foto di gruppo. da sinistra: dodo colombo, lorenzo, francesco, giovanni, francesco, isaac, puccio, mirko, lando, francesco, federico, leo, roger, walter
Si è concluso stamani il camp di basket organizzato dalla pallacanestro poppi e che era iniziato lunedi 12 giugno. A dirigere i lavori siamo stati onorati di avere dodo colombo, ex varese, uno dei migliori allenatori italiani per quanto riguarda il settore giovanile. In più si sono uniti a lui durante questa settimana anche altri giovani "coach", su tutti lando (lorenzo bertocci), il "titolare" non solo del bar, ma anche della squadra under 16; e poi federico ricciardi e yurij bonini. Infine giocatori della prima squadra hanno dato il loro contributo "facendo vedere come si fa": grazie a gianluca conticini, giampaolo grechi e federico bachini.
Il programma è stato molto intenso, ma i dieci ragazzi che hanno partecipato hanno di buon grado sostenuto due allenamenti ogni giorno, dato che la voglia di fare, e fare bene, era davvero tanta. L'attenzione si è concentrata soprattutto su fondamentali e gioco di squadra, dato che il tempo era purtroppo poco e le cose da fare sarebbero veramente tante.
In più per ben tre volte la squadra si è recata a fare gli allenamenti "in trasferta" al campo all'aperto del centro sociale di bibbiena stazione. E' stata l'occasione per fare "bella figura" al di fuori del palazzetto e per fare un po' di promozione al nostro amato sport, con risultati soddisfacenti dato che molti bambini hanno voluto provare l'emozione di mettere la palla in fondo al canestro: se son rose...
Come dicevamo il camp è ormai finito, ma ancora la squdra dei giovani farà parlare di se', dato che prenderà parte alla IV edizione delle miniolimpiadi, ormai celebre manifestazione sportiva che contrappone le squadre dei paesi europei (con anche una rappresentanza palestinese) gemellati con i comuni casentinesi. Quest'anno le miniolimpiadi si svolgono in quel di palafolls, paese gemellato con poppi e molto vicino a barçellona.
Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato, agli allenatori, ai genitori, a dodo, ma soprattutto agli atleti, con un grosso in bocca al lupo per l'avventura spagnola.
quelli del...bar lando hanno parlato
1 commenti:
roger (in arte V2.2) sei un bonazzo da paura!!!!! numero 16 sei il mejo
Posta un commento