una serata di "novità" al PalaBindi...

Potrei pubblicare almeno 2 o 3 post, per ciò che ho visto 'stasera al Palazzetto, ma per complicarmi meno la vita ho deciso di assemblare il tutto in un "MegaPost".
Procediamo subito con ordine: Venerdì scorso, quei "mattacchioni" del Bar Lando hanno colpito ancora, infatti se guardate la foto del tabellone noterete qualcosa di strano (se non l'avete visto vi ho dato un aiutino dove guardare).
Ebbene si! Da adesso il nostro sito web, grazie alla collaborazione del Cecche, campeggia fieramente sui tabelloni del PalaBindi; d'altronde perchè le squadre NBA devono aver stampato il loro sito web nei tabelloni e
noi no?
La nostra azione ha scatenato delle reazioni un po' contrastanti, anche Lando non è sembrato poi così soddisfattissimo in quanto esclama uno "scherzoso" "adesso la figura di m***a aumenta di volume".
Ma non ci siamo fermati qui, anzi abbiamo deciso (sopratutto quella testa perversa di Fede) di dare al Bar quel tocco che gli mancava per fare il salto di qualità: l'Insegna! Adesso fà tutta un'altra figura...

Naturalmente tutto questo ha portato ad un beneficio: l'annullamento del debito a Federico (la volta scorsa toccò a me grazie alle pagelle, quindi...)!
La seconda novità è che appena entrato in campo, dove ancora stavano completando gli allenamenti il minibasket (si chiamano ancora così? ai "miei tempi" ci chiamavamo così ora non so'...) vedo ad allenarli il grande vecchio compagno di squadra Leonardo
Bondi ed il mio coach preferito (Lando non se ne abbia a male, anzi mi inchino di fronte a lui) col quale ho avuto senza dubbio le mie stagioni migliori (riuscivo pure a schiacciare, ora mi aggrappo a fatica ad una mano...)sia dal punto di vista realizzativo che di divertimento, non che amico Simone Certini che, dopo le voci di quest'estate torna ad allenare, questa volta come vice di Leo, i ragazzetti. Sono molto conteno per lui perchè, forse non saprà insegnargli benissimo la tecnica, ma sicuramente saprà trasmettere a tutti i piccoli cestisti l'amore per questo fantastco sport.
Adesso veniamo al perchè mi trovavo al Palazzetto: oggi Lando era impegnato e così ha dato tutto in mano al Cecche che, come sua abitudine, ha organizzato una spuma dove si affrontavano i Lando Boys ed un branco di "raccattati" (Io, Fede, Yurij, Claudio e tre ragazzi di cui non mi ricordo i nomi).
Bene, da questa partita ho avuto modo di consatare i grandi miglioramenti fatti dalla squadra che cerca sempre di organizzarsi in attacco e sfrutta solo quando necessario il contropiede (oltretutto ben svolto con sempre 3 uomini nella metà campo avversaria) e la forma fisica è eccellente (a differenza della mia, che a 21 anni faccio fatica a reggere 3 spume in 4 giorni e sono più lento che mai nei movimenti, ma d'altronde era dai tempi
di Simone che non mi allenavo così, ovvero 5/6 anni fà); i lunghi hanno affinato il tiro dalla media, sopratutto Francesco che ha anche un po' di stile, mentre per Leo ci vorrebbe una settimana intensiva di allenamento perchè un tiro così brutto da vedere era dai tempi di Weah che batteva le mani quando rilasciava la palla che non lo vedevo...
La difesa è molto più aggressiva e sinceramente non capisco perchè Lando li faccia spesso giocare a Zona, hanno solo il problema di "sottovalutare" gli avversari dai 6,25 perchè ti lasciano sempre almeno 1,5m di spazio.(edit by cliente #003: in verità secondo me si fanno battere troppo facilmente in uno contro uno, io sono andato via a lorenzo e a lele un po' troppe volte...)
Comunque nel complesso sono soddisfatto dei Ragazzi, Bravi state lavorando bene!
Infine un ultima chicca, ho saputo da Simone che il nostro ex preparatore atletico (molto ex perchè ci allenò 6
anni fà, la prima volta ci disse "Ueh ragazzi! In corsa si stà tutti in gruppo e si parla di f**a! Capito?"), Emilio Pietrogiovanna è divenuto Responsabile Tecnico della BC79arbedo, squadra di massima (almeno così credo..) categoria Svizzera, Complimenti!

4 commenti:

cliente #003 ha detto...
9/2/07 11:59

grande post...

stasera altra spuma...

Anonimo ha detto...
9/2/07 15:28

e le pagelle nulla?

cliente #002 ha detto...
9/2/07 17:06

Caro Anonimo, le pagelle non le ho fatte perchè non sò se hai visto l'ora cui ho postato e poi se ce le mettevo, veniva una roba che non finiva più.
Infine inizia a firmarti che almeno ti riconosciamo e forse ti diamo una qualche possibilità di avere dei voti in più e ,perchè no, di postare qualcosa

Anonimo ha detto...
9/2/07 19:30

ke faccio parte del'under 18 o come dite voi dei "lando boys" credo ke lo abbiate capito...sta a voi capire ki sono veramente...non dovrebbe essre difficile...ps la voglio anke io la maglia come fede!

Posta un commento