sieci vs poppi 52-70...





Alle Sieci l'anno del C.s.Pallacanestro Poppi ricomincia come era terminato il 2009: vincendo. Vittoria che conferma la cima della classifica e che vale molto per gli uomini di coach Ceccherini visto che viene su un campo molto difficile dove sin'ora, soltanto Arezzo aveva vinto ed in cui era caduta Valdarnia.
La partita non inizia nel modo migliore: Sieci trova nel loro numero 4 un vero cecchino che mette in un batter d'occhio 3 triple consecutive e Poppi che fa fatica a difendere.
Il tempo però passa ed i casentinesi iniziano a macinare gioco ed alzano l'intensità difensiva, in più dal Pino arrivano contributi importanti sotto i vetri. I primi due quarti terminano sul 29-36 per i bianco-blu. La ripresa è in sintesi un continuo a quello che si è visto sin'ora: Poppi continua a controllare la squadra di casa senza mai mettere in questione quello che sarebbe stato il risultato finale. Finisce 52-70 per Poppi. Vetta confermata ed occhi puntati sul big match della giornata Reggello- Valdarnia. Onore alle Sieci che comunque, ha sempre provato a fare un po' di gioco ma, obiettivamente, la squadra di Ceccherini aveva un valore tecnico superiore.

Ed ora diamo via alle capodannose pagelle:

Ferri 7 Fatica un poco nei primi minuti della partita, ma una volta prese le misure al suo uomo, sfodera tutta la sua esperienza e sotto entrambi i vetri lascia poco spazio ai suoi diretti avversari...Presidenziale.
Grechi 6,5+ Nei primi 2' si chiede se stiamo giocando realmente in prima divisione visto che il suo diretto avversario gli piazza tre triple consecutive. Il resto della partita lo passa limitandosi a mettere ordine in campo. I minuti per lui finiscono dopo aver messo un tiro dalla lunga col Cecche  che gli dice "Bene, bravo però ora non tirare più". Si prende mezzo voto in più per aver riportato le chiavi della macchina al sottoscritto...Concessionario
Bachini 7- La sua presenza in campo è importantissima. Il giusto apporto di punti, chili ed esperienza. Rientra anche lui tra le vittime illustri del Cecche che lo toglie subito dopo un errore...Castigo.
Tani 7+ Ancora una prova eccellente per lui. Corre per tutto il tempo e mette a segno punti importanti facendo valere tutto il suo bagaglio tecnico. Infine come non menzionare ancora una volta la sua tecnica speciale per non soffrire il mal d'auto..Fachiro
Vangelisti J. 6+ Gioca con un problema alla spalla e questo condiziona la sua prestazione. Soffre un po' gli avversari   ma le sue lunghe braccia sono sempre utilissime tant'è che rifila anche na bella stoppata..Polipo.

Ciervo 7 Il lavoro sporco è il suo mestiere. Prende una miriade di rimbalzi e la sua presenza in campo coincide sempre con una completa assenza dell'attacco avversario nel pitturato e con qualche avversario a terra. Peccato per la sua assenza dal Charlie per la pizzata post partita...Dieta(?) 
Ciampelli 6 Voto di fiducia per lui che rientra a giocare dopo un po' di tempo d'assenza. Il suo fisico gli permetterebbe di essere quasi dominante sotto canestro ma deve imparare ad essere più coordinato nei suoi movimenti.Da Charlie parte timido ma poi si riscatta alla grande...Diesel.
Bonini 6+ Diversi minuti per dare fiato ed aumentare il ritmo nei momenti di bisogno. Nel prepartita da anche alcune dritte per dove comprare le scarpe da gioco ed abbigliamento tecnico...Rappresentante.
D'Amico 6+ Prestazione non propio esaltante ma nel complesso sufficiente. Il campo lo condiziona un po' e non può esprimersi al massimo. Forse aveva già la mente all'imminente settimana bianca...Tomba la bomba.

Coach Ceccherini 7,5 Contro il parere contrario della dirigenza decide di sfoderare la sua ormai leggendaria difesa a zona. I fatti gli danni ragione perchè con la sua scelta arrivano palle recuperate e Poppi prende il largo. In più sfodera anche una gestione "dura" che non guarda in faccia nessuno relegando nomi pesanti in panchina. Per la serie "quando la f..a chiama.." sfodera una guida Rallystica lungo la consuma per andare ad un dopocena al quale però poi, cavallerescamente, non parteciperà venendo a cena con la squadra dal Charlie..Deciso.

0 commenti:

Posta un commento