casentino in the world...

questo post nasce per rispondere a tutti quelli che hanno paura che dietro ai boschi del casentino si celino brontosauri e che siamo rimasti ai tempi di "non ci resta che piangere". ha infatti iniiziato dante che ci ha nominato nella sua divina commedia in svariati canti come ad esempio:
Li ruscelletti che d'i verdi colli
del Casentin discendon giuso in Arno,
faccendo i lor canali freddi e molli,

sempre mi stanno innanzi, e non indarno,
ché l'imagine lor vie più m'asciuga
che 'l male ond'io nel volto mi discarno.

La rigida giustizia che mi fruga
tragge cagion del loco ov'io peccai
a metter più li miei sospiri in fuga.

Ivi è Romena, là dov'io falsai
la lega suggellata del Batista;
per ch'io il corpo sù arso lasciai.

(inferno, canto XXX)
e dopo che anche pieraccioni ne "il ciclone" aveva reso onore a stia e a tutto il casentino, stesera abbiamo avuto l'onore di avere una citazione da parte del telefilm dei "ggiovani ppiù ggiovani": The OC. Infatti un certo Zach sembra che abbia dichiarato di aver visitato la nostra ormai famosissima valle e di aver imparato una ricetta con la quale avrebbe riconquistato l'amore (e la topa) della bella sammer: gli gnocchi casentinesi... quindi gente che cosa avete ormai da lementarvi...questo è un luogo da vips (quali del resto noi siamo)... pensateci alla vostra prossima visita (o partita) qua!!!

8 commenti:

cliente #005 ha detto...
16/3/06 11:37

Stia REGNA!!! :D

cliente #003 ha detto...
16/3/06 17:43

caro michele sei invitato anche a postare qualcosa ogni tanto, invece di dire le solite cazzate...e poi ti fai vedere studioso al morgagni...ma va la, va la, va la...

ps--> l'hai presi i biglietti per beppe grillo???

Anonimo ha detto...
17/3/06 02:00

Solo una cosa... :P

Come sai, «estate» in inglese non si scrive proprio così :D

PS: Tra l'altro ieri sera mi sono dimenticato di chiederti i soldi per beppe... :)

cliente #003 ha detto...
17/3/06 09:11

ma so na sega come si scrive il nome di quella...l'ho visto 2 volte oc....

cliente #005 ha detto...
17/3/06 17:55

caro federico,
evidentemente gli impegni/la mancanza di adsl in casa a firenze, mi impediscono di postare con regolarità e quindi per ora mi limito a lasciare commenti ogni tanto..
Seconda cosa.. io ero "studioso" in morgagni ma tu eri "professore" in quell'occasione! chi è nel posto sbagliato fra i due? :D
biglietti per Grillo ancora no.. mi sono completamente passati di mente causa prove intermedie a breve...
Una domanda.. la stefania sa della tua vita notturna """per la facoltà?""" :D
Ciao carissimo!

Anonimo ha detto...
17/3/06 20:01

Beh... Comunque Summer ;)

io ha detto...
26/7/09 21:16
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
io ha detto...
26/7/09 21:18

casentino

Posta un commento