NBA draft 2008: the day before...

Ormai ci siamo. Mancano poco meno di 12 ore e poi sapremo a che numero David Stern, il super-mega-capo della NBA, chiamerà il nostro Danilo Gallinari. Le prime quattro scelte sono ormai certe anche se c'è una leggera ipotesi OJ Mayo alla tre. Torniamo a parlare del Gallo però: oltre ai consolidati nomi di Knicks e Nets, si sono aggiunti con prepotenza i Grizzlies (il cui General mangaer non ha mai nascosto la sua ammirazione verso il milanese) seguiti dai Bobcats ed anche dai Kings. Ora, dire esattemente dove andrà a finire è dura perchè anche nei draft c'è sempre la sorpresa (Belinelli docet) però voglio giocare ad azzardare una classifica delle possibile destinazioni dalla più probabile alla meno probabile:
  1. New Jersey Nets/ Memphis Grizzlies (li vedo alla pari, e secondo me possono dargli lo spazio che si merita)
  2. New York Knicks (alla fine D'Antoni ha la possibilità di prenderselo se gli altri si son presi già Westbrook. Se Danilo dovesse realmente andare ai Knicks spero che giochi davvero bene, perchè a New York non apettano altro che un'errore per poter iniziare a sparlare)
  3. Charlotte Bobcats
  4. Sacramento Kings
Comunque alla fine spero che Gallinari possa riuscire a ritagliarsi lo spazio che si merita per mettere in luce le sue doti. Personalmente mi associo con chi dice che il Gallo a lungo termine (che poi tanto lungo non credo) diventerà più forte di Bargnani (rispetta al quale non ho mai nascosto la mia ammirazione più totale). A Belinelli non lo paragono perchè giocano in ruoli diversi. Se siete così nottambuli ( e permettetemelo, un po' masochisti) e volete seguire tutta la notte dei Draft, Sky vi offre la possibilità di seguirli in diretta dalle 1:30 su Sky sport 2.

0 commenti:

Posta un commento