Una, se non, LA partita più brutta disputata da Poppi in questo campionato.. Quasi si fatica a trovare le parole per descrivere un match che potrebbe essere riassunto soltanto con i parziali, 8-11 18-21 42-35 (se non ricordo male) 64-51.. dieci punti scarsi a quarto con una quantità di tiri sbagliati che non ha dell'umano, fra tiri liberi e tiri da tre una tragedia! Anche se sembra impossibile ci sono errori che vanno oltre i tiri sbagliati, i ferri presi. Sto parlando della mentalità vincente che è mancata per tutta la partita. Una mentalità che non ha portato la squadra a cambiare atteggiamento neanche dopo il timeout chiamato a 4'30" (e dico 4 MINUTI E MEZZO, 270 SECONDI dal termine), ad alzare il ritmo, a mettere più pressione sulle rimesse avversarie, a cercare maggiori penetrazioni contro i soliti tiri dalla distanza!
Poppi continua a trovarsi nella parte alta della classifica ma se non cambia qualcosa dentro lo spogliatoio, ci ritroveremo a rivivere partite proprio come quella di ieri, e penso che nessuno si auguri una cosa del genere!
Il clima insomma non è dei migliori, oltre che per questo atteggiamento.. passivo diciamo, lo si è visto per discussioni panchina-campo-tribuna sul come non fare fallo sistematico negli ultimi minuti di gara "tanto era persa".
Se vogliamo essere ottimisti a tutti i costi e vedere il bicchiere mezzo pieno si può dire che questa sconfitta sia arrivata nel momento "migliore" del campionato -> se da questa esperienza arriverà la voglia di riscatto e di rivincita (che solo una partita brutta come quella di ieri può portare), allora domenica prossima al PalaBindi potremo assistere ad un gran bel derby con Arezzo. Se continueremo a piangerci addosso e ad aumentare la tensione fra i compagni la sconfitta sarà automatica.
Non ho voluto toccare la questione infermeria strapiena (Conticini, Ricciardi, Cipriani, Bini) di proposito proprio per non appigliarmi agli assenti per giustificare una prestazione così deludente. Stesso discorso per l'arbitraggio più o meno discutibile.
Il barLando per questa giornata si riserva di dare un 5 collettivo di incoraggiamento, tutti rimandati a domenica prossima con l'invito a prendere spunto dalla grinta di Baglioni, l'unico a credere ancora in questa squadra! Ieri col suo "badalischio" è riuscito a strappare qualche sorriso che siamo sicuri si ripeterà contro Arezzo!
Tutti al PalaBindi quindi domenica 10! Abbiamo bisogno del 6° uomo in campo per risorgere dalle ceneri (la fenice non era casuale in apertura di post :P)!
Il Bar Lando ha parlato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento