NBA draft 2007, è l'ora di Belinelli

Questa notte si svolgeranno i Draft 2007 della NBA, dove le squadre del miglior campionato del mondo, sceglieranno le nuove matricole.
Lo scorso anno la prima scelta fù Andrea Bargnani che fù anche il primo europeo ad essere chiamato come numero 1. Quest'anno ci sarà un'altro italiano: Marco Belinelli, classe 1986 che fino ad adesso ha giocato nella Fortitudo Bologna. Il Talento Italiano è già da due o tre anni nel mirino degli scout d'oltre oceano e la sua ottima prestazione contro gli USA agli ultimi mondiali in Giappone, ha fatto salire le sue quotazioni (nonostante una stagione non esaltante con la Fortitudo).
I siti maggiormente informati, oltre al sempre presente Guido Bagatta, l'hanno sempre dato al 2° giro, destinazione Phoenix; ma nelle ultime ore le quotazioni di Marco sono salite, infatti adesso la sua chiamata è prevista al primo giro, c'è solo da sapere il numero. C'è chi dice alla numero 24 con destinazione Suns grazie ad uno scambio con Cleveland.
Altri lo danno alla 14 ai Clippers che sono rimasti veramente impressionati dal workout di "Beli" e sopratutto in cerca di una guardia tiratrice come lui; altri ancora lo danno alla 16 a Washington.
Infine ci sarebbe anche un ipotesi che porterebbe Belinelli a Toronto per formare una combriccola italiana, assieme a Bargnani, infatti si vocifera che Toronto sarebbe disposta ad offrire ai Clippers 3milioni di $ più una futura seconda scelta.
Beh probabilmente questo è solo fantabasket, ma quel che è certo è che la NBA inizia a parlare Italiano, così gli Americani aggiungeranno al classico " Uehh! Italliano! Pizza, Mafia, Mandolino" anche Bargnani e Belinelli, per non dimenticare che dal prossimo anno dovranno imparare a pronunciare anche Danilo Gallinari!

0 commenti:

Posta un commento