Poppi vince la sua seconda partita consecutiva e conquista i primi due punti casalinghi del 2008. L'occasione si presenta con l'arrivo di Coverciano, che veleggia nelle zone basse della classifica e che riesce a rimanere in scia solo per un quarto e mezzo, per poi scivolare lentamente ad una decina di punti dai padroni di casa. Poppi gioca bene e riesce ad avere una buona percentuale al tiro da fuori, e questo è un bene, dato che la palla sotto arriva male e va dentro ancora peggio. In difesa tutto fila piuttosto liscio, i casentinesi vengono impensieriti inizialmente da qualche tripla e un paio di penetrazioni in velocità di troppo, ma dal secondo quarto in poi la difesa viene ben registrata e gli ospiti faticano a concludere.
Dopo che il vantaggio arriva al ventello le due squadre tirano un po' i remi in barca e da lì in poi è puro garbage time. Finisce 68-53 e la concentrazione è già a venerdì, per la sfida contro Borgo San Lorenzo.
Le note dolenti arrivano da alcuni momenti di appannamento che ricorrono durante il match, che dovranno sparire contro avversarie più consistenti, e soprattutto dalla lista degli infortuni che si allunga sempre di più: dopo ricciardi, conticini e bini, a farsi male in questa partita sono vangelisti e cipriani, lasciando piuttosto sguarnito il reparto guardie. Meno male che dal pino si alzano squillantini e bonini, che mettono minuti, quantità e punti. In più i lando boys si stanno facendo le ossa, e grechi è la solita vecchia volpe.
Ce n'è di che essere ottimisti, ma guai ad adagiarsi sugli allori, perchè ora c'è anche il "Grande Lando" che osserva tutti noi, per darci sempre più materiale per le nostre pagelle.
Vangelisti A. 7+ E'in ottima giornata. I tiri dalla lunga entrano senza troppi problemi e mette anche un paio di canestri ad alto coefficiente di difficoltà. Difende in maniera aggressiva ma senza mai commettere scorrettezze permettendo un paio di recuperi. In più non protesta mai con gli arbitri...Ravveduto.
Risaliti 6+ E' l'unico vero centro di ruolo rimasto ma la sua partita è condizionata dai 3 falli commessi in meno di 2 quarti. Quando è in campo domina nella zona pitturata in entrambi i lati del campo. Rovina un po'il tutto andandosi a prendere un tecnico per proteste quando eravamo sopra di 20...Sfasato.
Ferri 6+ Una giornata in ufficio per The President. Fà i suoi punticini e cattura un po' di rimbalzi ma ha ancora qualche difficoltà nel giocare esterno basso nella difesa a zona...Ordinario.
Grechi 7= Nel primo tempo è uno degli artefici del break grazie a un 3/4 da tre. Nel secondo tempo si ripeterà con un'altra bomba ma come spesso gli accade si fà prendere dalla smania e fà partire anche un paio di piccioni viaggiatori. Almeno è in grado di rendersene conto e chiedere il cambio...Onesto.
Vangelisti M. 6 Parte tra i primi 5 per testare la schiena che gli duole un po'. In attacco non è molto considerato dai compagni e le occasioni deve crearsele da solo. In tutto ciò riesce a stabilire il suo record personale di due-lisci-due senza toccare neanche la retina ai liberi. Riesce a farsi perdonare grazie al gran canestro che realizza ne primo quarto allo scadere dei 24"...Riabilitato.
Cipriani 7 La sua partita può essere così riassunta: entra, fa 3/4 da tre, cade male nel tentativo di recuperare un pallone e passa il resto della partita in tribuna insieme al suo amico Romi a punziechiare marchino. Il tutto in meno di 5'...Sfiga!
Squillantini 6++ Fà quello che gli viene chiesto dalla panchina. Recupera qualche buon pallone. La sua velocità è una spina nel fianco per la difesa avversaria tanto che per fermarlo è costretta a commettere un goffo fallo antisportivo. Peccato che gli sia mancato il canestro ma al Palazzetto si gelava davvero...Marmoreo.
Bonini 7 Richiamato all'ultimo momento per compensare agli infortuni, Yurij si dimostra essere un'arma in più. Energia ed 8 punti con 2/3 da tre. Evidentemente il completo numero 10 porta bene...Asso nella manica.
Leonardo 6 Il Cecche lo manda in campo a giochi ormai fatti. Stabilisce anche lui un bel record negativo: 2 sfondamenti in due azioni. Il ragazzo si farà, basta che inizi a controllare quel suo corpaccione...Smanioso.
Lorenzo 6,5 Anche lui come Leonardo viene messo in campo a giochi fatti, ma dimostra di non avere paura prendendosi subito un paio di tiri e andando anche a referto...Confermato.
Coach Ceccherini 7 Poche pecche da sottolineare. Magari poteva far giocare un po' più alcune persone, oppure non rischiare Risaliti ad inizio dell'ultimo quarto con 4 falli a suo carico, ma alla fine ha avuto ragione lui vincendo nettamente la partita...Sicuro.
Il Bar Lando ha parlato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento