poppi vs. valdarnia 65-57...


Dopo un periodo in cui Poppi sembrava aver smarrito la via della vittoria, i casentinesi conquistano i due punti contro Valdarnia, nello scontro diretto per assicurarsi matematicamente il secondo posto alla fine del girone di ritorno. E il campo amico del PalaBindi si conferma un fattore importante per questo Poppi alla ricerca di fiducia e risultati.
Il match contro Valdarnia viene affrontato con il giusto livello di intensità e attenzione, e la gara si snoda in maniera speculare rispetto al derby di domenica scorsa, con i padroni di casa che riescono a mantenere sempre la testa avanti con un vantaggio che oscilla continuamente tra i 13 e i 5 punti. Anche nei pochi momenti in cui sarebbe possibile l'allungo Poppi non ne approfitta, e anzi negli ultimi minuti un po' di scelte frettolose rischiano di rendere le cose più difficili per la truppa di Coach Ceccherini. Alla fine del quarto periodo il tabellone dice 65-57.
Volendo indicare una via alla crescita della squadra, si potrebbe dire che l'intensità difensiva non è sempre ai massimi livelli, e che le percentuali di tiro dovrebbero essere migliorate un po', però già il fatto di aver ritrovato questo voglia di giocare, il tutto condito da una vittoria importante che fa morale sono ottimi punti di partenza in vista della fase ad orologio.
Poppi chiuderà il ritorno molto probabilmente in seconda posizione, a meno di uno scivolone casalingo di Arezzo che non ha mai perso al PalaCaselle, ma piuttosto che pensare agli altri, sarà bene affrontare la trasferta contro Valdarno di giovedi con grande attenzione.
E ora via alle carnevalesche pagelle:

Tani 7+ Come al solito è il top scorer della squadra, questa volta anche senza forzare troppo...Kaa-Boom!
Bachini 7 Il giocatore si riconosce: se la palla non entra si mette a servire assistenze, e alla fine riesce a piazzare un paio di bombe decisive. Assolutamente (in)degne di nota le mutande simil-maculate da vero playboy...Fescion!
Ricciardi 6++ Parte dall'inizio ma all'intervallo non è soddisfatto del suo minutaggio. Il secondo tempo si conferma essere il suo momento: mette un po' di fosforo in campo e poi realizza un canestro in fadeaway che fa esaltare tutto il palaBindi e che fa si che tornando in panchina si paragoni a Lebron..Spocchioso.
Ferri 7.5 Il vero valore aggiunto rispetto alla sconfitta contro Arezzo. Avere centimetri ed esperienza sotto canestro conta, e molto. C'è da dire che il venerdì sera inizia a fare polemica sulla convocazione...Cassanate.
Vangelisti 6.5 Il "tiratore" temuto da tutta Arezzo trascorre buona parte della partita a litigare con il ferro, ma il contributo in difesa è davvero notevole, con tantissime palle recuperate. In più è ormai presenza fissa alle partire la sua wag...Tabloid.

D'Amico 6++ Un passo in avanti rispetto alla disastrosa serata aretina. Finalmente il numero dei passaggi supera il numero dei tiri, e non suscita più istinti omicidi nei compagni di squadra. Peccato per un finale in calo...Ripresa.
Bonini 6+ Anche a questo gioca bene, segna ma quando arriva il momento indossa i panni del buon vecchio Michele Squillantini e s'ammazza sul pallone...E.R.
Conticini 6.4 Come al solito non è pienamente soddisfatto della sua prestazione, ma fa vedere un paio di movimenti da ala forte niente male è davvero sopra i suoi livelli ed inaspettatamente "roccioso" nella difesa dei lunghi avversari. Ma poi dove lo trovate uno che si accorge di aver lasciato la borsa a casa solo dopo essere arrivato al palazzetto?...Rincoglionito.
Baglioni 6.5+ I suoi discorsi motivazionali all'inizio della partita sono ormai un rito, mentre finalmente torna ad essere quello che è sempre stato anche in partita: "Sono come i Tedeschi, sono dappertutto!" è lì a dimostrarlo...Totem.
Ciampelli 6 Il lavoro sporco sotto i vetri non manca, e per concedersi un diversivo si diletta in tiri dalla media che fanno sussultare la panchina, non essendo proprio la sua specialità. Sembra aver trovato la giusta continuità...Preso.

Coach Ceccherini 6.66 Dopo le luci della ribalta con il nome d'arte di Stefano Ceccarelli, torna con i piedi per terra traghettando la squadra ad una vittoria quasi mai in discussione, sotto lo sguardo dalla tribuna dell'ormai ex coach Grechi...Diabolico.

Il Bar Lando ha parlato!

1 commenti:

cliente#008 ha detto...
16/2/10 15:09

...da ex coach a opinionista. Presto il mio post...

Posta un commento