Quarta sconfitta in altrettante partite per poppi, che contro la prima della classe resta in partita fino a 5 minuti dalla fine per poi subire un crollo fisico e mentale decisivo, complici le assenze pesanti (ancora una volta purtroppo) di bini, andrea vangelisti e cipriani, gente che garantisce una panchina più profonda e sopratutto, 30-35 punti a partita.
Ma gli assenti hanno sempre torto e poppi prova a giocare con i presenti, che fanno bene nella parte centrale del match, dopo un primo quarto che vede montale scappare sul'11-22. Poi poppi trova continuità al tiro e buone soluzioni, si vede un'ottima difesa e tutto sommato questo è il miglior poppi possibile in questo momento. Il risultato è che il divario di accorcia nel terzo quarto, e come detto i padroni di casa arrivano a 5 minuti dalla fine e sono li: 50-52.
Poi arrivano le scelte sbagliate, e arriva anche montale, che se fin'ora è imbattuta un motivo ci deve pur essere: i pistoiesi son forti e sfruttano il calo di poppi con un devastente break di 11-0. Partita finita, e finito è pure il girone d'andata. Adesso arrivano altre 4 partite da affrontare a testa alta, con la voglia di divertirsi e di vincere ancora qualche match, dato che la regular season ha dimostrato che anche noi ne siamo capaci.
Ancora complimenti a montale, che ha tutto per andare su, invece noi abbiamo tutto per dare il ben tornato alle pagelle.
Grechi 6+ Il primo tempo è completamente da dimenticare. Nel secondo, invece, è una vera spina nel fianco nella difesa avversaria infilando 5 triple (un paio delle quali già dalla distanza in vigor nel prossimo futuro..). La sua scelta di non portare palla (lui che era l'unico play in campo per i nostri) contro la press avversaria si rivelerà forse decisiva. Dà evidenti segni di nervosismo quando a fine del primo quarto si prende con Vangelisti per un tiro antcipato, uscendo poi in maniera polemica da un time-out...TNT!
Squillantini 6+ E' un voto dato alla volontà che mette in campo. Il coach lo manda nella mischia quando Montale è schierato a zona non permettendogli così di poter usare la sua penetrazione. Comunque si rifà con un paio di tiri dalla media. Mostra ancora segni di paura a causa della brutta botta subita sabato scorso...Preoccupato.
Ferri 6 Ancora una volta la sua partita è limitata dai falli (due di questi alquanto discutibili), ma Leo cerca comunque di dare il suo contributo in ambo i lati del campo. Peccato per alcuni canestri facili sbagliati...Missing.
Risaliti 6,5 Non fà la voce grossa come sua consuetudine sotto i tabelloni, ma grazie alla sua mano morbida riesce a punire anche dalla media distanza. Come sempre è uno dei pochi a mollare sino a pochi secondi alla fine...Baluardo.
Vangelisti M. 7= Il dottore fà gli straordinari giocando quasi tutta la partita mettendoci tanta energia. Lotta e segna punti importanti durante la rimonta, poi però perde lucidità e commette alcuni errori non da lui. A fine del primo quarto non riesce a trattenersi su un tiro di Grechi mandandolo a quel paese ed innescando la polemica...Detonatore.
Vangelisti J. 6 Polmone ormai si è completamente calato nel suo ruolo:stare inpanchina a scompisciarsi dalle risate per le battute di Ubaldo, giocare poco ma quando si è chiamati in causa fare sempre la nostra porca figura. Facile poi quando sfoderi la tua arma principale: prendere la palla, fare finta di passarla, palleggio-arresto-tiro in faccia all'uomo ed attendere il suono della retina...Evergreen.
Ciervo 7,5 Carmine gioca senza dubbio la miglior partita della sua ottima stagione. Entrato in campo nel momento pù delicato della partita, risulta essere la benzina necessaria al nostro motore per la rimonta. Sfodera assist e pregevoli giocate difensive. Che sia solo un caso il fatto che al momento della sua uscita Monteroni si riprenda?...Big One.
Baglioni 7 Verrebbe da dire che le partite di Ubaldo siano tutte uguali, quasi ripetitive: gioca pochi minuti ma buoni ed incita i compagni. Poi però te lo vedi a difendere a zona con la mani a tirarsi su i calzoncini e sbraitando verso gli avversari ed ad esclamare LA FRASE (peccato che poi non abbia avuto effetto)...Inatteso.
D'Amico 6 Il più giovane di tutti stavolta non riesce ad incidere, anche se ha il merito di trovare minuti nella fase centrale del match: tutta esperienza. Però montale è troppo attenta in difesa e lui non può usare l'arma della penestrazione...Spuntato.
Bertocci s.v. Fà una comparsata e poi sparisce in panchina, salvo poi riapparire con un balzo per protestare su un fallo...Lampo.
Coach Ceccherini 6- Diciamolo subito: il trattamento riservato a carmine ci è sembrato ingiusto, pochi minuti per un giocatore che stava facendo benissimo. In più sembra che luca non riesca a tenere unita la nave, e non può fare nulla per impedire l'affondamento...Titanic.
Il Bar Lando ha parlato!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Grechi 6+ Il primo tempo è completamente da dimenticare. Nel secondo, invece, è una vera spina nel fianco nella difesa avversaria infilando 5 triple (un paio delle quali già dalla distanza in vigor nel prossimo futuro..). La sua scelta di non portare palla (lui che era l'unico play in campo per i nostri) contro la press avversaria si rivelerà forse decisiva. Dà evidenti segni di nervosismo quando a fine del primo quarto si prende con Vangelisti per un tiro antcipato, uscendo poi in maniera polemica da un time-out...TNT!
E con 5 triple infilate di fila (cioè al trascinatore della squadra nel secondo e terzo quarto )gli dai 6+ ???????????????
Cioè vorresti dire che nella partita ha inciso meno di Marco Vangelisti che ha sbagliato 18 bovi e quanto Michele Squillantini che non riesce a passare palla in mano la metà campo????????????????
Risaliti 6,5 Non fà la voce grossa come sua consuetudine sotto i tabelloni, ma grazie alla sua mano morbida riesce a punire anche dalla media distanza. Come sempre è uno dei pochi a mollare sino a pochi secondi alla fine.
Quindi anche in questo caso Marco Vangeliti e Michele Squillantini si sono rivelati ai fini della partita un fattore più determinante del miglior realizzatore della partita con 17 punti a referto.
Ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeee
Posta un commento