poppi vs. reggello 57-61...



Poppi perde la prima partita dell'anno, in casa, contro Reggello.
La partita inizia bene, con i padroni di casa che segnano in attacco e tengono molto bene in difesa. Però gli ospiti hanno un'ottima condizione fisica, che gli permette di rimanere attaccata al match con i contropiedi, quando nel primo tempo le conclusioni da fuori che entrano sono poche.
Nella ripresa si svegliano i tiratori avversari, ma Poppi, quando si ricorda come giocare tiene botta, i problemi arrivano quando si ricercano soluzioni affrettate: è in questo modo che Poppi perde la partita.
I ragazzi di Reggello hanno il merito di crederci fino in fondo e di mettere i tiri che contano davvero quando il cronometro si avvicina alla fine, ma Poppi ci mette molto del suo per perdere una partita che per lunghi tratti del match ha condotto con la testa davanti, pur senza mai riuscire a scappare.
E la mancata abitudine a giocare finali tirati è stata fatale per poppi, che fino ad adesso aveva condotto con grandi margini le partite, e ha in questa occasione dimostrato che il fosforo nel cervello in certi finali manca a molti: finisce 57-61. Non è un processo, ci alleniamo poco e con la stanchezza la lucidità mentale viene meno...è un aspetto che va sicuramente migliorato. Il campionato è appena iniziato!


ps: una parola sull'arbitro. Questo è stato senza dubbio il peggiore che abbia mai visto: fischi non uniformi, gioco duro tollerato e minchiatine fischiate, zero polso e voglia di protagonismo. Ovvio, siamo in prima divisione e ci becchiamo gli scarti, però le tasse di gara si pagano profumate...


E adesso largo alle selezionatissime pagelle:


Vangelisti 5,5 Scassa i maroni ai due "pagellisti" per sollecitarli ad un ritorno alle vecchie abitudini, poi sforna una prestazione tutta palla e tiro...Irriguardoso.
Bachini 6- Poco servito in campo per i suoi tiri dalla media, non è servito proprio a cena quando ordina un tartufo nero affogato al grand marnier...Attapirato.

Conticini 6- Ad un minuto dalla fine era lui che, con 3 punti in un amen, sentiva di poter trascinare la squadra al successo. Il resto è noto...Inutile.

Ciervo 5 In campo non è la solita furia cieca, e non mazzuola bene bene anche se l'arbitraggio è all'inglese, sembra spento. Poi si scopre il motivo: Murdoch gli ha spento lo Sky tarocco che va in giro a proporre da un paio di mesi...Criptato.


Tani 6- Piuttosto innervosito dalle ruvide marcature avversarie e da alcuni fischi mancati, non riesce ad incidere come al solito. La voglia di riscattarsi lo porta a prendere due tiri negli ultimi 19" secondi del match che per sua e nostra sfortuna non entrano. Quei tiri era giusto se li prendesse ma semplicemente era in serata no. Capita anche nelle migliori famiglie...Flessione.


Acc. Ceccherini 4 Rampognato dall'arbitro che, dandogli dell'accompagnatore, lo spedisce al tavolo a far compagnia a Ciccio, sprofonda nel baratro quando racconta del suo approccio con una tipa una paio di settimane fa...Coda-tra-le-gambe.


Il Bar Lando ha parlato!

3 commenti:

Anonimo ha detto...
29/11/09 16:40

GODO!!

Anonimo ha detto...
29/11/09 17:04

fatti una sega

Anonimo ha detto...
4/12/09 12:12

....PROPRIO UNA PARTITA DA SEGA....AAAAAAAAAHHHHHHHHHH

Posta un commento