arezzo vs poppi 60-53...

Che c'è da dire di una partita che è stata ampiamente dibattuta sia prima che dopo. Niente, se non che ce l'abbiamo messa tutta, che l'obiettivo era li ad un passo, e non siamo stati in grado di raggiungerlo perché lo sport è fatto così: uno vince, l'altro, pur con l'onore delle armi, perde.
E penso che l'onore delle armi si possa concedere a questo Poppi che veniva da una prova imbarazzante contro Reggello e da un turno di riposo che per forza di cose spezza ritmo partita e concentrazione. Ed è finita quindi che nello sforzo di rincorrere tutta la partita per non concedere lo strappo, sono finite le energie quando serviva mettere la testa avanti, non per scappare, ma piuttosto per vedere l'effetto che fa. Finisce 60-53, e se non è il massimo vantaggio, poco ci manca.
Complimenti ad Arezzo, squadra con molte frecce al suo arco, che fa cose semplici ma efficaci condite da una difesa più che discreta. Sabato arriva Valdarnia al PalaBindi, e l'unica cosa importante sarà giocare con intensità e voglia per 40 minuti, tutto il resto conta poco.
E ora via alepagelle, alò:

Tani 6,8 "Il periodo no" sembra quasi essere passato. Sul campo spende energie fisiche e mentali e si prende le responsabilità nel momento del bisogno. Peccato per quel tiro dai sette metri sputato dal ferro che forse avrebbe potuto cambiare il corso della nostra partita...In&Out.
Bachini 6,7 Sente la partita anche se però questo sembra non influire troppo sulla prestazione a differenza della discutibile uscita per 5 falli. Nell'intervallo si rende protagonista nel far spostare degli innocenti fanciulli dalla nostra metà campo e prendergli alcuni palloni per permetterci il riscaldamento...Uomo nero.
Vangelisti J. 6,5 Questa volta tocca a lui fare la voce grossa sotto le plance e tutto sommato non sfigura, i suoi 8 punti sono lì a confermarlo. In più porta alla partita anche la sua dolce metà, cosa più unica che rara...Romantico.
Bonini 6 Una partita attenta, d'impostazione, e soprattutto nella prima parte del match si butta dentro alla ricerca di punti e gloria, ma senza forzare i ritmi di gioco. E' lui il play vice-Tani, anche se nella foto sembra più un ballerino...Robo-Dance!
Conticini 4,5 Defende abbastanza bene contro avversari che pesano mediamente 20 kg più di lui, prende i tiri giusti ma non entrano, e per questo si innervosisce quel tanto che basta da oscurarsi e decidere per un'auto sostituzione. Prestazione da 6=, ma arriva persino a chiedere una punizione in pagelle, quindi...Accontentato.


Ricciardi 6+ Partita divisa in due parti la sua: nel primo tempo soffre gli avversari. Nel secondo accende la luce ed in piena trans agonistica infila 5 punti in pochissimi minuti. Difende senza sfigurare...Moderato.
D'Amico 5 Se Tani sembra essere quasi uscito dal periodo no, lui c'è decisamente dentro. S'intestardisce nel cercare la giocata personale senza giungere a grossi risultati. Da lui ci s'aspetta molto di più visto che i numeri ce l'ha. Forse è il caso di tagliarsi i capelli come gli consigli il Cecche...Fricchettone.
Bini 6 Facendo capolino e passo dopo passo, sta iniziando ad affacciarsi ad un basket in cui l'esperienza vuol dire molto. Matteo mette in campo i suoi 15 anni, e la voglia di fare, facendo vedere che qualche minuto lo può giocare, non solo nel garbage-time...Positivo.
Baglioni 6 Derby in tensione per lui, che quando scende in campo lo fa per portare esperienza ed ordine. Ma quando è in panchina si rinchiude in un mutismo a cui ci ha poco abituato, dato che solitamente il derby è il palcoscenico giusto per le sue perle...Sottotono.
Ciampelli 6= Data l'assenza di carmine e del presidente, tocca a lui giocare minuti importanti nel pitturato. Se la cava benino, anche se gioca col freno a mano tirato, dato che non stende nessuno con un colpo dei suoi. M'ha pure ciulato la tuta...Distratto.


Coach Ceccherini 7 Dopo un sabato sera da Leoni e con poche ore di sonno a sua disposizione, Luca gestisce bene la situazione tecnica viste le assenze. Nel post-partita si vede sorprendentemente richiamato in sala stampa per fare dichiarazioni scoppiettanti...Controcampo.

Il Bar Lando ha parlato!

2 commenti:

cliente #006 ha detto...
9/2/10 14:54

ma se sono protagonista in 2 foto su 4!!

cliente #006 ha detto...
9/2/10 14:55

e comunque all'11 gli ho infilato una mano in un occhio!

Posta un commento