free agency 2010: jordan farmar & tony allen...

i Nets raschiano si accontentano
Post doppio per "celebrare" il cambio di casacca per due che lo scorso giugno erano in prima fila, soprattutto dal pino, a seguire le finals nba tra LA Lakers e Boston Celtics. Lasciano le suddette squadre e approdano verso altri lidi Jordan Farmar, orecchiuto vice Fisher, e Tony Allen, noto a tutto come "l'Allen sbagliato".
Per quanto riguarda il primo, ha deciso di accasarsi a Newark, in New Jersey, per tentare di sfondare li dopo 3 anni alla corte di Kobe in cui è stato impiegato con minutaggio limitato, fornendo una contributo un po' troppo discontinuo. I Nets continuano così, dopo aver iniziato l'estate strombazzando annunci trionfalistici a destra e a manca, a raschiare il fondo del barile del mercato dei free agent, e l'ipotesi di costruire una franchigia vincente di certo si allontana negli anni, a meno di clamorosi colpi di scena, anche perché non sembrano esserci a disposizione pedine per mettere su una trade che possa portare nel Garden State gente di primo piano.
Allen a Memphis, che colpo!
Tony Allen, da par suo, dopo aver vinto un titolo nel 2008 e aver fornito prestazioni tutto cuore e atletismo quando si è alzato dal pino quest'anno con Boston, approda a Memphis. Non è certo questo il colpo che farà svoltare l'annata ai Memphis Grizzlies, che dopo aver rifirmato Rudy Gay a cifre spropositate (82Mil $ in 5 anni), ha offerto alla guardia da Boston poco meno di 10Mil $ per i prossimi tre anni. Abbastanza per fermarsi dalle parti di Elvis.

I colpi veramente grossi sono oramai alle spalle, ma ancora mancano all'appello alcuni free agent pesanti come Shaq e Scola, c'è da capire chi prenderà Miami per riempire le fila e poi ci tufferemo nella girandola degli scambi: le ultime news vogliono Turkoglu e Childress in direzione Phoenix Suns.

0 commenti:

Posta un commento