Come promesso agli altri autori del blog, avevo intenzione di tornare a scrivere solo a seguito di una nuova vittoria da parte dell under 19, la quale sta disputanto un campionato non molto facile e si trova a lottare al penultimo posto in classifica, al contrario della Promozione che viaggia a gonfie vele.
Ieri pomeriggio al PalaBindi è avvenuto il "miracolo", Poppi vince la sua prima partita in casa contro un Montevarchi (da sempre nemico) un pò in emergenza data persino la mancanza dell'allenatore e del loro lungo che gioca solo pochi minuti e poi si siede in panchina per problemi muscolari.
Poppi inizia alla grande portandosi al termine dei primi dieci minuti sopra di 10 nonostante gli errori provenienti da ogni reparto.
Dal secondo quarto Montevarchi decide di applicare un pressing ossessivo che fa crollare l'attacco di Poppi, che in alcune azioni non riesce neppure a superare la metà campo, cosicchè la squadra ospite si porta a -7 all'intervallo.
Secondo periodo, la squadra di casa inizia ad accusare la stanchezza e Montervachi si porta sempre più sotto fino al pari.
La svolta però avviene a 2 minuti dalla fine, Poppi segna un buon canestro superando la zone-press portandosi a +6 e trascinandolo fino agli ultimi 20 secondi.
Con gli avversari ormai giu di morale e 3 giocatori per Poppi fuori per eccesso di falli c'è pure tempo per far entrare Walter il quale segna persino il suo primo canestro stagionale (o forse secondo??) ad un secondo dalla fine e regala cosi una felicità ancora più grande alla vittoria.
Apro un piccolo sondaggio: vi piacerebbe che inserissi nei prossimi post anche ulteriori pagelle proprio come per la prima squadra????
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
vai anche con le pagelle la prossima volta, e ricorda che puoi scrivere anche quando perdete...
buon post!
va benissimo... il più era ritrovare la password... nn sapete come ho dannato!
Posta un commento