Pall. Poppi - Sancat 78-60



Poppi torna alla vittoria e lo fa con la prima della classe che, a causa di un'auto in panne a Pontassieve, si presenta al PalaBindi soltanto in cinque elementi.

La cronaca della partita è piuttosto semplice: Poppi sempre avanti sfruttando la mancanza di ricambi avversari che dalla loro cercano di mantenere rallentare il ritmo per dosare le energie. La partita si accende a metà dell'ultimo quarto quando Poppi, nel tentativo di gestire il vantaggio, sbaglia tanti canestri e lascia troppi tiri dalla lunga ai tiratori di Sancat che ringraziano ed insaccano. A quattro minuti dal termine, la rimonta dei fiorentini termina a causa dell'uscita di un loro giocatore per cinque falli. Il loro coach è costretto a chiamare Timeout per cercare di raccapezzare i suoi quattro superstiti ed è qui che la partita si arricchisce di un po' di polemica: i giocatori di casa non credono alla versione dell'auto in panne a Pontassieve con a bordo i tre giocatori che avevano creato ruggini all'andata ed accusano i fiorentini di mancanza di rispetto. La polemica continua accompagna le squadre sino al termine della partita che si conclude per 78-60. 
Adesso via a quella che potrebbe essere l'ultima versione classica delle pagelle:

Bini s.v.  Palazzo non fa in tempo a mettere piede sul parquet che deve subito abbandonare a causa di una caviglia che si gira...Scricchiolante.

Ciampelli 6++ S'impegna come suo solito e fa sentire i suoi chili sotto canestro recuperando rimbalzi importanti. S'inizia a notare anche un miglioramento sul trattamento di palla, ma la strada è ancora lunga...Rialzo.
Tani 8 Complice la mancanza di ricambi degli avversari, il nostro Black Mamba trentacinquelleggia con nonchalance e regala un paio di giocate niente male...Ordinario.
D'Amico 7+ Sicuramente il giocatore più migliorato dall'inizio della stagione; è il primario destinataro degli assist di Tani ed i suoi 14 punti nel secindo quarto, spianano la strada alla vittoria finale...Conferma
Cipriani 7 Il solito Cipriani: sembra non essere in partita ma poi ti mette a segno assist e punti che pesano nell'economia della partita. Dalla sua bocca parte la frase "la prossima volta venite in otto invece di prenderci per il...." che fa partire la polemica...Miccia.


Bertocci 6+ Gli anni si faranno anche sentire, ma il campo ancora lo regge abbastanza bene. Aiuta la squadra a girare in entrambi i lati del campo ma è costretto ad uscire nell'ultimo quarto a causa della caviglia. Lui però dice di aver finto perchè non aveva più voglia di giocare...Attore.
Vangelisti J. 6+ Il minutaggio non è elevato e commette un po' troppi falli, ma la sua presenza è utile per aiutare Leo nel pitturato. Si merita il + per aver proposto la Sita ai tre avversari rimasti a Pontassieve...Controllore.
Grechi 6,5 Non gioca moltissimo ma cerca di dare un po' di geometrie alla squadra. E' con lui in campo che si vedono le migliori azioni dei padroni di casa. Il risicato numero di avversari gli permette di spingardare un po' dalla distanza e qualcuna la mette pure...Pitagora.
Baglioni 8 Aspettava la partita da un girone e la mancata presenza di chi gli ha dato del contadino montanaro lo rammarica un po'. Gioca nel momento più concitato della partita (sguazzandoci), dà indicazioni al coach avversario su dove "intercalarsi" ed improvvisa un balletto in panchina da far invidia ad Heater Parisi...Dinamite.

coach Ceccherini s.v. Parliamoci chiaro: perdere questa partita era impossibile visto che giocavamo 8 contro 5. Si limita solo a far girare un po' gli uomini cercando di dare i giusti minuti a tutti...Democratico. 

Il Bar Lando ha parlato! 

ciao isaac...

 
 



Poppi a picco

Non so come commentare la partita di Valdarno... il morale sotto i piedi non mi fa venire niente in mente.
.... speriamo bene per il futuro della prima squadra (o ciò che ne è rimasto).
G

Valdarno-Poppi 59-47

Come l'arno in piena Valdarno travolge Poppi e incorre così nella propria vittoria stagionale. La partita ha poco da raccontare per Poppi piu amareggiato che mai dopo questa sconfitta,avvenuta in serata evidentemente no per tutti. Molti forse troppi errori,lo scarso impegno e la grinta quasi inesistente fanno sembrare la penta Valdarno una squadra di fenomeni. Solo negli ultimi minuti si è visto un miglioramento che ci ha portati a -4 ma a nulla è valso, subito infatti è ricalata l'attenzione e la partita si è conclusa a +12 per loro. La cosa che ancora mi sorprende è come sia possibile che negli ultimi minuti dopo ogni rimbalzo avevo 2 uomini addosso che mi tagliavano fuori...e i nostri??? Mistero.. dato che di solito si dice sempre "DOPO IL TIRO GIRATEVI E OGNUNO FACCIA TAGLIA FUORI Al PROPRIO UOMO"...... non è che loro giocavano in 6 e nessuno si è accorto di nulla??

poppi - terranuova 52-81...

La partita è stata, da parte di poppi, talmente brutta che difficilmente si può raccontare. Probabilmente erano tre anni che non giocavamo così male.
Il punteggio parla da solo, poppi rimane in partita solo per un quarto, e per l'intera durata del matchdecide di non difendere. I meriti di terranuova sono quelli di fare le cose per bene, e di avere un 5 particolarmente ispirato da dietro l'arco.
La partita ha offerto così pochi spunti che non so davero cosa scrivere le pagelle, e si ci aggiungiamo il fatto che non ho nessuna voglia di erigermi a castigatore e di dare una sequela di 3, 4, o 5 al massimo, ecco il motivo per cui non leggerete le pagelle per questa volta.
E forse non ne leggerete più, perchè il cambiamento e l'evoluzione delle cose sonon l'unico antidoto alla noia, e anche per questo blog e per le pagelle ci potrebbero essere novità.
La speranza è che questa sconfitta scuota i più a fare meglio, perchè si può anche retrocedere, ma arrendersi senza lottare è un boccone difficile da mandare giù...

Il bar lando ha parlato!

NBA Draft prospect: James Harden...

Continua la conoscenza dei protagonisti del prossimo NBA Draft 2009. Oggi tocca a James Harden. Nome: James Cognome: Harden Altezza: 198cm Peso: 99 Kg Nato il: 26/08/1989 High School: Arizona State Ruolo: Guardia Statistiche attuali: 22 punti, 5.7 rimbalzi e 4.2 assist a partita. Pregi: Attaccante nato con buon controllo di palla e visione di gioco, è versatile, efficiente, sa crearsi bene i suoi tiri e sa prendersi le sue responsabilità in campo Difetti: Deve aumentare la sua massa muscolare per poter competere al meglio nella NBA. Non ha una grande esplosività e può ancora migliorare il suo tiro da fuori. La non eccelsa rapidità dei suoi piedi lo limita dal punto di vista difensivo e parla troppo poco in campo per essere considerato un vero e propio leader. Paragoni: Manu Ginobili Probabile scelta al prossimo Draf: #2-3