Poppi gioca al PalaBindi la sua peggior partita stagionale e incassa la sua prima sconfitta in questo campionato. Merito di un Movimento è vita che tira con percentuali altissime dal campo e riesce a scappare quando più conta, e andare negli spogliatoi per l'intervallo lungo sopra di 15. Ma soprattutto demerito di dei padroni di casa, che sbagliano tutto quello che umanamente e non umanamente si può sbagliare, difendendo malissimo sulle penetrazioni, attaccando senza criterio e aggiungendo a tutto questo un paio di tecnici. E' per questo che all'intervallo siamo inchiodati a 16, dico 16, punti fatti, e il tabellone dice 16-31.
Il secondo tempo è un tentativo disperato di rimonta, ma pur arrivando fino a -5, l'aggangio non avviene e i padroni di casa usano un sacco di energie, che già erano poche per l'impegno di venerdi sera con valdarno. Si arriva a 4-5 minuti dalla fine e le forze spese bussano a chiedere il conto. Le energie fisiche e mentali mancano, Movimento può controllare e porta a casa due punti meritati.
Per quanto ci riguarda è bene che una sconfitta così pesante ci dia una bella sveglia a tutti, che ci serva da lezione, così come lo sono tutte le settimane le nostre immancabili pagelle.
Bini 6+ Paga pesantemente l'energie spese nella partita di Venerdì. Soffre i raddoppi e non riesce ad incidere in attacco. Difensivamente, la sua presenza basta a far desistere gli avversari dal tiro...Stanco.
Vangelisti A. 5,5 Evidentemente questa non èla sua settimana. Sbaglia canestri facili in attacco ed anche in difesa no brilla come suo solito...Appannato.
Cipriani 6 L'unico che sembra avere un po' di brio. Cerca di sfondare la difesa con penetra e scarica ed alcune bombe delle sue. Non c'è Binella ad arbitrare e si vede: proteste vivaci ed ecco il Tecnico...Speranzoso.
Risaliti 6 Col suo palleggio-arresto e tiro ci mantiene alla decenza nel primo tempo. Il capitolo difesa non è entusiasmante ma visto l'andazzo generale...Salvo!
Ferri 5,5 Il tutto fà pensare ad una classica delle sue partite ma purtroppo si rende partecipe di un Tecnico preso in maniera decisamente censurabile in un momento delicato. Modo che uno d'esperienza come lui, dovrebbe assolutamente evitare...Nervoso.
Ricciardi 5,5 Anche lui paga le fatiche della partita di venerdì. Mette le energie rimastegli al servizio della squadra, ma i suoi sforzi non portano a molto...Impalpabile.
Vangelisti J. 5,2 Il parco lunghi è ben fornito, ma se c'è la necessità di farli rifiatare johnny è sempre pronto. Ma questa volta il suo tiro dalla media cambia-ritmo lo tradisce e la grande fisicità del gioco sotto i vetri lo mette in disparte...Scosso.
Grechi 5,5 Negli spogliatoi, nell'intervallo, riesce a dare a parole la scossa ai suoi, e parte una timida rimonta. Ha ragione nel pretendere che la squadra lo segua di più e meglio, ma quando è in campo, nel marasma generale non riesce ad incidere, e le sue "bombe" del venerdì sono solo un dolce ricordo...In&Out.
Baglioni 6= Dal campo e dalla panchina cerca di dirigere il traffica, ma in questa partita i play predicano nel deserto, e neanche lui riesce a cambiare la partita, tanto più entrando a freddo per pochi minuuti. Nemmeno la sua frase può nulla...Rassegnato.
D'Amico 6 Come si suol dire: il ragazzo si farà! Entra nel puro garbage time, manca meno di un minuti dalla fine, ma riesce a farsi vedere con una palla rubata e un gran canestro in contropiede. E venerdi è atteso dai senatori agli allenamenti...Prospetto.
Coach Ceccherini 5,5 Nel completo smarrimento, la squadra non è facile da gestire. Cerca di smuoverla come può, cercando di trovare motivazioni nei suoi, ma qulcuno lo rimprovera per delle sostituzioni e come tutti attraversa momenti di black out...Alterno.
Il Bar Lando ha parlato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
La foto di questo post è una delle cose + orrende e fuori luogo che si potessero mettere in questo blog, nonostante abbia fatto solo 2 post in questo blog il mio nome compare cmq tra gli aiuto-autori; vorrei quindi dire che mi dissocio completamente da questa scelta ABERRANTE....
Da pazzi...!!!
Posta un commento