poppi vs. valdambra 58-42...


Poppi allunga la sua striscia positiva andando a prendersi due punti contro l'ultima in classifica. E il riassunto della partita potrebbe anche finire qui, data la pochezza di quello che si è visto in campo, se ci si volesse limitare agli aspetti più importanti, i due punti per l'appunto. La parita in effetti finisce nel momento i cui i padroni di casa si costriuscono un vantaggio attorno al ventello grazie ad una difesa attenta quanto basta contro la pochezza dell'attacco valdambrense. Tutto questo succede attorno alla metà del secondo quarto. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 38-18. Dopo Poppi si limita a gestire il vantaggio, che non scende mai sotto i quindici punti, e la partita si trascina stanca fino alla fine. Nel mezzo c'è il tempo per far esordire in prima squadra un paio di ragazzi dell'under 17 che non sfigurano affatto (sono paste signori). Finisce 58-42, tutti contenti perché si va a pranzo.
Adesso arriva la trasferta contro Reggello, forse il momento più delicato della stagione: in caso di vittoria può arrivare la svolta, tenuto conto dello scontro diretto tra Arezzo e Valdarnia in contemporanea. Testa e cuore gente!


consigli per gli acquisti
per il pranzo della domenica, per una cena o una sana mangiata, Ristorante da Loris, a Papiano, sopra Stia, cucina tradizionale, ingredienti docche e ravioli e tortelli semplicemente squisiti.


Ed ecco le patatose pagelle:
Grechi 6 Inizia subito con una tripla delle sue seguita da una polemica richiesta di cambio verso la panchina. In difesa recupera subito qualche pallone che però perde per la troppa foga nel cercare il passaggio spettacolare. L'eccessivo immobilismo degli avversari lo manda un po' in crisi tanto che sarò un avversario a fargli notare che la loro difesa è a uomo e non a zona come lui credeva. Trova qualche difficoltà in più del previsto nell'arrivare da Loris, visto che si ritrova a Lonnano invece che a Papiano...Spaesato.
Tani 7= Ancora una volta è il top scorer della squadra. Finisce il primo tempo con 23 punti a referto e mette un paio di triple che mettono definitivamente la parola fine al match. Forse subisce un po' il trash talking del solito 13 avversario che lo innervosisce un po' e gli fà rischiare un'espulsione per proteste che c'avrebbe messo in seria difficoltà per Reggello. Forse era nervoso per dover andare a San giovanni a prendere il divano nuovo...Riccardo Corredi. 
Ricciardi 6 Partita non esaltante ma era difficile trovare le motivazioni per continuare a giocare ad un certo ritmo. Questo però non gl'impedisce di sfoderare una bella tripla in faccia al 13 avversario che l'aveva tartassato per tutta la partita...Vendicativo.
Ferri 7- In una partita in cui mancano giocatori per dare un po' di peso nel pitturato, il Presidente da sfoggio di tutta la sua abilità: rimbalzi e terzi tempi all'europea. A pranzo sfrutta la sua carica per mangiare la Sacher ("a me perchè sono il presidente") si conferma ancora una volta come uomo più accaldato del pianeta dove in una giornata invernale lui si permette di rimanere a maniche corte...Calorifero.
Vangelisti 6 Con quelle braccione che si ritrova, bene o male qualche rimbalzo lo prende. A Papiano è di casa, però non riesce a reggere i ritmi mangerecci di alcuni componenti della squadra...Sazio.

Bonini 6(,5) Per quanto riguarda il campo, partita di normale amministrazione senza alti ne bassi. La vera "giocata" la fa a tavola annunciando quella che Leo ha definito "questa è una news sconvolgente" (ed il mezzo voto è per questa)... Congratulazioni!
Bachini 6+ Al bar deve vendere gli ultimi cornetti della mattinata e arriva in ritardo. Ceccherini non perdona e lo fa partire dal pino ma l'apporto sul campo è sempre egregio. A fine pranzo La moglie lo rimprovera per la mancanza di eredi...Avvertito.
Ciampelli 6 Gioca minuti di sostanza sotto le plance, ma in attacco sparisce un po'. Sarà dovuto alla non continuità con cui scende in campo, alla pressione di chi è più anziano o all'arrembaggio dei più giovani...Sballottato.
Bini 6/7 Tale padre...speriamo il figlio! Stazza e qualche sprazzo non mancano, e l'esordio sotto i vetri è stato piuttosto incoraggiante anche senza andare a referto. Ora non resta che seguire i consigli di Tani...Erede.
Madiai 7 Entra negli ultimi tre minuti e condisce il suo esordio con ben otto tiri liberi realizzandone 3. Dimostra buona personalità e senso d'iniziativa, e anche se l'avversario è quello che non si tira indietro se c'è da portar palla. Il ragazzo promette bene, soprattutto per le nostre bocche...Paste!

Coach Ceccherini "almeno 9", ovvero il voto che lui ha preteso. Sia ben chiaro che il voto, nonostante i meriti sul campo (pugno di ferro e l'esordio dei giovani sono tra questi) è in gran parte relativo alla prestazione che fornisce di fronte al pranzo da loris, che tra un brindisi e l'altro è stata da incorniciare...Prosit!


Il Bar Lando ha parlato!

0 commenti:

Posta un commento