall.poppi- laurenziana basket 51-46

A 2 giornate dal termine (+ 1 da recuperare) il piccolo Poppi si porta a casa un pò di soddisfazione con una splendida vittoria contro laurenziana.
La squadra di casa appare più lucida che mai e lo dimostra subito nei primi minuti in cui piazza un bel 9-0 di parziale ad una Laurenziana che a giudicare dalla classifica non dovrebbe avere problemi a battere Poppi con solo 2 vittorie in totale.
Poppi ha sempre il solito difetto però, gioca bene 2 minuti e abbandona, ri fa riprendere e poi se riesce a reagire torna di nuovo sopra di 8-9 per poi vedersi il vantaggio accorciarsi nel giro di mezzo minuto.
Laurenziana ne prova di tutte, prima con un pressing facilmente abbattuto, poi con una zona andata a fallire nel giro di 5 azioni,merito della buona organizzazione e dell nuovissimo schema "corna" mai testato in partita (e sopratutto mai in 5 contro 5) che da un esperimento si è rivelato l'arma vincente.
La partita prosegue con il solito tira e molla quando a 2 minuti dalla fine la partita inizia ad accendersi;scontri piu violenti solite contestazioni e la palla che inizia a non entrare, La squdra ospite si vede costretta a cercare il fallo sistematico ma invanamente: il risultato parla chiaro 51-46 per Poppi.
Ottima prova da parte di tutti (anche se con ancora molti errori) che hanno dimostrato grinta e doti che sfruttate a fondo e da inizio anno forse avrebbero portato ad una classifica diversa da quella attuale.
Prossimo appuntamento a Montevarchi per il finale di stagione... in attesa di sapere qualcosa sul recupero contro Calenzano. Alla prossima!!!


0 commenti:

Posta un commento