La notizia è di ieri: Pau Gasol, stella della nazionale spagnola, passa dai Memphis Grizzlies ai Los Angeles Lakers.
Per arrivare al colpo (in cui è compresa anche una seconda scelta del draft 2010) i Lakers hanno messo sul piatto:il deludente Kwame Brown, Javaris Crittenton, il ritirato Aaron McKie, i diritti sul fratello di Pau, Marc, attualmente in forza al Girona, e due future prime scelte, una nel draft del 2008 e una nel 2010.
Con l'arrivo di Pau, i giallo-viola (che sono secondi nella Pacific) si mettono in lista per le squadre pretendenti al titolo assieme ai Celtics ed i soliti Spurs.
Con l'arrivo dello spagnolo sarà molto più difficile affrontare gli uomini di Jackson perchè alle soluzioni da cui difendersi, oltre al solito Kobe, si dovrà tenere sempre conto della presenza sul parquet di Gasol, Odom e Bynum.
Nella notte i Lakers hanno deciso di festeggiare battendo all'Air Canada Center per 121-101 i Tronto Raptors. Oltre all'immenso Bryant (ma và?) che ne fà 46, da registrare anche l'ottima prestazione del Mago Bargnani che realizza il suo Career high con 28 punti e 4 rimbalzi.
Altra nota positiva della notte è quella che ci dà Marco Belinelli, che nella sfida vinta dai Warriors ( a proposito C-Webb era in borghese quindi esordio rimandato) per 127-96 contro i Bobcats, realizza 7 punti in 14'(1/4 da due, 1/1 da tre e 2/2 ai liberi).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento