pall. poppi - sieci 68-47...

Nella gara casalinga contro la penultima in classifica Poppi si limita a fare il compitino per quanto riguarda l'attacco, mette più grinta in difesa e porta a casa una vittoria con un punteggio forse anche troppo esagerato se paragonato a cosa si è visto. Come detto i padroni di casa in attacco girano poco, sono poco attenti e non trovano molte soluzioni di squadra, preferendo azioni personali. Molto meglio in difesa, dove con una buona intesità i casentinesi tengono a 15 i punti fatti da le sieci in tutto il primo tempo. E' questa sostanzialmente la chiave della partita, poppi chiude il primo tempo avanti di 14 e gli ospiti non riusciranno più a rientrare in partita, anche se poppi ci mette del suo giocando con scarsissima intensità e voglia il terzo quarto. Alla fine del quarto quarto scatta il garbage time, in puro stile nba, di chi ha capito che la partita non può più cambiare. Grazie alla sconfitta di reggello di venerdì scorso adesso Poppi è prima solitaria in classifica, ma la strada per il titolo di campioni d'inverno è ancora lunga: adesso ci attendono due partite difficilissime proprio contro reggello e valdarnia, che non potranno essere affrontate con la scarsa concentrazione vista domenica, altrimenti prenderemo delle sonore bastonate.
Cipriani 7= Quando si sveglia dal letargo è decisivo, con un paio di break frutto di alcune triple i sequenza. Non riesce a far girare benissimo la palla, anche se va detto che la squadra quando attacca la zona è abbastanza ferma...Bombarolo.
Vangelisti A. 5/7 La sua è una gara a metà dato che nel primo tempo non riesce prorpio ad ingranare, non trova il ritmo e i suoi tiri partono già con la consapevolezze di andare fuori. Poi si sveglia nel terzo quarto e anche lui da una mano a mantenere il margine di sicurezza sugli avversari...Annebbiato.
Vangelisti M. 6,5 Entra in quintetto ma la testa è altrove, infatti va alla contesa con il soprammaglia. Sembra che sia preso di mira dal coach e la sua partita è un continuo entra ed esci dal campo che non lo fa mai entrare in ritmo. A volte pare perplesso sulle sue sostituzioni, a volte capisce che chi entra per lui (leggi suo fratello) si deve scrollare di dosso un po' di ruggine accumulata prima di sabato. Marco non ne ha bisogno, lui il sabato sera è sempre la star...Maturo.
Ferri 7= Nel secondo quarto è protagonista di un break decisivo per l'allungo a + 14, in più come fa il pendolo lui in pochi ci riescono. Il presidentissimo è tra quelli che non si rassegnano all'andazzo poco voglioso della squadra e cerca di scuoterla quanto può...Carisma.
Risaliti 6/7 All'inizio i tiri non entrano come vorrebbe, anche se queli che si prende sono tutti buoni. Poi la fortuna si ricorda di lui e il canestro inizia a gonfiarsi. Poi inizia la fase delle botte date e prese con gli avversari, un po' si innervosisce e c'è da dire che la convivenza sotto i vetri con bini non è sempre facile...Su&Giù.
Bini 7 A mezzo servizio,ma sempre decisivo, sia come trascinatore morale sia come dominatore del pitturato. Raramente trova chi gli dia fastidio, e se qualcuno domenica ha provato ad impensierirlo, palazzo gli ha fatto vedere come si fa...Determinato.
Ricciardi n.g. Per non alimentare le continue polemiche sui voti, evito di autogiudicarmi. Sappiate però che anche questa volta mi sono esibito nella mia specialità: il liscio da tre punti. In più mi sono visto ingiustamente negare il gioco da tre punti più a culo di tutta la mia "carriera": l'arbitro dice che ho tirato molto dopo il fallo, ma non è vero...Frustrato.
Vangelisti J. 6++ Riceve palla spalle a canestro, si gira e tira...canestro. Fa solo questo, o quasi, ma gli viene molto naturale. In più mette un paio di liberi che vanno ad ingrassare la casella "punti fatti"...Ritmico.
Baglioni 7+ E' un baglioni in grande spolvero quello visto al PalaBindi. Non solo gioca più del solito a ritmi piuttosto alti, ma riesce a organizzare bene il gioco. E per dare un po' di colore ad una mattinata altrimenti grigia si mette a battibeccare con l'unico spettatore (di cui per privacy non faccio il nome), che gli rimprovera un paio di airball sui lanci lunghi...Pimpante. Coach Grechi 6+ Si presenta al palazzetto in abiti civili e non in completino, e decide che per questa volta è meglio guidare la squadra con calma. Lo fa mantenendo viva la concentrazione difensiva (vera forza dei padroni di casa per questa partita), e con tanto di lavagnetta in cui disegna uno schema appositamente per marchino: un bello sveglia a caratteri cubitali prima della partita...Diabolico. Il Bar Lando ha parlato!

0 commenti:

Posta un commento