Poppi - Free basket arezzo 55-42





Al PalaBindi va in scena la partita più attesa della stagione: il Derby. Arezzo arriva da una confortante vittoria contro Valdarno, Poppi da un turno di riposo dopo la brutta sconfitta con Reggello.
L'inizio è da brividi: Arezzo infila quattro triple consecutive e dopo pochi minuti i casentinesi sono già sotto 14-0. Arezzo ha fiducia e continua ad infierire su un Poppi visibilmente stordito ma che riesce in qualche modo a chiudere il primo quarto sotto di 8 punti.
Nel secondo quarto, l'ingresso di Vangelisti e la ritrovata vena realizzativa di Tani e Bachini fanno sì che la squadra casentinese riesca a mettere pressione ad Arezzo sino a portare dalla sua l'inerzia della partita.
Il secondo tempo è un continuo di quanto visto nel secondo quarto: Poppi gioca bene e piano piano prende punti ad un Arezzo che non molla mai la presa ma che sembra soffrire la difesa bianco-blu. Finisce 55-42 e possono partire gli sfottò del caso.


Piccola nota: partita maschia, come giusto che sia un derby. Bravi a tutti i giocatori che sono riusciti a gestire gli animi, nonostante una zebra che rompe le scatole sulle maglie sotto le canotte da gara per poi fischiare cose incomprensibili da entrambi i lati del campo.


Ora via con le accattivanti pagelle:


Vangelisti J. 10 Il suo ingresso in campo coincide con il cambio di rotta di un Poppi sin lì spento. Lotta a rimbalzo, segna punti e cosa più importante, si rende protagonista di un bel gesto di fair-play confessando all'arbitro di non aver subito fallo su un suo tentativo di tiro sa tre nel finale del secondo quarto...Uomo chiave.


Tani 7+ Gioca il primo tempo sottotono, in quanto la consuma l'ha straccato. Quando si riprende è il solito giocatore decisivo con punti ed assist al bacio. Una piccola aggiunta al voto per aver vinto anche con i suoi Under 17 contro Firenze 2...Vincente.


Ciervo 6,5 Venerdì all'allenamento si presenta spavaldo con un " Ah Puccio..se vuoi puoi venire a vedere l'NBA a casa mia, eh". Sabato alla fine del primo quarto, visto l'andazzo che tira in campo esclama "Calmi che adesso entro io.." e i tre avversari a terra confermano il fatto che Carmine sia uno dei difensori più solidi sotto i vetri. Peccato per quell'antisportivo dovuto alle nuove regole...Muro.


Bachini 7- Arriva a partita già cominciata e viene subito messo in campo. Anche lui fatica un po' ad entrare in partita, ma nel finale è sempre presente nelle azioni chiave. A fine partita invita tutto lo spogliatoio all'inaugurazione della restaurata gelateria...Business man.


Baglioni 8 Il derby è la sua partita: da prima intrattiene un turpiloquio con l'arbitro sul non volersi togliere la maglia sotto la canotta a suon di "ma io sono vecchio". Poi si spreca con riferimenti continui al Saracino ed infine è lui ad intonare "per i miseri"...Chierichetto






0 commenti:

Posta un commento