Poppi riesce finalmente ad ottenera la prima vittoria in questi playoff, e lo fa in una partita che è bella è divertente, perchè le squadre non hanno nulla da perdere (nè da vincere) e si affrontano a viso aperto. Poppi rimane avanti per quasi tutta la partita, ma non riesce mai a mettere margine perchè gli ospiti trovano dei parziali in cui riescono a segnare triple come se piovesse, e i casentinesi non riescono sempre ad opporre una difesa efficace. Se gli ospiti si affidano al tiro da fuori, Poppi riesce a giocare bene soprattutto dentro al pitturato, dove riesce a trovare spesso il fallo con canestro e libero aggiuntivo.
Monteroni corre come un ossesso, e riesce a difendere bene soprattutto quando organizza una zona-press 3-2, ma dopo uno spaesamento iniziale poppi prende le misure e non si fa sorprendere più di tanto
Si arriva a 2 minuti dalla fine con i locali sopra di 8, ma monteroni grazie alle solite triple ci crede, e inizia a fare fallo. Poppi però è preciso dalla linea della carità, a anche se una tripla riporta gli ospiti a -3, ormai mancano solo due secondi, e la partita finisce 74-71.
E adesso celebriamo la vittoria con le ultime pagelle casalinghe.
Grechi 6 Con il rientro di Cipriani il suo minutaggio diminuisce e può così concentrarsi meglio sul dirigere la squadra dalla panchina. In campo si limita a fare il suo lavoro portando bene la palla contro la press avversaria...Essenziale.
Ricciardi 6 Manca ancora la forma ed il ritmo partita, ma la volontà è quella di sempre. Le sue gite al parco delle Cascine a sfidare i portoricani portano il frutto di un'assist playgroundesco e di un particolare ma efficace rito prima di tirare i liberi...Stregone.
Vangelisti M. 7,5 Michelangiolesca gara quella del dottore: difende alla grande contro gli avversari e si prende sulle spalle la squadra nel momento decisivo della partita. Ingiustamente accusato da Romi di far uso di qualche sostanza illecita a causa delle braccia un po' troppo grosse, annuncia che quella di ieri potrebbe essere stata l'ultima partita al PalaBindi. Nello spogliatoio si rende utilissimo immortalando il discutibile abbigliamento di Romi...Paparazzo.
Ferri 6 Anche se ormai c' è abituato, i falli lo frenano un po' durante l'arco della gara e la sua continuità ne risente. E' uno dei pochi che si prende la briga di far caricare di falli gli avversari grazie alle sue penetrazioni...Malefico.
Risaliti 6,5 il mitico "Legno" si trova nell'aria pitturata come se fosse casa sua. Prende rimbalzi, annulla il centro avversario e segna punti grazie al suo tiro dalla media. Ah, chiaramente non s'è lasciato sfuggire l'occasione di fare un colloquio con l'arbitro...Tuttofare.
Vangelisti J. 6 Il buon johnny manda giù un bel po' di panchina e si fa vedere poco in campo. Il sei di stima se lo prende, non fosse altro che per un assist per vito quando ormai tutti pensavano che si producesse in un giro-e-tiro che obiettivamente è nelle sue corde...Generoso.
Ciervo 6+ Ogni volta che gioca son dolori per chi passa sotto i vetri, e ogni volta che gioca mi chiedo perchè non giochi di più. E' vero che in attacco sbaglia un po' (ma nemmeno più di altri) al tiro, ma in difesa si sente tutto...Granito.
Baglioni 6,5 Quando sta in panchina ne ha per tutti, ma quando entra in campo si fa sentire e dispenza fosforo a volontà. Conosce l'arte dell'extra pass e la predica dentro e fuori del parquet. Nel finale vorrebbe non entrare al posto di Gianluca perchè "devono giocare i giovani"...Veterano.
Ciampelli s.v. Stavolta non gioca, sono altre le partite in cui può fare esperienza, a cominciare dal prossimo anno, quando l'impegno dei giovanissimi in promozione sarà sanza dubbio più massiccio. A guardarlo struggersi sul pino sembra di rivedere il Noda (ma perchè Noda?) dei bei tempi andati, triplicato...Supporting Cast.
Cipriani 6,5 Il ritorno del nostro white chocolate porta con se assist al bacio, ma anche un po' troppo possesso di palla. C'è da dire che è un po' che non giocava, e si vede dal suo tiro da tre non proprio devastante come altre volte ma fornisce materiale per gli almanacchi grazie ad una stopata A fine partita si presenta al bar per l'aperitivo mimando i pollici alla fonzie...Heeeeeey.
Coach Ceccherini 6,5 Durante il primo quarto gli risulta decisamente difficile gestire la squadra i quanto è impegnato al cronometro. Dall'inizio del secondo, la situazione si normalizza e può tranquillamente prenderne il timone. Nel terzo quarto si mette a comandare a voce tutti i movimenti che Carmine deve fare contro la 3-2 avversaria, arrivando al punto di utilizzare parte del time-out per mostrare fisicamente sul campo la posizione ed i movimenti che devono eseguire i suoi giocatori...Nintendo Wii.
Romi 9 Il protagonista della foto sopra merita una menizone speciale, perchè per tutta la partita riesce a sparare cazz**e ad un ritmo impressionante. Nello spogliatoio è poi tutto suo lo show, con i commenti sui playoff nba e su chris paul, il "giocatore più forte del mondo, ma che dico della storia". Se a tutto questo ci si aggiunge che in una giornata di pioggia a dirotto jacopo si presenta in pantaloni corti...Inimitabile.
Il Bar Lando ha parlato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento