Romi, Myers e quell'estate del 1999...


Leggendo il titolo vi chiederete cosa c'entra il grande Carlton Myers con il nostro Romi. Bene, per capirlo dobbiamo fare un salto indietro nel tempo: Luglio 1999.
La nostra Nazionale è fresca fresca d'oro Europeo vinto a Parigi contro la Spagna e, nel frattempo, a Rimini si stà svolgendo il solito Camp estivo di Carlton Myers. Ai ragazzi (tra cui il nostro Romi ed il Cipriani) è stato detto che a causa dell'Europeo il loro Idolo molto difficilmente potrà, come sua consuetudine, venire ad incontrarli.
Intorno agli ultimi giorni però, arriva la sorpresa: Myers si presenta a torso nudo in tutto il suo splendore con al collo la medaglia d'oro. I ragazzi lo acclamano e lui, con fare da figo, decide di raccontare loro la sua esperienza europea.
Immaginatevi la scena: Myers tutto bello con medaglia annessa che racconta e tutti i ragazzi (tra cui ricordiamo esserci il Romi) seduti in cerchio ad ascoltarlo. Dopo un po' che l'Azzurro parla, nel bel mezzo della sacralità di quel momento, il Nostro con addosso una canotta gialla dei Lakers col 32 di Johnson, si alza in piedi e si allontana. Affronto. Myers se ne accorge, rimane lì un paio di secondi e con tono di sfida esclama: "Ehi Magic! ci stiamo annoiando?" Romi si gira intimidito ed esclama " Eh?! No no, mi volevo fgranchire un'attimo" accennando un goffo stiramento delle braccia e rimettendosi a sedere.
Volete sapere perchè vi racconto questa storia (che ci è stata fornita dal Cipriani)? Presto detto. Il nostro amico Marco Rossi è attualmente in forza agli under 16 della Scavolini Pesaro campioni d'Italia in carica (a proposito in bocca al lupo per l'esordio!) e passa diverso tempo in sala pesi con i vari Myers, Slay e Pasco. Bene, sotto mia scherzosa richiesta ha raccontato pochi giorni fà questa storia a Myers il quale se n'è ricordato subito in maniera piuttosto divertita!
Cosa volete che vi dica, il Romi si conferma sempre di più idolo alla cui simpatia nessuno (campioni compresi) può rimanere indifferente.

0 commenti:

Posta un commento