nba playoff 2009: il pronosticone...

Torno a postare dopo un po' con il tradizionale pronosticone che precede il via dei playoff nba. Un anno fa azzeccai la finale, ma sbagliai il vincitore. Quest'anno non solo voglio migliorare, ma mi voglio superare, pronosticando anche i premi principali della stagione. Quindi bando alle ciance e cominciamo...

Primo turno

Est
Cleveland (1) - Detroit(8) -> 4-0 senza storie, i Pistons chiudono un'era, già da un po' al tramoto, parola d'ordine rifondare. I Cavs non si spremeranno nemmeno più di tanto.
Boston (2) - Chicago (7) -> anche senza Garnett, difficile che i Celtics toppino al primo turno. dico 4-1, che potrebbe essere 4-2. Boston avanti, ai Bulls l'onore delle armi.
Orlando (3) - Philadelphia (6) -> Vince Howard, quasi da solo, con un pizzico di Lewis. Turkoglu a sprazzi, si deve riprendere dall'infortunio. Phila si inceppa quando conta, come successo nel finale di regular.
Atlanta (4) - Miami (5) -> l'unico sweep che prevedo al primo turno ad est. serie tirata, ma Wade porterà gli Heat al secondo turno.

West
Lakers (1) - Utah (8) -> davvero pensate che i Jazz di quest'anno possano qualcosa contro i gialloviola? 4-0 e tanti saluti .
Denver (2) - New Orleans (7) -> serie più incerta di quanto dicano le posizioni in griglia. Paul porta la croce, ma non può vincere se non ben supportato. Denver va avanti, Billups è un computer.
Spurs (3) - Dallas (6) -> lo so, lo so. è un anno dispari, e questo dovrebbe suggerirmi prudenza, ma senza manu San Antonio perde molto, soprattutto nei playoff. E Dallas sa che probabilmente questa è l'ultima chiamata per questo gruppo: 3-4.
Portland (4) - Houston (5) -> Senza l'amato-odiato T-Mac quest'anno Huston farà l'impresa: passerà il primo turno. Portland è una squadra davvero interessante ma troppo giovane.

Conference semi-finals

Est
Cleveland - Miami -> LeBron entra nel vivo con la sfida all'amico-rivale Wade, serie spettacolare, ma mai in dubbio. Avanti LeBron.
Boston - Orlando -> senza Garnett, i campioni in carica abdicano al secondo turno, nonostante il fattore campo dalla loro. La stagione di Orlando è esaltante.

West
LA Lakers - Houston -> il primo turno è sufficiente per i Rockets, Yao è addirittura intimorito da Bynum, dove pensava di andare Houston. I Lakers paiono imbattibili.
Denver - Dallas -> ho molti dubbi per questa sfida. Alla fine penso la spunteranno i Nuggets, ma non mi sorprenderei del contrario.

Conference finals

Est
Cleveland - Orlando -> Ad est quest'anno non c'è davvero storia, non si arriva nemmeno a gara 7. L'arena dei Cavs è un fortino inespugnabile e LeBron e compagni fanno davvero paura. L'est è roba loro.

West
LA Lakers - Denver -> Finale di conference più combattuta sulla costa del Pacifico, ma alla fine il pronostico verrà rispettato, degna conclusione di una stagione regolare nella quale, ad ovest, non c'è davvero stata partita.

NBA Finals
Cleveland - LA Lakers -> I Cavs hanno dalla loro il fattore campo, strappato per una partita in regular season, ma i Lakers hanno dimostrato di sapere come vincere nella tana di LeBron e l'organico di coach Zen supererà l'individualità, seppur ben supportata, di LeBron James. Si arriverà a gara 7 e ne vedremo davvero delle belle...Kobe mvp delle finals.

MVP - LeBron James, Cleveland
Rookie of the Year - Derrick Rose, Chicago
Defensive player of the year - Dwight Howard, Orlando
Sixth Man of the Year - Lamar Odom, Los Angeles Lakers
Coach of the year - George Karl, Denver
Most improved player - Andrea Bargnani (mi piacerebbe), Toronto
Executive of the year - Mark Werkentien, Denver

Il Bar Lando ha parlato!

1 commenti:

cliente #003 ha detto...
19/5/09 09:13

appena concluse le semifinali di conference...
...ho beccato tutte e quattro le finaliste, sbagliano solo il pronostico di un primo turno (atlanta - miami)

sono un genio

Posta un commento