Capitolo 1: La Nazionale italiana..



Come annunciato ieri, oggi parliamo della Nazionale italiana di basket.
La squadra è guidata dall'inossidabile coach Carlo "Charlie" Recalcati che ormai guida il gruppo dal 2001, con lui la nazionale ha raccolto un Bronzo europeo nel 2003 ed uno storico Argento Olimpico ad Atene 2004.
Quella di quest'anno, forse, è la nazionale più forte di sempre, infatti mai avevamo avuto una così grande quantità di talento a disposizione. E' una nazionale che unisce giovani talenti con giocatori d'esperienza, insomma un vero mix esplosivo!.
Ciò che più piace e più fà sognare i tifosi, è la presenza di giocatori che superano i 2m di altezza ma che sono dotati di una tecnica impressionante e che possono tranquillamente giocare fuori ( come Gallinari, Bargnani, Galanda..) dando svariate soluzioni tecniche a Recalcati. Come non accadeva da anni quest'anno tutti i reparti sono al completo, non c'è bisogno di far adattare alcuni giocatori a giocare in ruoli che non gli si addicono molto.
Tra i 17 convocati, spicca la presenza degli " Italiani d'America" Andrea Bargnani ( al suo esordio in nazionale), Marco Belinelli , il giovane e promettente Daniel Lorenzo Hackett, Andrea Crosariol ( che ha fatto il college ed ora gioca alla Virtus Bologna) ed il combattente Richard Mason Rocca ( come Crosariol, ma lui gioca a Napoli).
Lottiamo per l'oro finale, ma per scaramanzia staff tecnico e giocatori, dicono che l'importante è fare un buon europeo.
Questi i 17 convocati da Charlie Racalcati:
Andrea Bargnani (Toronto Raptors), Gianluca Basile (Winterthur Barcellona), Marco Belinelli (Golden State Warriors), Massimo Bulleri (Armani Jeans Milano), Andrea Crosariol (Vidivici Bologna), Fabio Di Bella (Vidivici Bologna), Giacomo Galanda (Whirlpool Varese), Danilo Gallinari (Armani Jeans Milano), Angelo Gigli (Benetton Treviso), Daniel Lorenzo Hackett (Usc Trojans), Stefano Mancinelli (Climamio Bologna), Denis Marconato (Winterthur Barcellona), Giuliano Maresca (libero), Marco Mordente (Benetton Treviso), Richard Mason Rocca (Eldo Napoli), Matteo Soragna (Benetton Treviso), Luca Vitale (Premiata Montegranaro).

Le stelle : Andrea Bargani e Marco Belinelli
Il Capitano: Giacomo Galanda
L'attesa: Danilo Gallinari
Le sicurezze: Denis Marconato, Gianluca Basile, Matteo Soragna e Mason Rocca.

Alla prossima



0 commenti:

Posta un commento