Play-off made in Italy


In questo periodo, gli argomenti su cui scrivere qualcosina non sono mancati, ma propio mi mancava la voglia. C'è voluto l'intervento del socio che con un perentorio "Puccio, sul blog non fai più nulla! Dì almeno qualcosa sui play-off italiani!" per farmi tornare a scribacchiare.
Da Giovedì iniziano le semifinali (si và al meglio delle 5 gare) ed allora provo ad azzardarmi nella cosa che peggio mi riesce: fare pronostici.
Semifinale
Montepaschi Siena - Armani Jeans Milano: i campioni in carica sono i favoriti dall'inizio della stagione. Hanno dominato la regular season e disputato delle ottime final four a Madrid. Sanno di essere forti, molto forti ma propio questa consapevolezza potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Milano non ha nulla da perdere e si affiderà ancora una volta al Gallo e Vuckcevic, col supporto di Watson sotto i vetri. Il gioco che hanno espresso contro Montegranaro non mi ha entusiasmato. Ho una piccola sensazione che mi dice che Milano potrebbe vincerla questa serie ma comunque dico 3-1 Siena.

Lottomatica Roma - AIR Avellino: questa è propio una bella serie. Le squadre sono arrivate appaiate in classifica e solo gli scontri diretti hanno fatto la differenza ai danni del piccolo grande uomo Marques Green&Co. Le squadre praticano un bel gioco ma l'organico leggermente superiore di Roma (Lorbek su tutti e permettetemi la moscata: " Ahhhh! come gioca Lorbek...") e quella vecchia volpe di Repeja che non si farà sfuggire l'occasione di prendersi la rivincita su Siena, faranno la differenza. Serie tirata ma 3-2 Roma.

Finale

Montepaschi Siena - Lottomatica Roma: quest'anno questa partita si gioca nel momento giusto: finale e non semifinale. Durante l'arco della stagione la differenza tra le due squadre si è assottigliata. Sarà una serie finale bella, tirata in cui l'agonismo la farà da padrone. Chissà se poi ci riserverà quelle bellissime emozioni come Gara 3? Nessuno può dirlo. Come detto prima, Siena è favorita ma nelle finali play-off contano soprattutto sangue freddo e forte psicologia ed in questo sia Pianigiani che Repeja sono maestri. Beh il pronostico và finito, la scramanzia mi porta a dire Roma, ma la razionalità basta sulle cifre e continuità (tenendo conto che si gioca al meglio delle 7 gare) dice Siena 4-2.

Che dire, io ho finito. Sicuramente avrò toppato alla grossa perchè a me propio i pronostici non riesce farli, comunque buon basket a tutti!

0 commenti:

Posta un commento