la sfida prodi berlusconi...

e finalmente stasera c'è stata l'attesa sfida prodi - berlusconi, conduceva mimun che meno male non poteva fare le domande. devo ammettere che sono tornato a casa da lavoro alle 22 passate e quindi non ho potuto seguire tutto il dibattito, anzi, praticamente non l'ho visto per niente. per quello che ho potuto vedere il nano portatore di sacrifici ha voluto spesso punzecchiare prodi sul tema dei comunisti (e, cosa inaccettabile a mio giudizio, dubitando della leadership del suo avversario), e don mortadella ha cercato più di far capire le sue idee sul paese (soprattutto dal punti di vista di giustizia ed equità fiscale per quello che ho potuto vedere). alla fine credo che questo dibattito possa decidere ben poco, e che i candidati abbiano voluto serrare le fila e tenere le posizioni , per attendere il confronto ben più decisivo che ci sarà a ridosso delle elezioni. quindi secondo me, tutto è finito con un sostanziale pareggio, anche se prodi ne esce meglio a livello di comunicazione del programma e di un'idea di italia futura, sempre a mio parere. per farmi un'idea, ho trovato una cronaca molto dettagliata sul sito di repubblica, ma ora sul web e in tv stanno spopolando le interpretazioni alla sfida. vi invito a farvi un'idea su chi a vinto seguendo internet , che può meglio garantire varietà di informazione e di punti di vista, magari anche su altri blog...attendo più commenti possibili, anche da parte dei miei compagni di blog, così tanto per parlare un po'. poi che ve devo dì, io ho già deciso e voterò per il leggermento meno peggio (come direbbe il grande beppe grillo, che tra l'altro andrò a vedere il 22 aprile al mandala forum qui a firenze)!!! buona notte a tutti, belli e brutti! (modifica del giorno dopo, ore 10:24) ecco un modo nuovo per fare la sfida televisiva e per scegliere il nuovo presidente

4 commenti:

Anonimo ha detto...
15/3/06 00:35

E chi te l'ha preso il biglietto di Grillo??? :)

cliente #003 ha detto...
15/3/06 10:20

ok, ok, grazie trevi....

cliente #005 ha detto...
15/3/06 14:34

A proposito del berlusca:

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595

Buona Visione!!

Anonimo ha detto...
15/3/06 15:34

il clown piduista contro il prete dell'IRI: bello scozzo.

mettiamola così, am e questo confronto faceva un pò schifo: l'impostazione all'americana che gli hanno dato mi sembra appunto una cosa all'americana. vale a dire stupida e populista.
dai coommenti post-trasmissioni si è capito subito a cosa davano importanza gli opinionisti: all'apparire. dove, ovviamente, berlusconi ha stracciato prodi venti a zero.
sul piano dei CONTENUTI PERò (anche se entrambi sono stati molto vaghi e sulle generali) mi sembra che prodi abbia mostrato maggior spessore e serietà, oltre che ad un maggior rispetto verso l'avversario.
berlusconi ha fatto il solito pastrocchio di dati manipolati dell'ISTAT e dietrologia anticomunista, dimostrando ancora una volta di non saper condurre seriamente un dibattito politico.

in ogni caso,per me questo dibattito è stato completamente inutile...

saluti libertari e laici


sendrow

Posta un commento