dicomano - poppi 79-65

Poppi affonda anche nel mugello, e con una vittoria su cinque partite si inizia a parlare di crisi
Quello che non funziona stavolta è l'atteggiamento e la difesa, soprattutto nel primo tempo, con una zona che concede ben 43 punti ai padroni di casa, davvero troppi. Con la difesa ad uomo nel secondo tempo le cose vanno un po' meglio, ma Poppi non è mai concentrata in attacco e moltissime volte il pallone viene perso perchè giocato in modo confusionario. Dicomano ha quindi compito facile nel tenere sotto controllo la partita, complimenti a loro per la vittoria meritata.
Si è quindi visto una squadra che pur giocando davvero male in trasferta, non ha preso il quarantello sul groppone. Segno che con un gioco appena migliore forse il risultato sarebbe stato diverso. Speriamo che tutti inisieme possiamo iniziare a giocare di squadra, come avveniva un anno fa, perchè c'è davvero bisogno che ognuno dia un contributo maggiore e migliore, per non dover recriminare troppo a fine stagione.
Piccola nota finale: penso sinceramente che le colpe della sconfitta siano da attribuire esclusivamente a noi, ma vedere un arbitraggio indecente, incompetente e vergognoso come quello di venerdi sera non mi era mai capitato. Non tanto per gli errori (ho sempre pensato che si possa tranquillamente sbagliare), quanto per il comporatmento spocchioso e arrogante che le due giacchette nere hanno tenuto per tutta la partita: due idioti che forse pensavano di essere arbitri superstar, e che invece è una vergogna che arbitrino in promozione.
Chiusa la parentesi arbitrale, via alle allarmanti pagelle.
Grechi 5 Mi dispiace per il brutto voto, ma è dettato dal gesto che non mi è piaciuto per niente verso un avversario. Gesto dettato dal nervosismo e giampaolo ha subto capito di aver sbagliato, tanto che è uscito e non è più rientrato...Punizione.
Cipriani 2+1 Ovvero due tecnici ed un'espulsione: un record! La foto del post è dedicata a lui, dato che si ricordava di quando ad "un giorno in pretura" parlavano di Scopeti e del mostro di Firenze...Cronaca Nera.
Tani 6+ Questa volta non riesce ad essere l'uomo in più. Ovviamente il suo gioco è efficace e i punti sono tanti, ma non riesce a coinvolgere la squadra nel gioco, e i lanci lunghi servono a poco. C'è da dire delle sue condizioni cagionevoli di salute, speriamo che il grappino da meme l'abbia ritirato su...Infreddolito.
Risaliti 6,5 Ultima partita prima dell'operazione al menisco, vito ha voglia e cerca di mordere il campo. Segna i suoi tiri, anche se ovviamente non riesce ad essere reattivo dato che il ritmo partita manca...Solido.
Ciampelli 5,5 Inizia la partita spaesato, con molti errori in difesa. Pian piano prende fiducia, ma non riesce mai ad essere incisivo. Il liscio a fine partita rimanda alla mente i ricordi di Marchino...Erede?

Ricciardi 4,5 Ho giocato di merda. Punto...Autocritico.
D'Amico 5++ Non trova mai il ritmo e non riesce a trovare spazio per i suoi tiri dalla media. Altre vole ci aveva abituato meglio, ma un calo ogni tanto è più che giustificato, ci mancherebbe...Timido.
Lantini 5,5+ Sempre carico come una molla, entra nel secondo tempo ed è subito agressivo. Si propone benino, ma deve riuscire a finalizzare meglio tutta l'energia che spende, altrimenti è uno spreco...Scheggia Impazzita.
Baglioni 6 La carica è quella giusta, ma la può sfogare sul campo perpochi minuti. La rabbia verso gli arbitri arriva a livelli elevati, ma le sue battute sono sempre molto sottili...Tosto.
Coach Ceccherini 7 Grande prestazione quella di Luca: cambi sempre perfetti (cambia le crocchette per il lardo, ottima mossa), prende in mano la situazione e la gira a suo favore (facendosi riportare una pizza sbagliata a metà prezzo) e chiude con un finale in crescendo (paga lui il conto). Se stesse sul pino come sta a tavola, non ce en sarebbe per nessuno...Buongustaio.


Il Bar Lando ha parlato!

1 commenti:

cliente #006 ha detto...
3/12/08 15:24

la partita di venerdi è stata ufficializzata ma nel sito non c'è nessun tipi di provvedimento disciplinare... si sa nulla??

Posta un commento