Ce la siamo vista brutta...

Il titolo vale sia per la partita che per la visione alla TV. Si, perché oggi oltre al solito istinto suicida della nostra nazionale, io ed il socio abbiamo dovuto sorbirci l'assurda qualità del servizio televisivo con l'aggiunta dell'interruzione di segnale a 29" dal termine e con al rientro Franco Lauro (lo so, m'ero ripromesso che non l'avrei rioffeso, ma se le cerca) che invece di dirci subito il risultato finale, si dilunga nel ricordarci il passato italiano del finlandese Rannikko facendoci esclamare un bel "ma chi cazzo se ne frega!". Comunque abbiamo vinto e questo è quello che conta.
Per quanto riguarda la partita, ho condiviso il quintetto base del Charlie con Belinelli, Bargnani, Gigli,Mordente e Vitali quello che propio non riesco a capre è come si faccia a difendere così male: Belinelli quando difende spegne il cervello ed i nostri cambi sui pick&roll non sono degni di questo nome . Nel pitturato si sente la mancanza di uno di sostanza. Il Rocca della situazione.
Continuo a pensare che la coppia B&B condizioni troppo il nostro gioco offensivo. Ho visto azioni in cui non si tirava cercando scarichi improbabili verso il Mago ed il Beli. Risultato: palle perse. Per non parlare poi delle situazioni in cui lo schema era palla a Belinelli e tutti fermi a guardare aspettando che combini qualcosa; poi è chiaro che alla fine va a forzare. Poeta continua nel suo sonno perenne e sarà bene che si svegli a Pau perché di lui abbiamo troppo bisogno.
Questa era una partita da stravincere ma alla fine la differenza l'ha fatta il nostro miglior tasso tecnico, cosa che non sarà sufficiente contro Parker e compagni. Comunque l'importante era vincere perché un eventuale sconfitta c'avrebbe tolto dai giochi.
Bona..

0 commenti:

Posta un commento