poppi - valdarno 83-76...

Poppi torna a giocare tra le mura amiche e riesce a centrare la prima vittoria della stagione contro un valdarno che nonostante sia sempre sotto nel punteggio per tutta la partita non si arrende mai. 
I casentinesi vanno subito in vantaggio, e col passare dei minuti il distacco tra le due formazioni cresce. alla fine dei primi tre tempini i vantaggi sono rispettivamente +5, +10 e +16. In questo vantaggio tutta la squadra che mette del suo, ma il "nuovo aquisto" Tani e Cipriani sono davvero in giornata. Ai tanti punti in attacco però non corrisponde una difesa altrettanto attenta e nel terzo quarto gli ospiti arrivano fino al -6. I padroni di casa però non si fanno prendere dalla paura di vincere e riescono a mantenere sangue freddo.
Finisce quindi 83-76 e Poppi può festeggiare l'abbandono del fondo della classifica, e noi possiamo partire con le scombussolate pagelle.
Grechi 6,5 Mette un paio di triple, dirige bene la sua squadra e nel dialogo con binella lancia le basi per il futuro...Pedagogo.
Cipriani 7++ Lui e Tani sono le nostre bocche di fuoco ed il referto è lì a testimoniarlo. A volte cerca troppo l'ultimo passaggio, ma per nostra fortuna si è tagliati i baffetti da siciliano...Picciotto.
Tani 8 Poco da dire, è l'arma in più: 25 punti, assist a go-go. Il tutto condito da un bel po' di trash-talking...Spumeggiante.
Ricciardi 5+ Prova deludente, il fatto di doversi adattare al nuovo ruolo lo manda in confusione totale e perde diversi palloni. Ciò che preoccupa è che non regge neanche la teoria della fi...Smarrito
Ferri 7+ Finalmente il vero Leo: stoppate, punti da sotto e decisione. Peccato per l'uscita per falli ma il giocatore visto due settimane fa è solo un lontano ricordo...Fenice.

D'Amico 7+ Ottima prestazione per di più per la sua determinazione. E' il terminale preferito nei passaggi baseball di Tani ed il suo canestro alla Wade nel finale fa lievitare il voto...Raggiante.
Ciampelli 6+ Tanta volontà, chili sotto canestro, ma non propositivo come a terranuova e la coordinazione non è proprio il suo forte. Certo non aiutano i 5 falli in meno di 10 minuti...Buratto.
Giannini 6 gioca poco, ma con grinta, dimostrando di poter stare fuori e dentro al pitturato e di poter reggere i cambi. Però si allena sempre poco, se solo venisse di più al PalaBindi...Assenteista.
Baglioni sv Non entra in campo ma regala tutta la sua passione per sostenere i suoi. E di certo la tensione lo divora anche se è seduto sul pino, ma lui la scaccia alla grande con le sue sentenze...Inappellabile.
Coach Ceccherini 6++ Gestione cambi un po' titubante, arriva qualche idea, ma non incide come potrebbe fare. Poi però prende in mano la ramazza e si vede tutta la sua abilità...Tuttologo.

Il Bar Lando ha parlato!

0 commenti:

Posta un commento