reggello vs. poppi 71-54...


Il più brutto Poppi della stagione cade nel campo (quello bello) di Reggello. I casentinesi non girano già in avvio del match, a causa di una difesa davvero poco attenta e di un attacco che definire poco efficace sarebbe un complimento. Così i padroni di casa iniziano a martellare la retina dalla lunga distanza e non smetteranno per tutto il match, ed è così che già nel primo quarto il vantaggio dei padroni di casa è prossimo al ventello (25-7). Il secondo quarto continua sulla stessa falsa riga, con Poppi che va al riposo con un -23 da brividi (42-19).
I tentativi di rianimare la squadra negli spogliatori, pur non portando ad una rimonta, hanno quantomeno l'effetto di non far sprofondare gli ospiti, che abbozzano una timidissima organizzazione di squadra. Reggello dal canto suo si limita a controllare il vantaggio concedendosi alcuni allunghi nei momenti (e sono molti) in cui Poppi gira a vuoto. Come al solito comunque, nonostante il vantaggio, la natura del boscaiolo prende il sopravvento e con il tabellone che dice +28 (o roba del genere) un giocatore di Reggello sgambetta e colpisce da dietro il povero Yurij in corsa, facendolo cadere rovinosamente. L'arbitro espelle subito la testa calda (per non dire peggio) e cerca di tenere il polso della gara. C'è da dire, con disappunto, che queste cose succedono spesso sul campo di Reggello, spesso contro Poppi, ma  tra le squadre che ci hanno giocato contro sono in pochi a conservare un bel ricordo della trasferta nel bosco.

Comunque la partita si trascina stanca fino alla fine, Reggello smette di giocare e Poppi ne approfitta per ridurre un distacco (finisce 71-54) che se fosse rimasto sui 30 punti non ci sarebbe stato nulla da recriminare.
Ora si riposa, poi scontro al vertice contro Arezzo al PalaCaselle, che dopo la vittoria su Valdarnia è lanciato verso la vetta della classifica. Dovranno cambiare molte cose...

Ed ecco le orribili pagelle:
Tani 3 ha giocato parecchio male, ci sono giorni in cui non gira nemmeno lui...Inespresso.

Ferri 3 ha giocato parecchio male e aveva pure una gomma a terra...Assistenza!
Vangelisti 3 ha giocato parecchio male anche se aveva portato il prosecco...Alticcio.
Bachini 3 ha giocato parecchio male e pure un milione di passi e palle perse...Involuto.
Grechi 3 ha
giocato parecchio male e predica nel deserto...Incompreso.

Bonini 3 ha
giocato parecchio male e ha preso una mina da un falegname...Abbattuto.
Ciampelli 3 ha
giocato parecchio male e s'è aperto il mento...ER!
D'Amico 3 ha
giocato parecchio male e s'è sfasciato una caviglia...Azzoppato.
Ricciardi 3 ha
giocato parecchio male e sembrava perso in quel campo...Sbussolato.
Coach Ceccherini 3 ha
giocato parecchio male e non era ascoltato...Invisibile.

Il Bar Lando ha parlato!


ps: "parecchio male" = "di merda"

4 commenti:

cliente #006 ha detto...
26/1/10 15:10

... e sopratutto ha giocato anche molto poco...cmq bisogna imparare a rendergliele... non è possibile che tutte le volte torniamo da reggello a pezzi... anno scorso michele quest anno ben tre caduti è inaccettabile!!!!

Anonimo ha detto...
5/2/10 18:25

Ma se Reggello per voi è bosco forse ancora a Poppi non conoscete la civiltà moderna.
I libri di scuola casentinesi dove si fermano?
Alla scoperta dell'America?

Anonimo ha detto...
5/2/10 21:17

che coraggio che avete!!!!!!!!!!!

cliente #003 ha detto...
5/2/10 23:49

noi siamo ai dinosauri...
voi invece siete fermi solo a 3 anni fa, quando siete venuti a poppi convinti di andare in serie D e ne avete presi 21 sul groppone!

Posta un commento