Reggello - Poppi 66-50...

Poppi in trasferta nel bosco non riesce nel colpaccio, e per la verità non ci va nemmeno vicino. Solo in alcuni momenti infatti gli ospiti arrivano ad impensierire Reggello: uno di questi è quando nel secondo quarto, dopo essere andati sotto di una decina di punti, Poppi torna a -4. Ma è davvero un fuoco di paglia e i locali chiudono il primo tempo sul 35-19.
A questo punto la partita è solo da gestire per Reggello, ma sul finire del terzo quarto i casentinesi hanno un sussulto e si riportano sul -10. Complice una difesa più attenta il terzo epriodo finisce 47-37. Ma i padroni di casa sono sempre più lontani e con una tripla a 8 minuti dalla fine vanno sul +13 e spaccano definitivamente il match. Poppi non demorde, e questo può essere visto come di buon auspicio data l'età media che ieri era davvero bassa, lotta fino in fondo con grande dignità, senza lasciar andare una partita che altrimenti sarebbe potuta finire con il trentello sul groppone.
Al di la dei meriti di Reggello, Poppi paga la scarsa vena in attacco con molti in&out, i milioni di palle perse e un rooster fatto praticamente di sole guardie che si adattano a giocare sotto, ma che contro una squadra con un paio di "due metri" ha fatto quello che ha potuto. Speriamo che a gennaio possano rientrare un paio di infortunati a dare una mano nel pitturato.
Per ora prepariamoci agli svariati panettoni e diamo via alle augurali pagelle.
Grechi 6,5 Partenza in quintetto e molti minuti per lui che dimostra, come tutti del resto, una mano un po' glaciale nel primo tempo. Nella miriade di palle perse dalla squadra, lui cerca di portare ordine, ma non sempre la squadra gira come vorrebbe. Porge le proprie scuse alla coppia arbitrale per il gesto di una settimana fa, ma inevitabile arriverà la squalifica...Vacanziero.
D'Amico 6/7 Come al solito partenza a tutta birra, imbeccato dagli assist di tani, ma riesce anche a frenare la sua voglia di "palla&tiro", facendo girare la palla. Si smarrisce per un po' nella girandola dei cambi, deve lavorare sulla continuità...Run&Gun.
Tani 7- Come al solito il viaggio lo mette in parte ko, sarà per questo che nel primo tempo molti suoi tiri presi bene escono. Poi nel secondo tempo le cose iniziano ad andare meglio, ma da solo non può fare molto. Dispiace vedere che alcune volte sembri rinunciare al tiro per un assist, che per carità va benissimo, ma lui dovrebbe essere la nostra bocca di fuoco...Stranito.
Ricciardi zzz E' sempre difficile autogiudicarsi, poi mi sento pure in colpa per le crisi altrui non volute. Mi è sembrato di aver giocato la mia miglior partita quest'anno, ed è tutto dire visto che si è perso, ma almeno mi sto abituando alle botte sotto canestro e 9 punti sono il mio massimo stagionale. Però poi in macchina, quando ho chiesto a matteo di darmi il voto, aspettandomi un buon voto, per tutta risposta lui si è addormentato. Da qui il voto...Stroncato.
Vangelisti 6++ Il ritorno di polmone mi è piaciuto molto. Lotta sotto i vetri, segna e ha pure un buon 50% ai liberi. Potrebbe prendere mezzzo voto in più, ma gli piace molto incartarsi col pallone in mezzo a tre avversari. Si vanta di aver rifilato una stoppata colossale, ma gli viene fatto notare che per una stoppata ha fatto anche 5 falli...Ottimismo.
Lantini 6= Nel secondo tempo, quando gioca con continuità, dimostra di aver punti nelle mani, ma anche tanta paura in testa (forse più di altri) che deve assolutamente superare per poter essere importante. Intanto potrebbe essere l'artefice della rinascita del dissolto partito ombra...Uolter.
Baglioni Ci sono minuti anche per lui in campo, quando le cose sono da riportare alla calma. In difesa meglio davanti che dietro, in attacco è un maestro dell'extra-pass, ma un paio di tiri poteva prenderli. Da gran signore non da credito a chi a fine partita lo segue per rinfacciargli non si sa bene cosa...Gentleman.
Ciampelli 5,5 E' l'unico centro di ruolo che abbiamo, e già fa capire la fatica che possa fare a giocare in un campionato di gente molto più esperta. Non dimostra però quella cattiveria agonistica che in altri casi l'hanno aiutato, e in difesa sembra un po' molle...Frastornato.
Giannini 6 (di pronta guarigione) Come al solito molto generoso, paga la foga con un infortunio alla caviglia, che a fine match è gonfia come un melone...Fruttivendolo.
Coach Ceccherini 7,5 Per la prima volta alza la voce contro i mugugni di un giocatore, che contesta la sua gestione dei cambi. Poi però teme la ricostruzione del partito ombra, e saggiamente nel secondo tempo anche il "rivoltoso" trova molto spazio...Salomonico.

Il bar Lando ha parlato, e augura a tutti buone feste!

0 commenti:

Posta un commento