Nel recupero della sfida del 15/12 rimandata per neve, Poppi si presenta in versione d'emergenza a causa delle assenze di Ricciardi per infortunio, Risaliti e Grechi per malattia e Bini e Baglioni causa lavoro. Alla corte di coach Ceccherini c'è il rientro di Bachini.
L'inizio vede partire bene la capolista grazie alle triple di Vangelisti, Cipriani ed alcune giocate di Bachini. La squadra di casa subisce sino ad arrivare sotto di 10. La luce per Reggello si accende quando fa ingresso in campo il loro numero 13 che sfodera le sue capacità di tiratore rifilando 7 punti in pochissimi minuti. Si va al riposo con le squadre divise da un solo possesso.
Il gioco dei Casentinesi è circoscritto al di fuori della zona pitturata a causa delle continue randellate (mai sanzionate tra l'altro) che vengono rifilate dai lunghi di Reggello, nonostante ciò però Poppi tiene il campo e grazie ai soliti Vangelisti, Cipriani, un'ottimo Ferri ed un'attenta difesa sui tiratori aversari il terzo quarto ci vede sopra.
L'ultimo quarto vede prima il recupero di Reggello, poi il successivo recupero e sorpasso da parte di Poppi che fino a 3' dal termine si trova sopra di 4 poi la stanchezza ed alcune chiamate ci fanno mollare completamente a 2' dalla fine. Finisce 69-56. Poppi rimane comunque prima a 18 punti. Reggello tutto sommato merita la sua posizione i loro lunghi dialogano molto bene tra loro ed hanno anche il 13 che è un bel tiratore.
Nota a margine: dopo ieri sera non ho nessuna riserva ad affermare che Reggello sia la squadra più scorretta del campionato! Sono dei provocatori incredibili e giocano molto sporco. Eccovi alcuni esempi:
-rimbalzo in attacco del loro 20, Ciervo fà fallo terminale deciso e chiede subito scusa all'avversario. Lui non accetta le scuse ed inizia a dire che l'ha fatto apposta e che non è un giocatoe corretto. Peccato che pochi secondi prima il caro numero 20 aveva rifilato un calcio in un piede a gioco fermo ad uno dei nostri, solo perchè questi aveva commesso fallo essendo in ritardo sullo scivolamento.
-I loro numero 15 e 10 usano i gomiti all'altezza delle orecchie, trattengono sempre a rimbalzo e fanno interventi decisamente pericolosi sia a rimbalzo che non.
-Rimbalzo difensivo del loro 15 che in maniera palesemente volontaria si gira violentemente con gomito alto con la chiara intenzione di colpire Ciervo che fortunatamente riesce a schivare il colpo.
-Sul finale Squillantini và in penetrazione, il loro 17 gli và incontro disinteressandosi della palla rifilandogli un bel cognacchino nel ginocchio ed entrambi vanno a terra. Nessun fischio, Squillantini fuori con ghiaccio e lui che dopo aver fatto una miriade di scene in terra si rimette sul cubo del cambio pronto per rientrare.
-Infine su lotta a rimbalzo uno di loro rifila gratuitamente una gomitata allo zigomo a Ciervo che cade a terra, l'arbitro che era lì a due cm se ne sbatte e lascia andare Reggello che realizza in contropiede.
Polemizzare con gli arbitri non è nello stile del bar Lando perchè sappiamo che il loro è un compito molto duro, bisogna però ricordare loro che se non si censurano giocate pericolose e comportamenti anti-sportivi si rischia di far diventare la partita una farsa a favore dei più ignoranti e questo non và bene! Per carità i contatti ci sono e ci devono essere atrimenti si giocava a tennis, ma il tutto nel limite della decenza. In più il loro numero 10 bestemmia come un turco e se non sbaglio le imprecazioni vanno punite con un fallo Tecnico.
E ora dopo un po' di polemica ecco le pagelle:
Cipriani 6+ E' un po' che non gioca e per sua ammissione nel pre-gara sente la partita e per caricarsi ha guardato lo Slam Dunk contest (anche se lui non schiaccia). Inizia bene ma poi la stanchezza prevale e non gli permette di poter rendere in maniera costante...Stracco.
Vangelisti A. 7 Il migliore, gioca quasi 40' (tanto lui il fiato ce l'ha) in maniera pregevole. E' in ottima serata al tiro dalla lunga distanza e se gli arbitri non si fossero ingollati il fischietto avrebbe potuto tranquillamente tentare tre giochi da quattro punti. In difesa non stona...Importante.
Bachini 6,5 La classe è sempre quella, la forma no. Fin quando il fiato regge, regala punti ed esperienza. Ma anche in questo stato di forma il Baco può sempre tornare comodo...Risorsa.
Vangelisti M. 6+ Nel pre-gara ci allieta sulle avventure da shopping selvaggio del Romi, ci fà fare un giro "turistico" per Reggello e si autoelogia delle sue grandi capacità da giocatore. In campo gioca molto ma in attacco non la mette neanche in una vasca da bagno e i compagni non lo considerano più di quel tanto fin quando non sfocia verso Cipriani in un "Oh, me la puoi anche passare la palla però eh..". Si merita la sufficienza per l'ottima difesa che effettua sui tiratori avversari nella seconda metà di gara...Defender.
Ferri 6+ Stasera è il nostro centro di ruolo ma gli arbitri lo fermano subito fischiandogli 3 falli in pochi minuti. Ne busca dai due lunghi Reggellesi ma è lui a tenerci in partita con i suoi 8 punti nel terzo quarto. Esce per un quinto fallo che non commette in quanto era a 3m dall'azione...Perseguitato.
Squillantini 6 il coach gli chiede di penetrare per far commettere qualche fallo il suo marcatore. Michele esegue aprendo la difesa avversaria alla perfezione e mette anche due liberi. Rientra nel finale di partita ma la sua permanenza dura poco a causa del cognacchino che gli viene rifilato...Ammaccato.
Ciervo 6,5 E' il nostro capitano senza macchia e senza paura ed in quanto tale non si risparmia. Cattura rimbalzi ed esegue il lavoro sporco. Protagonista dell'acceso finale in cui si vede rifilare una gomitata gratuita e molto pericolosa allo zigomo. Cade a terra, si rialza ed all'avversario che gli dice "Si sai ma io ho 37 anni..." lui risponde "E io ne ho 40 quindi che vuol dire?"...Arcigno.
Conticini 6 Dopo 2 mesi d'assenza dal campo a causa della sua schiena ballerina viene richiamato in extremis per sostituire Bini. Il ritmo partita non c'è assolutamente ma sorprende i compagni per l'aggressività con cui dopo aver subito una stoppata recupera la palla e và a prendersi due liberi che poi realizza. Condisce il tutto anche con una stoppata...Aggressivo.
Vangelisti j. s.v. A causa di un risentimento di una caduta dagli sci sulla schiena che si fa vivo durante il riscaldamento, Polmone è costretto a non giocare...Parcheggiato.
Coach Ceccherini 6 Con la squadra che ha a disposizione e con 5/10 dei giocatori rientrati da poco tempo, riesce comunque a far una girandola dei cambi più o meno accettabile permettendoci di poter tenere il campo per 35'. Tanto per non contraddire l'andamento della squadra, lui deve combattere contro un forte mal di testa...Moment.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento